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Motori Turbo


defiant

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il 2.0 detto ecotec turbo da Opel...e' un motore svillupato da Saab su base L850..comunque non ha modifiche importanti rispetto a quelli GM apparte il turbo e le modifiche necessarie..comunque il lavoro derivazione sovralimentazione e' stato fatto da Saab...come del resto e' stato fatto su 2.8V6...fine del discorso

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Il 200Turbo ecotec che monta la Opel è derivato dal 2200 MPI/Ecotec/Alfa.......... stesso alesaggio.

se non è cambiato ora , io lo avevo controllato di recente ed era in ghisa(basamento) e cinghia, però posso sbagliare. Proviamo a controllare?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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aspetta, a quale 2000 sovralimentato ti riferisci? Quello dell'astra non è derivato dal 2.200 ecotec, appartiene ad un altra famiglia e cioè la 0 oppure la 1 mentre il 2000 ecotec turbocharger (compressore meccanico) fabbricato a kaiserlauten che è solo usato negli states appartiene alla famiglia II tutta in alluminio come appunto il 2.200 ecotec mpi , dI, 2400 vvt e da questa rivisti dall'alfa , i nostri jts

ora qualcuno si risentirà ma questo è l'organigramma dei propulsori gm da noi conusciuti:

ecotec is a trademarked name that can refer the following diesel and petrol engines produced by General Motors:

Ecotec Family 1 and Family 0 - Straight-4 DOHC engines produced by Opel Powertrain

Ecotec Family II - Straight-4 all-aluminum DOHC engines produced by GM Powertrain and Opel Powertrain

Ecotec V6 - a version of 3800 V6 SOHC engine, Series II and III, produced by Holden Engine Company (replaced by Alloytec)

CDTI Ecotec - common rail Diesel engines for Opel cars, produced by Fiat-GM Powertrain

DTI Ecotec - Diesel engines for use in Opel cars, produced by Isuzu

sono errati non ci sono tali famiglie con tali nome ne per GM(e parlo come gruppo) ma solo per opel..per di piu' c'e' uno 1.7CDTI che e' isuzu....e non mi pare che lo dice il ridicolo articolo che ripporti

e i motori 2.0 turbo in alluminio e i 2.8V6 turbo sono saab....

holden non ha reparto sperimentazione motori...e poi i motori V6 sono chiamati global...il nome alloytec e' quello usato da chevrolet....cadillac li chiama HF...ma le versioni usate da opel sono le saab v6 turbo...svillupate a svezia su base V6 global e prodotta in australia

ecotec e' un nome che usa Opel/vauxhall per tutti i suoi motori e non c'entra nulla con la loro origine...DTI o CDTI separa i semplici dai commonrail qualunque sia la loro origine..ora che gli isuzu sono chiamati cdti..

dunque quello che riporti come del resto il tuo assurdo modo di pensare e' errato pieno di presunzione disinformazione e testardagine...io e altri ti abbiamo 1000 volte che errato tu continui a riportarlo che dire...che dire..

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sono errati non ci sono tali famiglie con tali nome ne per GM(e parlo come gruppo) ma solo per opel..per di piu' c'e' uno 1.7CDTI che e' isuzu....e non mi pare che lo dice il ridicolo articolo che ripporti

e i motori 2.0 turbo in alluminio e i 2.8V6 turbo sono saab....

holden non ha reparto sperimentazione motori...e poi i motori V6 sono chiamati global...il nome alloytec e' quello usato da chevrolet....cadillac li chiama HF...ma le versioni usate da opel sono le saab v6 turbo...svillupate a svezia su base V6 global e prodotta in australia

ecotec e' un nome che usa Opel/vauxhall per tutti i suoi motori e non c'entra nulla con la loro origine...DTI o CDTI separa i semplici dai commonrail qualunque sia la loro origine..ora che gli isuzu sono chiamati cdti..

dunque quello che riporti come del resto il tuo assurdo modo di pensare e' errato pieno di presunzione disinformazione e testardagine...io e altri ti abbiamo 1000 volte che errato tu continui a riportarlo che dire...che dire..

non è un articolo, taurus, te lo dico per l'ennesima volta. purtroppo non è più visibile perchè è vecchio e il sito è stato aggiotrnato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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se non è cambiato ora , io lo avevo controllato di recente ed era in ghisa(basamento) e cinghia, però posso sbagliare. Proviamo a controllare?

ma che dici..la precedente generazione di opel astra usava quello di cui parli...sia l'ultima vectra/signum sia la nuova astra usano i motori sovralimentati svillupati da saab su base Fiat-GM L850..e sono prodotti a Kaiserslauten.

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non è un articolo, taurus, te lo dico per l'ennesima volta. purtroppo non è più visibile perchè è vecchio e il sito è stato aggiotrnato

e' errato...lo capisci...non mi interesse se lo publico' gm o dio stesso e' errato lo capisci perche sei cosi' presuntuoso su cose che non sai...hai superato ogni limite di decenza....

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ma che dici..la precedente generazione di opel astra usava quello di cui parli...sia l'ultima vectra/signum sia la nuova astra usano i motori sovralimentati svillupati da saab su base Fiat-GM L850..e sono prodotti a Kaiserslauten.

se vai sul sito opel, di qualunque paese puoi vedere chiaramente che i due 2000 turbo sia quello da 170cv che quello da 200 cv hanno la cinghia dentata, purtroppo lì non indicano il materiale del basamento.Mentre il 2000 da 240 cv non ha la distribuzione in vista

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Oibò.... dal sito Opel e Saab se ne deduce che il 2.0T di Opel è un 1998 mentre quello saab è un 1988.... indi per cui sono due motori diversi..... e mo? Il problema di infittisce!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Perdonami Taurus è un errore del sito italiano di saab ho controllato du quello intenazionale.......

Cmq ho trovato questo pezzo su un sito americano mi pare.......

"The 9-3's

2.0-liter four-cylinder engine puts those years of expertise to good

use. Although the aluminum alloy engine block is (more or less) the

standard GM L850, just about everything else - the cylinder head,

cams, pistons, rods, and crankshaft - is strictly Saab. Saab's

``Trionic'' series of engine management systems have always been at

the forefront of electronic technology, and the Trionic 8 is no

exception. It helps both versions of the engine make smooth,

efficient power, with good driveability characteristics. The ``2.0t'' in

the Linear has 10.2 psi of boost, for 175 horsepower at 5500 rpm

and 195 lb-ft of torque from 2500 to 4000 rpm. It matches well with

the five-speed automatic transmission. The Arc and Vector get 12.3

psi of boost, for 210 hp at 5500 rpm, with 221 lb-ft of torque from

2300 to 4000 rpm. The excellent six-speed manual gearbox shines

here, with smooth, precise linkage. Power is good at any engine

speed above 2500 rpm, with an immediate turbo rush above 3500. A

high 9.5:1 compression ratio makes the transition to and from turbo

boost smooth and civilized, with no sudden ``light switch'' power

spike to upset the car in a corner."

Insomma se sto motre è un L850...... dediciamo che pure l'opel è un L850!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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