Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

Sembra che ci siano novità sul frote dei JTB.

Il previsto 2.2 JTB da 260cv non uscirà a breve, ma si dovrà aspettare fine 2007 per la versione Multiair da 300cv e 450Nm..

Sembra però che ci sia allo studio una versione modificata del 2.0 Turbo Ecotec che dovrebbe arrivare con JTS e Multiair a 270cv e 400Nm...

Quindi dovrebbero esserci 2 Turbi benzina, uno per la 159 QV e l'altro per la 149 QV...

Brera e Spider potrebbero usare il 2.0 a questo punto...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra che ci siano novità sul frote dei JTB.

Il previsto 2.2 JTB da 260cv non uscirà a breve, ma si dovrà aspettare fine 2007 per la versione Multiair da 300cv e 450Nm..

Sembra però che ci sia allo studio una versione modificata del 2.0 Turbo Ecotec che dovrebbe arrivare con JTS e Multiair a 270cv e 400Nm...

Quindi dovrebbero esserci 2 Turbi benzina, uno per la 159 QV e l'altro per la 149 QV...

Brera e Spider potrebbero usare il 2.0 a questo punto...

Ma il basamento 1.9 non regge la potenza del turbo?

Non penso sia una buona idea utilizzare il 2.0 ecotec nudo e crudo..si..multiar JTS etc..non sarebbe percepito come alfa e per di più nella versione quadrifoglio verde..

Ma tra l'uno e l'altro non ci passa più di un anno eventulamente...???..

Secondo te quando vedremo le prime applicazioni di multiar?

Hai idea se 149 esce col multiar almeno in qualche versione??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il basamento 1.9 non regge la potenza del turbo?

Non penso sia una buona idea utilizzare il 2.0 ecotec nudo e crudo..si..multiar JTS etc..non sarebbe percepito come alfa e per di più nella versione quadrifoglio verde..

Ma tra l'uno e l'altro non ci passa più di un anno eventulamente...???..

Secondo te quando vedremo le prime applicazioni di multiar?

Hai idea se 149 esce col multiar almeno in qualche versione??

Per una 149 QV il 1.9Jtb sarebbe perfetto.... cilindrata nei limiti per noi poveri italiana e prestazioni di sicuro rispetto.

L'ecotec turbizzato sarebbe una vergogna, il 2.2 può tranquillamente essere archiviato... non è con un turbo che si può fare una versione prestigiosa di 159... lì ci vuole il V6.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo fesserie..... esiste pure il 1.9Jts turbo allo studio!

Forse ti confondi col fatto che il 2.0T ecotec è un derivato del 2.2 come il 1.9....... quindi 1.9T e 2.0T sono lo stesso motore.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo fesserie..... esiste pure il 1.9Jts turbo allo studio!

Forse ti confondi col fatto che il 2.0T ecotec è un derivato del 2.2 come il 1.9....... quindi 1.9T e 2.0T sono lo stesso motore.

Non mi pare abbiano stessa cilindrata pur essendo 4 cil entrambi, forse il basamento dell'ultimo ecotec quello opc da 240 cv è lo stesso dei JTS alfa.

Ne sai qualcosa sul 1.9 JTS turbo..se è multiair prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare abbiano stessa cilindrata pur essendo 4 cil entrambi, forse il basamento dell'ultimo ecotec quello opc da 240 cv è lo stesso dei JTS alfa.

Ne sai qualcosa sul 1.9 JTS turbo..se è multiair prestazioni...

Di sicuro c'è qualcosa come un 1.9JTS turbo da 220cv o qualcosa di simile........ mi sembra che ax ne sapesse qualcosa tempo fa...... o se non era lui qualcuno degli alfisti.

Il basamente è sempre quello....... che sia 2.0T Ecotec o 2.2 Ecotec/MPi o 1.9JTS o 2.2 JTS......... poco cambia a noi ci conviene usare il 1.9 per ammortizzarne i costi e utilizzare una testata già esistente.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro c'è qualcosa come un 1.9JTS turbo da 220cv o qualcosa di simile........ mi sembra che ax ne sapesse qualcosa tempo fa...... o se non era lui qualcuno degli alfisti.

Il basamente è sempre quello....... che sia 2.0T Ecotec o 2.2 Ecotec/MPi o 1.9JTS o 2.2 JTS......... poco cambia a noi ci conviene usare il 1.9 per ammortizzarne i costi e utilizzare una testata già esistente.

Che senso ha utilizzare una testata opel al 100%?? su una versione quadrifoglio verde...

Spero sviluppino il 1.9 con multiair e JTS.. con ben più dei 220 cv..l'opc ne tira fuori 240...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha utilizzare una testata opel al 100%?? su una versione quadrifoglio verde...

Spero sviluppino il 1.9 con multiair e JTS.. con ben più dei 220 cv..l'opc ne tira fuori 240...

Perdonami intendevo riutilizzare la testatadel 1.9Alfa no ndel 2.0 opel!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo fesserie..... esiste pure il 1.9Jts turbo allo studio!

Forse ti confondi col fatto che il 2.0T ecotec è un derivato del 2.2 come il 1.9....... quindi 1.9T e 2.0T sono lo stesso motore.

aspetta, a quale 2000 sovralimentato ti riferisci? Quello dell'astra non è derivato dal 2.200 ecotec, appartiene ad un altra famiglia e cioè la 0 oppure la 1 mentre il 2000 ecotec turbocharger (compressore meccanico) fabbricato a kaiserlauten che è solo usato negli states appartiene alla famiglia II tutta in alluminio come appunto il 2.200 ecotec mpi , dI, 2400 vvt e da questa rivisti dall'alfa , i nostri jts

ora qualcuno si risentirà ma questo è l'organigramma dei propulsori gm da noi conusciuti:

ecotec is a trademarked name that can refer the following diesel and petrol engines produced by General Motors:

Ecotec Family 1 and Family 0 - Straight-4 DOHC engines produced by Opel Powertrain

Ecotec Family II - Straight-4 all-aluminum DOHC engines produced by GM Powertrain and Opel Powertrain

Ecotec V6 - a version of 3800 V6 SOHC engine, Series II and III, produced by Holden Engine Company (replaced by Alloytec)

CDTI Ecotec - common rail Diesel engines for Opel cars, produced by Fiat-GM Powertrain

DTI Ecotec - Diesel engines for use in Opel cars, produced by Isuzu

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.