Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

luogo comune ,la precisione delgi accoppiamenti non dipende ne dalle teste

ne dagli operai

dipende complessivamente ..

a)dalla rigidità del pianale .

b)dallo spessore dei lamierati.

Mi risulta che l'assemblaggio di particolari degli interni stia semmai nell'abilità degli operai e/o dei macchinari............

Inoltre gli accoppiamenti dei lamierati da cosa dipenderebbero scusa? Dal loro spessore? Le porte sulle macchine ci vanno da sole?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi risulta che l'assemblaggio di particolari degli interni stia semmai nell'abilità degli operai e/o dei macchinari............

Inoltre gli accoppiamenti dei lamierati da cosa dipenderebbero scusa? Dal loro spessore? Le porte sulle macchine ci vanno da sole?

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che ti do ovviamente ragione sulla rigidità........ ma non credo che i coperchi degli airbag ginocchia siano malmessi per via di una flessione anomala della scocca.

Lo so anche io che sulla 75 spesso le porte risultavano mal allineate per via delle torsioni che la 75 aveva mentre su Alfetta (che avrà avuto sulla carta il solito pianale ma portiere e montanti ben + "presenti") erano cose sconosciute.

Ti ringrazio (e senza alcuna vena di presa per il culo) per le info che comunque suffragano una mia idea che mi ero fatto empiricamente.......... però proprio intendo gli allineamenti che palesemente sono derivanti da:

1. stampi non precisi

2. assemblaggi non curati.

Ti faccio un esempio: il portacenere dell'Alfa GT....... non ne troverai mai uno realmente e perfettamente allineato come arie fra coperchio e mostrina di contorno......

Analogamente quel mobiletto che io ho su 147 talvolta rumoreggia in accelerazione.

Il primo caso è di stampo e di fattura.

Il secondo caso è di un magari minimo, ma comunque esistente, "cric cric" derivante dal fatto che quando da fermo mi muovo evidentemente il pianale muove........

O no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non credo che i coperchi degli airbag ginocchia siano malmessi per via di una flessione anomala della scocca.

sicuramente ....come la moquette storta sotto il rivestimeto che copre il brancardo che ho visto nell'esemplare in prova al CAR WORLD CENETER

Ti faccio un esempio: il portacenere dell'Alfa GT....... non ne troverai mai uno realmente e perfettamente allineato come arie fra coperchio e mostrina di contorno......

dettaglio che non noterei subito ,generalemtne passo la mao o il dito per sentire le bavette.....rispetto a un cofano che presenta due diversi accoppiamenti a destra e a sinistra

Analogamente quel mobiletto che io ho su 147 talvolta rumoreggia in accelerazione.

più grave!!!

Il primo caso è di stampo e di fattura.

Il secondo caso è di un magari minimo, ma comunque esistente, "cric cric" derivante dal fatto che quando da fermo mi muovo evidentemente il pianale muove........

O no?

indubbiamente .....sono certo che su 159 ,questo secondo caso non si verificherà ..e secondo me questo è ilpunto fondamentale per quella qualità percepita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo il problema del pianale comunque lo senti "col tempo".

Il brutto è dover vedere che la roba malmessa e malfatta ok non scricchiolerà ma è malmessa e malfatta e lì rimane.

E sta macchina cristo costa 35k euro fra una balla e l'altra......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo il problema del pianale comunque lo senti "col tempo".

Il brutto è dover vedere che la roba malmessa e malfatta ok non scricchiolerà ma è malmessa e malfatta e lì rimane.

E sta macchina cristo costa 35k euro fra una balla e l'altra......

io mi fido del fatto che sia il più rigido della sua categoria ..insiema a VW/AUDI

con questa idea sono salito in auto ,e questa caratteristica credo di averla recepita...prendendo buchetti quà e la ..

è mostruosamente compatta....

per me è una grande qualità..poi non so

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno lo nega.

Ma il resto......... cioè quando il cliente Audi e Mercedes pontifica le sue auto non lo fa meramente per la rigidità o meno del pianale.........

Lo fa perchè vede precisione che gli appaga l'occhio. Lo fa perchè vede disegno di particolari, pannelli, plancia che lo soddisfa. Lo fa perchè vede il materiale che al tatto e alla vista gli garba.

Noi su questo punto possiamo esprimerci meglio.

Se questa auto non può avere, proprio per il suo dna, un comportamento da "sportiva un po' + pura", dall'altro lato però non brilla in finizione e precisione.

A me interessa quello che interessa, vedo dell'altro, mi fa piacere la sensazione di "legata" che ha e non certo sembra una sogliola, e mi lagno di altri punti........ ma se devo sottostare e veder vanificata la sportività un po' + cazzuta vorrei degli accoppiamenti almeno curati e della qualità superiore a quella che ho visto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il resto......... cioè quando il cliente Audi e Mercedes pontifica le sue auto non lo fa meramente per la rigidità o meno del pianale.........

.

lui non lo sa ..ma dipende da quello !!!

comunque io gli interni tutti leccatini non mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che i problemi di disallineamento etc le hanno tutte le case che sia lexus o mb o bmw non fa differenza...dunque non creare falsi dei che non esistono....159 offre una qualita' ed assemblaggio superiore alle loro propposte nel segmento D...certamente ci saranno degli esemplari sfortunati o dei dettagli ma questi ci sono in tutte le case...e le spese di consegna che paga il cliente e' anche per questo quanto una vettura e' consegnata al cliente deve essere perfetta...molti concessionari alfa pero' non lavorano correttamente...mentre nei loro controlli dovrebbero verificare e se c'e' qualcosa aggiustarlo..e non consegnarlo cosi' al cliente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè con tutto il rispetto a me da cliente non me ne frega un accidente se non san produrre o non controllano le auto in stabilimento o non le sa controllare il concessionario sono problemi meramente vostri che come al solito poi paga il cliente.

Comunque guglielmo il cliente Mercedes gli interni leccatini li ama eccome...... altrimenti avrebbe comperato ben altro.

Però non è solo il pianale che fa tutto in un auto, c'è anche il resto della meccanica.

Superiore alle altre proposte lo dici tu........ la tanto stracitata Passat eccome se ha i suoi casini, essendo un regresso come qualità rispetto al modello precedente a livello di CURA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.