Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Premettendo che non lavoro per AR, ne' mia sorella ha sposato il Torello, ti faccio una domanda: un'eventuale versione GTA alleggerita, ( visto che il peso mi pare la fonte di tutto cio' che non ti soddisfa ) ti soddisferebbe ?

Dovrei provarla. Di sicuro mi aspetterei un migliore inserimento (e ribadisco che non è che sta 159 sia un troiaio, eh, anzi, tutt'altro), nel senso di inserimento + "nevrotico" ancorchè in tutta sicurezza.

Una cosa ti devo dire: sicuramente mentre non mi fido con la mia 147 a fare "alla mia maniera di quando ho fretta" la Cisa a scendere (ovvero in discesa) con la 159 me la fiderei d+.

In tutte le altre situazioni (anche la medesima AutoCisa in salita) preferisco la 147........

Vedi, di base mi ha ricordato le mie Alfa che ho + nel cuore la sensazione che viene appunto data dal fatto che oggettivamente hai un TELAIO da automobile di una certa classe e di un certo nome come era una volta.

Solo che hai quella sgradevole sensazione, che bilancia quella positiva del "la sento bella piantata", derivante dal fatto che senti che è un peso non prettamente meccanico, che ne so, di sospensioni surdimensionate, ma è un peso diverso.

Per cui è un peso che te la tiene giù e per davvero, ma che insomma io non so come spiegarvi, visto che le macchine le sento, alla Lauda, col sedere (e col mio di sedere) :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il resto, come confort e come sterzo.

......

Alla fine, mi sembra che, nel complesso, le tue sensazioni corrispondano quasi perfettamente alle mie.

Sullo sterzo, a me e' sembrato diretto e rapido, ma forse un po' meno di quello di 147, se considero che la 159 che guidavo montava i 18.

Ma potrei sbagliarmi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su non inventiamoci adesso delle robe assurde....... che altrimenti non dovremmo poter paragonare niente a nient'altro se cercassimo la perfetta e millimetrica rispondenza.........

visto che a volte si fanno storie x stupidaggini è giusto allora andare a fondo.. dire che la ti audi consuma meno della ti alfa non ha senso.. a parte il fatto che la q4 sulla 159 non è stata ancora provata bene da nessuno (erano tutte preserie) e che quella del cw è un caso a se... al limite si può dire che la a4 3.2 fsi quattro consuma meno della 159 3.2 jts q4... qui, in caso dalle prove risultasse vero, non ci sarebbe niente da dire, ma che il torsenB audi consumi meno del torsenC alfa mi sa di preconcetto assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, mi sembra che, nel complesso, le tue sensazioni corrispondano quasi perfettamente alle mie.

Sullo sterzo, a me e' sembrato diretto e rapido, ma forse un po' meno di quello di 147, se considero che la 159 che guidavo montava i 18.

Ma potrei sbagliarmi.

è stato fatto meno sensibile "a ruote dritte" proprio xkè tantissimi proprietari di 156 si lamentavano del comportamento autostradale... in pista invece è più diretto come dimostra il fatto che pur avendo meno "giri" il volante la macchina fa inversione in 11metri..

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, mi sembra che, nel complesso, le tue sensazioni corrispondano quasi perfettamente alle mie.

Sullo sterzo, a me e' sembrato diretto e rapido, ma forse un po' meno di quello di 147, se considero che la 159 che guidavo montava i 18.

Ma potrei sbagliarmi.

I 18 di 159 comunque di spalla ne hanno....... tienine conto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci sarebbe niente da dire, ma che il torsenB audi consumi meno del torsenC alfa mi sa di preconcetto assurdo.

Ma chi ha mai detto cose così in profondità...... ma poi anche se fosse? Madonna ma che palle con questa apologia della 159 in ogni qualdove. E madonna. Ma sembra manco che se sta 159 non viene considerata UNIVERSALMENTE la MIGLIOR MACCHINA DEL MONDO non ci sia tregua. Ma santo cielo! E' un'auto che ha delle qualità e dei difetti, come tutte. Punto e basta. Niente è IL MEGLIO. MAI.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

è stato fatto meno sensibile "a ruote dritte" proprio xkè tantissimi proprietari di 156 si lamentavano del comportamento autostradale... in pista invece è più diretto come dimostra il fatto che pur avendo meno "giri" il volante la macchina fa inversione in 11metri..

Si lamentavano della eccessiva reazioni quando si passa sui giunti dei ponti?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso + che altro che si lamentassero della tendenza che hanno, soprattutto coi 17, di seguire molto la strada in caso di giunti non trasversali del manto stradale, e in caso di cunette od avvallamenti paralleli all'auto.

In questo anche la 147 che ho io coi 215 / 17 ne risente e la devi "tenere un po' dritta".......

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi ha mai detto cose così in profondità...... ma poi anche se fosse? Madonna ma che palle con questa apologia della 159 in ogni qualdove. E madonna. Ma sembra manco che se sta 159 non viene considerata UNIVERSALMENTE la MIGLIOR MACCHINA DEL MONDO non ci sia tregua. Ma santo cielo! E' un'auto che ha delle qualità e dei difetti, come tutte. Punto e basta. Niente è IL MEGLIO. MAI.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.