Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Credo che diventi una bella bara coi 18" la Bmw.....

e in più sulle bmw devi metterci l'assetto sportivo xkè mediamente rolla 1,2° in più.... solo allora si può considerare armi alla pari.. ma chissà quanto costa mettere cerchi da 18+ assetto sportivo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e poi perche non mettere assetto sportivo e cerchi da 18' su 159....che surclassa di certo la serie 3...perche anche l'ultima con assetto e 18'...avra' sempre uno sterzo poco diretto...ed un telaio inferiore...alla vettura che e' attualmente IL vertice del segmento...

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi leggo tutti i post perche li reputo superflui gia dopo aver letto la prova del Fusi che continua incessante a confrontare la 159 con la 156..... Hai presente il 6 e il 9? Hanno una cosa in comune ma anche una cosa che li rende diversi.... questo e' il perfetto paragone...se ancora non lo hai capito prenditi una bella Serie 3 dopo la 147 che ti devo dire...

A star zitto lasciandovi cuocere nel vostro qualunquismo non ci riesco + la pazienza ha un limite.

Se fra te e Guglielmo non sapete leggere e per vostre mancanze o per malizia ci volete vedere solo le cose che vi pare, fate pure ma capiate di essere fuori da ogni seminato.

Io paragono la vettura 159 OVVIAMENTE alla vettura che va a sostituire secondo quelle che sono le percezioni del mercato. Perchè la vettura è stata descritta come la sostituta, con maggiori contenuti, della 156. E dal momento che la 159 entrando in gamma leva la 156, ma secondo te cosa sostituisce?

Riguardo poi a quell'altro che ancora parla parla e parla, l'utenza Mercedes e BMW, della quale mi interessa relativamente dal momento che io NON HO MAI PENSATO A QUEL PRODOTTO COME "PAPABILE PER L'ACQUISTO" indi per cui sicuramente NON SONO EGUALI LE MIE ASPETTATIVE DI AUTO ALLE LORO (nota: dalle pagine di questo forum si è sempre detto che erano dei modaioli assolutamente incompetenti se compravano tali auto) ha due opzioni dianzi a questa auto:

1. iniziare a pensare che deve prediligere vetture che abbiano caratteristiche dinamiche spiccate oltre che la finizione fine a se stessa (che non è che la 159 sia una Rolls poi, eh....) e quindi per loro questo prodotto, in questo "settore", è sicuramente validissimo

2. rimanere fedele a vetture che tu conosci perchè ce l'hai e che sicuramente non hanno puntato tutto sulla perfezione e la sincerità del comportamento stradale, per cui rimanere attaccati alla mancanza (o pseudo tale) di rumorini e affidarsi a SAN ESP quando occorre.

Stante che preferisco centomila volte gli scricchiolii ma una macchina che in strada ci sta (tant'è che mi lamento dei dischi freno ovalizzati della mia 147 e non tanto del concerto che mi accompagna ogni giorno, alzo la radio tanto......) mi permetterai di considerare relativamente tutto il discorso relativo alla finizione opulenta o presunta tale.

Mi interessa molto d+ sapere che i braccetti magari non avranno + i rompimenti delle 156 anche se circolare del 16 settembre 2005 ha comunque dovuto comunicare interventi per sanare le vetture già in rete e relativamente a rumorosità braccetto sospensione anteriore.........

Inoltre, come ha capito la maggioranza di persone che ha letto questo topic, dal mio test l'auto è uscita sicuramente soddisfacente.

Difatti la 159 la volevo provare, altre auto invece le provo con minor interesse e francamente come ne parlo credo si sia ampiamente visto.

Ribadisco, senza voler offendere nessuno ma perchè è nei fatti oggettivi e lampanti che si vedono i "credo" delle persone, che io viaggio con auto che HO SCELTO e viaggio da sempre su Auto Italiane.

Questo è il miglior modo per far tacere le trombe di chi evidentemente non sa dove attaccarsi.....

E Guglielmo ora piantala sul serio di offendere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione è molto semplice smettila tu di dare giudizi a destra e manca

e mi piacerebbe vedere di persona cosa capisci di auto.

Ma quando vuoi. Viceversa la cosa però. Ripeto, quando vuoi.

Io do giudizi PERSONALI su vetture che HO PROVATO quanto mi pare.......... lo capisci o credi di avere una prelazione su qualcosa? E ti va bene che non ho accettato di fare a suo tempo il moderatore, sennò te la levavo io sta voglia di fare il censore o il saccente senza motivo.

Ti ripeto. Quando vuoi. Però portati un po' di attrezzatura. Così vediamo anche quanto sai metterci le mani ed apprezzare la meccanica.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando vuoi. Viceversa la cosa però. Ripeto, quando vuoi.

Io do giudizi PERSONALI su vetture che HO PROVATO quanto mi pare.......... lo capisci o credi di avere una prelazione su qualcosa?

mi pare che sia tu quello che ha la prelazione su ALFA ROMEO

ho detto "quest'auto è eccezzionale" ..e ne ho ben donde

visto quello che ho sotto il culo ...e arrivi tu a dirmi ,che sono un seguace di Fabvio !!!!!!!! ma perfavore !!!!(che saluto perchè è un'amico)

Il tuo giudizio parte da una posizione sbagliata

cerchi cose che non sono importanti per il target ,perchè non è un'auto adatta a te evidentemente

parli del consumo !!!!! della ripresa da 0 a 100 ...ma pensi prorpio che siano cose importanti per la 159 ?

poi ti rimetti a parlare che preferisci gli schricchiolii ma un'auto che stia in strada ..

a parte che sono due settimane che ci rompi i maroni sulle belinate o presunte tali e difettini vari sulla tua vettura ...del tipo ditate.

e perciò gli schricchiolii li setni eccome se ci sono

ma questo non vuol dire

che 159 stia in strada meglio ..molto meglio di 156 e sicuramente meglio delle tedesche !!!

E ti va bene che non ho accettato di fare a suo tempo il moderatore, sennò te la levavo io sta voglia di fare il censore o il saccente senza motivo.

bhe ..questo dimostra solo la tua reale capacità di confrontarti saresti arrivato perciò al punto di usare i super-poteri contro di me......

non ho parole.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

...e arrivi tu a dirmi ,che sono un seguace di Fabvio !!!!!!!! ma perfavore !!!!(che saluto perchè è un'amico)

.:D

Già come sta...chissà come pontifica il design di Gpunto quando tutti ci ricordiamo che lui per la nuova punto voleva un "coso" con evoluzione del design di stilo e punto 03.....

Cmq gug la tua prova essendo diventato tifoso fiat vale meno di quella del fusi o di luxan un pò allo stesso livello di una prova fatta da taurus, scusa ma è così cmq che la 159 sia un ottima auto, nonostante i molti limiti dovuti ai pochi soldi che hanno in fiat, lo sappiamo tutti, io nemmeno la proverò mi incute timore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto devi anche considerare la pazienza che uno ha nei tuoi confronti, Guglielmo.

In secondo luogo, una prova personale io l'ho fatta ed ho relazionato, te oltre a dire che "prende i curvoni autostradali a 180" francamente non ricordo quanto ci hai relazionato. Tant'è che forse dovresti valutare e non cassare come "stronzate" quanto dicono su di te, cioè che manco hai provato l'auto...... Non credo che di me si possa pensare altrettanto. E c'è di fondo un motivo: evidentemente in un forum di automobili ci sono persone che si ritrovano, magari dissentendo, nelle sensazioni che ho descritto.

Riguardo agli scricchiolii della mia 147 e delle ditate, queste stanno in rapporto al PREZZO che ho pagato l'auto.

Stai pur certo che se la macchina me l'avessero data a 5000 euro me ne strafottevo. E stai pur certo che mentre di Punto ero "nel complesso" + soddisfatto, questa me la godo d+ nonostante gli scricchiolii. Riesci a capire che invece di essere assoluti si può anche essere relativi? Di solito essendo relativi si è anche + rispettosi.

A te visto che scendi da dove scendi questa 159 ti è parsa una Ferrari berlina senza difetti. Bene, è una tua opinione, conta come UNA e nessuno te la discute fino a che non arrivi all'assurdo.

A me che scendo da altre vetture se permetti fa un effetto diverso.

Poi con la tua saccenza puoi dire che non capisco niente, ma lo dici tu!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di non far partire la polemica.

Entrambi avete provato l'auto con obiettivi e interessi diversi.

Guglielmo voleva ritrovare la solidita' e la stabilita' delle tedesche, con in piu' il tocco sportivo Alfa e le ha trovate.

Fusi voleva trovare l'agilita' e la sportivita' di 156 e non le ha trovate.

E mi corriggerete se ho sbagliato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.