Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

guglielmo scusa se te lo dico ma questa è un'espressione davvero pesante,spesso sono stato d'accordo con le tue difese alla Fiat e a questa 159 in generale,ma la prova di Fusi è assolutamente limpida anche se naturalmente del tutto personale...dice quali sono le sensazioni che ha provato LUI guidando questa macchina e pregiudizi nn ne ho visti da nessuna parte..da quello che ho capito frequentando il forum Fusi ha un vecchio cuore d'alfista e questo traspare dalla sua prova,nn ha criticato finiture e particolari diciamo alla tedesca che interessano la maggior parte della clientela oggi..a dire il vero leggendo quanto detto da lui io ho pensato,cavolo alla fine nonostante il peso e il perseguimento degli standard tedeschi sono riusciti a fare una grande macchina... quando il Fusi critica il + delle volte io leggo amore...non pregiudizi...vedo come intende l'auto l'appasionato di guida sportiva .E' evidente anche che voi due avete due concezioni differenti di intendere l'auto...forse 159 è un ottimo mix di questi due mondi..speriamo di sì...il mercato lo potrà dire

che poi tra l'altro guardacaso la prova e le sensazioni del Fusi sono le identiche e precise che altri utenti hanno riscontrato, e aggiuingo che anche "auto" e "automobilismo" hanno perfettamente scritto tempo fa nelle loro prove. Provandole la 159 ti da la sensazione di essere una ottima macchina ma no ti convince del tutto, come ho avuto conferma anche io provando le 3 159 avute a disposizione, nel mio piccolo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.......... come ho avuto conferma anche io provando le 3 159 avute a disposizione, nel mio piccolo.

beato te io è da una settimana che cerco di rpovare sta benedetta 159!!! non mi resta altro che rapire qualche parente del conce e chiedere come riscatto un test drive........ :(

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi tra l'altro guardacaso la prova e le sensazioni del Fusi sono le identiche e precise che altri utenti hanno riscontrato, e aggiuingo che anche "auto" e "automobilismo" hanno perfettamente scritto tempo fa nelle loro prove. Provandole la 159 ti da la sensazione di essere una ottima macchina ma no ti convince del tutto, come ho avuto conferma anche io provando le 3 159 avute a disposizione, nel mio piccolo.

159 e' una macchina che ti convince piu' di qualsiasi altra segmento D oggi nel mercato....

nella versione q4 poi posso dire che solo la quattroporte tra le berline tre volumi e' cosi' appagante come guida....

auto e automobilismo non hanno ragione perche non sono altrettanto dure quando provano una serie 3 una C o una A4 che sono molto meno convincenti della 159...e nonostante i loro stessi commenti ed a volte rilevamenti sulla pagella si vede chiaramente che usano un altro metro su a4 3 etc dove assegnano per gioco 10 e 9,5....mentre su 159 sono molto conservativi a dare punti..tutto quello dimostra che evidentemente ci sono interessi che li spingono a premiare le pagelle delle vetture tedesche...ed inventare diffetti su 159 dato che sono in strana discordia tra di loro su pregi difetti di 159...dunque caro bialbero non prendere come esempio tali riviste perche solo un boumerang per te e quello che dici possono essere....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda sulle vetture medie attuali sia che sia la 159 con un passo di 2,7m sia che sia la serie 3 con un passo di 2,76m non si puo' certamente parlare di vetture agili come quelli del passato che avevano passi prossimi ai 2,6m....ormai un passo sui 2,6m ed anche un po oltre e un passo da segmento C...le segmento B di nuova generazione...hanno superato i 2,5m di passo...

Dunque se oggi vuoi una vettura di segmento medio alto veramente agile devi prendere una vettura come brera che ha un passo di 252,5cm...ben 17,8cm in meno di 159...una vettura veramente molto agile..piu' agile della piccola 147 che ricordo ha un passo di 255cm...poi e' pure sensibilmente piu' leggera 115kgr in meno la 2.2JTS 160/165kgr in meno la 3.2JTS Q4...basta dire che nonostante essere 5cm piu' larga e 12cm piu' lunga la brera 2.2jts ha un peso piu' o meno uguale a quello della gtv 2.0jts...dunque per alfisti piu' tradizionalisti come fusi o bialbero certamente la brera sara' la vettura piu' appagante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che questo significhi che i braccetti durino di + di 80 mila km quanto durano quelli della 156. Vabene tutto ma che i braccetti delle sospensioni rientrano nei ricambi da sostituire nell'arco di una vita di un'auto non mi va giù. Speo ci siano miglioramenti in tal senso

Taurusssss???

Nessun miglioramento allora?

Link al commento
Condividi su altri Social

guglielmo scusa se te lo dico ma questa è un'espressione davvero pesante,spesso sono stato d'accordo con le tue difese alla Fiat e a questa 159

io non faccio nessuna difesa ...dico solo che se qualcuno mi dice che questa 159 ....19JTDM da 150cv , è pari alla 156 da 115 CV

bhe ,,sarà la mia opinione ,ma io mi rifiuto di condividere una affermazione dle genere

anzi ,mi rifiuto di stare qui ad ascoltare simili cazzate.

E' evidente anche che voi due avete due concezioni differenti di intendere l'auto...

certo a me per esempio due BOMBE conme la 156-147 GTA non piacciono per niente ,sono auto sbilanciate ..

mentre una vera un'auto sportiva come un 159 3.2 4 quella si

o magari un GTA con motore 4.2 Maserati....auto veramente da mettere in concorrenza con BABRUS o ALPINA ...o M!!!!

quanto alla pesantezza della frase ,visto che quelli come me che arrivano da barconi tedeschi non capiscono un cazzo di auto è purametne meritata.

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi fido di chi dice che la sportività della 159 non sia così palese,alla fine bialbero e fusi sono due persone che sanno giudicare le auto,non hanno detto che è un auto lenta e impacciata,hanno solo affermato che forse non ha il guizzo delle alfa più rapide,e non hanno neanche detto che è inferiore alla concorrenza anzi..

per quanto riguarda le pagelle che dice taurus,in effetti auto e 4r affibiano con troppa facilità voti alti alle crucche,ad es il 9.5 in design a bmw ed audi,cosiccome voti a materiali e finiture,nonchè i voti alle voci stradali....lasciamo perdere

non sono i voti a 159 ad essere sbagliati,sono un pò altini quelli delle tedesche

ricordo infatti che quando uscì 147 auto parlò di materiali al top,"meglio delle più valide avversarie!",però dopo in pagella assegnava 8,5,cioè meno di a3,e anche su 159,dice che i materiali sono all'altezza delle aspettative della vettura.....quali sono le aspettative della vettura? fare concorrenza e battere le tedesche!....quindi perchè assegnare 8.5 e non di più?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non faccio nessuna difesa ...dico solo che se qualcuno mi dice che questa 159 ....19JTDM da 150cv , è pari alla 156 da 115 CV

bhe ,,sarà la mia opinione ,ma io mi rifiuto di condividere una affermazione dle genere

anzi ,mi rifiuto di stare qui ad ascoltare simili cazzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi tra l'altro guardacaso la prova e le sensazioni del Fusi sono le identiche e precise che altri utenti hanno riscontrato, e aggiuingo che anche "auto" e "automobilismo" hanno perfettamente scritto tempo fa nelle loro prove. Provandole la 159 ti da la sensazione di essere una ottima macchina ma no ti convince del tutto, come ho avuto conferma anche io provando le 3 159 avute a disposizione, nel mio piccolo.
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda considerato il diverso peso delle due vetture nn penso sia tanto campata in aria l'affermazione...lui dice chiaramente "E' un'auto brillante, che accelera e va, ma sicuramente niente d+"..è una questione di sensazioni...sentendo chi l'ha provata in fondo tutti pensano che il motore adatto sia il 2.2jts o il 2.4mjet..nn ci trovo nulla di male o denigratorio nei confronti della vettura nel sostenere questa cosa...

vuoi una 159 più brillante ? nessun problema c'è il 2400 JTDM da 200cv

la vuoi ancora più brillante ? aspetta qualche mese e beccati il 3000 JTDM

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.