Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Già come sta...chissà come pontifica il design di Gpunto quando tutti ci ricordiamo che lui per la nuova punto voleva un "coso" con evoluzione del design di stilo e punto 03.....

penso sia vivo e vegeto ...e stia alla grande ,è una persona che gode di certe cose e non si fa sangue amaro

Cmq gug la tua prova essendo diventato tifoso fiat vale meno

questa me la segno ,perchè è simpatica !!!!!!!

nonostante i molti limiti dovuti ai pochi soldi che hanno in fiat,

l'investimento fatto per 159 è molto grande e non certo inferiore a quello delle concorrenti ...in poco tempo ne è nata una vettura di primordine in tantissime caratteristiche

è ridicolo che tutte ste discussioni sinao nate ...perchè avete visto il peso ,e da li avete costruito tutta una serie di storie sulla vettura.

ora tra l'altro come vediamo da varie prove non è poi così pensante rispetto alle sue dimensioni e alla concocrrenza ,ma i problemi seguono.

Tu poi sei riuscito a trovare un difetto ..perchè la sua misura avvicina troppo 166 ...ma ci rendiamo conto che siamo difornte ad una redifinizione totale della gamma ...tenendo conte ragioni economico-industriali mercati diversi

e lontani

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tu poi sei riuscito a trovare un difetto ..perchè la sua misura avvicina troppo 166 ...ma ci rendiamo conto che siamo difornte ad una redifinizione totale della gamma ...tenendo conte ragioni economico-industriali mercati diversi

e lontani

Questo non l'ho trovato solo io.....ovvio non hai soldi fai le vie di mezzo fra segmenti....chissà se poi è una poltica che paga finora no....ma penso che stavolta 159 ha piazza libera fra D-E italiane è rimasta solo la C-mpv D croma!

Per quanto riguarda il peso ora che sappiamo che sr3 pesa solo poco meno di 159 le prestazioni, numeriche di 159 nei confronmti di sr3 sono ancor meno giustificate ma chi compra l'auto guarda alle rate dei rent non a queste cose.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi voleva trovare l'agilita' e la sportivita' di 156 e non le ha trovate.

E mi corriggerete se ho sbagliato.

Io non ci volevo trovare quello che hai detto. Ho trovato la conferma a quello che immaginavo con la logica, ovverosia che non ce le avrei trovate.

Ci ho trovato dell'altro, questo sì........

E non capisco perchè uno deve essere libero di scassare le balle con sta "159 uber alles" e altri no di dire che per certi versi è uno step che considerano un regresso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...c'é una sostanziale differenza: Gughi proviene dalle Bmw e quindi si é trovato una macchina ancora migliore di quella che possedeva, il Fusi, invece, le Alfa le guida da almeno 15 anni (sempre che non le abbia guidate di nascosto :D :D), per cui ha un palato più raffinato in campo Alfa dovuto proprio a questa esperienza ed alla passione.

In definitiva Guglielmo ama il prodotto più commerciale (se mi passate il termine) cioé in diretta concorrenza con le famigerate tedesche, Fusi dà per assodato che le tedesche sono inferiori tecnicamente, motivo per il quale esige qualcosa in più (un prodotto raffinato dal punto di vista tecnico/sportivo, come ad es. le Ducati nelle moto) ed alla fine per queste sue preferenze appare un pò pignolino in certi frangenti, come appunto le persone più dedite alla tecnica pura piuttosto che a tutto ciò che circonda oggi il mondo dell'auto, in alcuni casi superfluo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...c'é una sostanziale differenza: Gughi proviene dalle Bmw e quindi si é trovato una macchina ancora migliore di quella che possedeva, il Fusi, invece, le Alfa le guida da almeno 15 anni (sempre che non le abbia guidate di nascosto :D :D), per cui ha un palato più raffinato in campo Alfa dovuto proprio a questa esperienza ed alla passione.

In definitiva Guglielmo ama il prodotto più commerciale (se mi passate il termine) cioé in diretta concorrenza con le famigerate tedesche, Fusi dà per assodato che le tedesche sono inferiori tecnicamente, motivo per il quale esige qualcosa in più (un prodotto raffinato dal punto di vista tecnico/sportivo, come ad es. le Ducati nelle moto) ed alla fine per queste sue preferenze appare un pò pignolino in certi frangenti, come appunto le persone più dedite alla tecnica pura piuttosto che a tutto ciò che circonda oggi il mondo dell'auto, in alcuni casi superfluo.

Sei stato esemplare!

(cmq le guido da qualcosa d+....... in effetti la Giulia di nascosto la guidavo a 16 anni....) :) shhhhhhhhh non ditelo a papà......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ci volevo trovare quello che hai detto. Ho trovato la conferma a quello che immaginavo con la logica, ovverosia che non ce le avrei trovate.

Ci ho trovato dell'altro, questo sì........

E non capisco perchè uno deve essere libero di scassare le balle con sta "159 uber alles" e altri no di dire che per certi versi è uno step che considerano un regresso.

Credo che qui civilmente ciascuno possa dire tutto.

Per il resto avrei una domanda, e scusami se hai gia' risposto, sono evidentemente io che non ho capito.

Che cosa ti aspettavi da quest'auto ?

Ed in cosa ti ha sorpreso positivamente e negativamente ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....ovvio non hai soldi fai le vie di mezzo fra segmenti.....

stefano ..ti prego ,non dire pistolate ,

ALFA ha fatto questa dimensione perchè i mercati dove ALFA vuole

operare da protagonista richiedeono dimensioni di questo tipo .

la 168/169 ...sarà molto più grande ..come sarà si 4.3 la149

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano ..ti prego ,non dire pistolate ,

ALFA ha fatto questa dimensione perchè i mercati dove ALFA vuole

operare da protagonista richiedeono dimensioni di questo tipo .

la 168/169 ...sarà molto più grande ..come sarà si 4.3 la149

Che dire bmw che negli usa non vende 2 auto l'anno mi sembra, ha fatto una sr3 452mt.......chissà sai ha una sr5 da 4,8 per che vuole un auto più grande....cmq che negli usa ci vadano per ora non si sa nè come, rete, nè quando andranno.

Cmq io la penso così e nn andiamo Ot non mi va poi di sentire i paragoni di taurus che dice ad esempio che il flop x-type è lungo i cm più di 159...io una D sportiva la vedo sotto i 4,6 mt...magari 4,57 come lexus, con sbalzo corto davanti e TP ma è solo un mio pensiero dato che una D non la comprerò mai.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cosa ti aspettavi da quest'auto ?

Ed in cosa ti ha sorpreso positivamente e negativamente ?

Da quest'auto mi aspettavo nè + nè meno quello che ci ho trovato. Piacevole la sensazione di "stabilità a terra" che mi ha ricordato, come ho detto, le Alfetta e derivate. Negativamente il fatto che l'inserimento in curva nonostante i 18 non sia molto rapido ma non per inerzia della meccanica, bensì per via del peso non piuma.

Premetto e faccio considerare che l'auto era nuova, andrebbe vista poi dopo un tot. di km quando si assesta se mantiene il comportamento.

Mi ha colpito positivamente la sincerità del comportamento, la frenata veramente eccellente mentre ho delle perplessità sul retrotreno sullo sconnesso preso a velocità non proprio trascurabili, che tende a scuotere lateralmente (andrebbe visto se è la carrozzeria che scarica le forze o se proprio sono le ruote che scarrocciano).

Chiaramente ti posso parlare di sensazioni di guida principalmente, dato che essendo per me l'auto un mezzo semovente che sta per strada, principalmente mi interessa come sta per strada e che sensazioni trasmette.

Sicuramente è + interessante per mio padre (che comunque anche se ha 60 anni mugugnerebbe per cose simili alle mie) che non per me.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.