Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io penso + che altro che si lamentassero della tendenza che hanno, soprattutto coi 17, di seguire molto la strada in caso di giunti non trasversali del manto stradale, e in caso di cunette od avvallamenti paralleli all'auto.

In questo anche la 147 che ho io coi 215 / 17 ne risente e la devi "tenere un po' dritta".......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico preconcetto che ho visto quà riguarda una certa schiera di gente che non tollera / non ha piacere che si trovino difetti sulla 159.

Riguardo poi alla trazione mica trazione, quando verranno provate e magari confrontate avremo una risoluzione del quesito o almeno dei dati.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello capita anche a me coi 16 e capitava sulla 1.6 che avevo coi 15... ma lo sterzo non c'entra niente qui, quello che influisce sulle reazioni allo sterzo è la geometria della sospensione, il braccio long a terra e la posizione del tirante che deve essere in una posizione in cui influisce di meno sotto lo squotimento... tutto questo x dire che se a una punto ci monti la cremagliera della 147 ottieni uno sterzo diretto come la 147 con le reazioni al volante della punto... la "linearità" della 156 invece è stata sacrificata parzialmente "a ruote dritte" semplicemente xkè bastava una rotazione quasi impercettibile x far deviare la traiettoria...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma io ho detto che se le prove si dice che la 3.2jts q4 consuma più della 3.2 fsi quattro a me va bene così, mica che si sono sbagliati?? la cosa assurda è dire che un differenziale fa consumare più dell'altro, cosa che hai detto tu la pagina scorsa. poi puoi inventarti ciò che vuoi...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, a me con la 150cv e i sedici non capitava.

Comunque scusa eh ma vorrei capire meglio. Come si esplica, per il comune mortale, questa "problematica"? Lo scuotimento in che senso? Io devo lagnarmi solamente del fatto che in curva ad alta velocità con giunti trasversali sento l'auto che ha come lo "sbacchettamento" come si dice per le moto........... però in strada ci sta.

se aspetti un secondo ti realizzo dei disegni.. la sospensione della 156 l'ho come modello 3d..

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non ci siamo intesi.

Io per "che beve di meno" intendevo la MACCHINA nel complesso........ non la semplice trazione avulsa da ogni contesto.

Non ho certamente le conoscenze per poterlo affermare, e poi fondamentalmente dato che una trazione va su una macchina nel suo complesso a me interessa quel "complesso" come va e quanto beve e non la sola trazione.

Ora ho capito dove era l'inghippo.......

infatti che l'alfa consumi più dell'audi è una cosa possibile e probabilmente reale... anzi, sarei stupito del contrario... il fatto è che stavamo parlando di modelli di torsen e tu avevi dello che quello alfa consumava di più.. tutto qua

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.