Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

non mi leggo tutti i post perche li reputo superflui gia dopo aver letto la prova del Fusi che continua incessante a confrontare la 159 con la 156..... Hai presente il 6 e il 9? Hanno una cosa in comune ma anche una cosa che li rende diversi.... questo e' il perfetto paragone...se ancora non lo hai capito prenditi una bella Serie 3 dopo la 147 che ti devo dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vuoi una 159 più brillante ? nessun problema c'è il 2400 JTDM da 200cv

la vuoi ancora più brillante ? aspetta qualche mese e beccati il 3000 JTDM

infatti è quello che ho detto...non mi pare che nessuno qui abbia detto il 150cv fa schifo e va male..anzi...però in accordo con la possibilità economica molti di noi vedono + giusto sulla machina un motore un pochetto + potente..tutto qui...

a parte un tipo in conce l'altro giorno che diceva che il motore "giusto" è il 1.9 150cv perchè il 2.4 è + adatto a vetture di classe superiore..per cui si svaluterebbe molto di +

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi leggo tutti i post perche li reputo superflui gia dopo aver letto la prova del Fusi che continua incessante a confrontare la 159 con la 156..... Hai presente il 6 e il 9? Hanno una cosa in comune ma anche una cosa che li rende diversi.... questo e' il perfetto paragone...se ancora non lo hai capito prenditi una bella Serie 3 dopo la 147 che ti devo dire...

...al di là di tutti gli altri discorsi e delle conclusioni che si possono fare mi pare normale che si confronti a livello dinamico e non il modello predecessore con il suo sostituto..a livello di qualità tutti concordano nell'assoluto passo in avanti fatto da alfa,a livello dinamico chi la prova scrive le sue sensazioni...in un forum penso sia una cosa ben gradita...

Link al commento
Condividi su altri Social

però in accordo con la possibilità economica molti di noi vedono + giusto sulla machina un motore un pochetto + potente..tutto qui...

premetto che quando ho visto il prezzo ...e penso quanto sia faticoso pagarlo

(del 2400 JTDM ..con navigatore)

perchè l'ho già pagato per una bMW ,ho iniziato a guardare di à dalla strada il concessionario FIAT e le sue belle Croma

non è per essere crudele ,ho bastardo quando dico

"ebbene ..costa troppo ,nessun problema ci sono molte Kia Picanto disponibili in rete"

La FIAT ha tre marchi e deve avere delle differenze di prezzo e fascia di mercato

ha scelto il marchio ALFA ,perchè è forse il più grande marchio Italiano, per mettersi nella fascia più ricca (premium)

non poteva certo farlo con un'auto che costasse molto meno di un BMW AUDI MB e poco di più di una CROMA:

chi volevva un'ALFA che sfidasse le tedesche ora c'è l'ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

...al di là di tutti gli altri discorsi e delle conclusioni che si possono fare mi pare normale che si confronti a livello dinamico e non il modello predecessore con il suo sostituto..a livello di qualità tutti concordano nell'assoluto passo in avanti fatto da alfa,a livello dinamico chi la prova scrive le sue sensazioni...in un forum penso sia una cosa ben gradita...
Direi proprio di sì! A me interessano informazioni...

Poi però non è che se mi sento dire cose che non mi vanno giù m'incazzo con chi le ha riferite... eh... icon_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

...al di là di tutti gli altri discorsi e delle conclusioni che si possono fare mi pare normale che si confronti a livello dinamico e non il modello predecessore con il suo sostituto..a livello di qualità tutti concordano nell'assoluto passo in avanti fatto da alfa,a livello dinamico chi la prova scrive le sue sensazioni...in un forum penso sia una cosa ben gradita...

c'è una abisso con 156 ...c'è una abisso.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai a livello dinamico la 156 a TA era la migliore TA in assoluto...non lo e' piu' adesso lo e' 159...ma credo che alcuni non possono percepire la velocita' su una vettura con un comfort sia acustico sia di marcia come quello di 159...per il handling di 159 una sola cosa su test fatto da rivista dotata del 1.9 jtdm 150cv ha fatto una media nonostante 100cv in meno e 150kgr in piu' di 147 GTA nettamente superiore come velocita...fine del discorso..

p.s.la sola berlina appagante da guidare quanto la 159 q4 e' la quattroporte

Link al commento
Condividi su altri Social

non convince fino in fondo i vecchi alfisti scassa-balle come voialtri! ;)

..un po' scherzo naturalmente!:)

come non darti ragione :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque la sospensione anteriore di 159 e' molto diversa di quella di 147/156/GT e' molto piu' bassa ed ha i bracci piu' spessi....

si, la sospensione della 159 è un deciso passo avanti rispetto a quella della 156(di cui parlavo x dare una spiegazione sulle reazioni al volante "incriminate")... quello della 159 è un vero quadrilatero... coi triangoli superiori e inferiori entrambi a asse longitudinale... è il non plus ultra x le trazioni anteriori e non solo... quello della 156 aveva il limite di dover stare negli ingombri del mcpherson della tipo.. x come è stato realizzato è un capolavoro di tecnica xkè in poco spazio garantiva geometrie ottimali... invece x la 159, visto che finalmente dopo 30anni in casa alfa si è potuto partire da zero, la sospensione ha ingombri maggiori ma garantisce prestazioni migliori.. basti pensare che x 40mm di squotimento recupera già 4°... ricordo che il mcpherson della serie 3 non recupera niente.. e se aggiungiamo che rolla più la serie 3 della 159 vediamo come la ruota anteriore esterna dell'alfa sia nelle condizioni ottimali di lavoro anche con cerchi piccoli, mentre bmw ha bisogno di ruote da 18 altrimenti va a lavorare sulla spalla... e questa è geometria, non si discute...

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre bmw ha bisogno di ruote da 18 altrimenti va a lavorare sulla spalla...

Te credo che non ci va a lavorare...coi 18" la spalla non c'è!;)

Credo che diventi una bella bara coi 18" la Bmw.....

p.s. non vale farsi il figo con le relazioni in SolidWorks!:-P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.