Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

Altra prova di un altro articolo

"The choice of turbocharged powerplants includes a standard 2.0-liter four-cylinder that delivers 175 horsepower and a higher-pressure 2.0 that makes 210 horses. Both engines are based on the GM L850 global family that also does duty in Opel and Saturn vehicles, and have been extensively reworked by Saab engineers.

"

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma non c'e' famiglia motori ecotec....opel/vauxhall chiama tutti i suoi motori che rispettano le ultime normative antinquamento ecotec......apparte che poi sono L850,V6 Global,pratola serra,isuzu diesel etc.....comunque la versione sovralimentata del 2.0 che usa Opel e' la stessa svillupata da saab su base l850

Link al commento
Condividi su altri Social

resta da vedere il mistero della catena, il 2000 turbo charger ha la catena, i turbo usati dalla opel perlomeno i 2 che ho visto io ora sul sito hanno la cinghia, il 2000 tuirbo opc non si vede perchè non mostrano la distribuzione . possibile non mettere sui siti ufficiali le informazioni sui materiali?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato pure questo, sui miei documenti, lo ho archiviato assieme a tutto il resto del materiale di questa storia:

Turbo

Opel/Vauxhal offer turbocharged version of 2.0 L(1998 cc) Ecotec in a cast-iron block; it features 86 mm (3.39 in) bore and stroke, 9.5:1 compression, 175 hp (129 kW) and 195 ft.lbf (265 Nm) of torque.

This engine is used in:

Opel Astra

2004 Opel Vectra

2005 Opel Zafira

di questi ecotec ci sono un enormita di versioni, di cilindrate che ci si perde e non ci si racapezza più.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

finiamola sei proprio testardo...non ci sono motori ecotec...opel/vauxhall chiama tutti i suoi motori euro3/4 ecotec....che siano l850,v6 global,pratola serra o isuzu diesel...continua pure...

Comunque il derivato turbo del l850 e' stato svillupato da Saab che e' la casa GM con piu' knowhow nei motori turbo ed e' usata da opel/vauxhall e la cadillac bls pure

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque questo è un punto fermo i motori un motore turbo 2000 della saab annata 2002-2003 è tutto in alluminio e qui carta canta perchè ho trovato la prova su 4r , purtroppo con l'attuale foga di sintesi non c'è lo spaccato del motore e quindi non sò dirvi se è a catena o meno, neppure sui dati tecnici c'è.Resta da risolvere il problema dei turbo opel , se il 190cv, il 200 cv, il 240cv sono tutti di alluminio e se sono senza oppure con catena

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma i 2.0 Turbo della Saab hanno il basamento in alluminio e sono stretti parenti del 2.2 (la famiglia è la Ecotec Zero).

Quello che ho riferito nel post è che si sta sperimentando un turbo di non oltre 2 litri da affiancare al 2.2.

Di sicuro era anche in sperimentazione il 1.9 ma da quello che mi arriva sembra si sia preferito rielaborare il 2.0 Turbo GM.... Forse anche per futuri riadattamenti su Fiat e Lancia...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma i 2.0 Turbo della Saab hanno il basamento in alluminio e sono stretti parenti del 2.2 (la famiglia è la Ecotec Zero).

Quello che ho riferito nel post è che si sta sperimentando un turbo di non oltre 2 litri da affiancare al 2.2.

Di sicuro era anche in sperimentazione il 1.9 ma da quello che mi arriva sembra si sia preferito rielaborare il 2.0 Turbo GM.... Forse anche per futuri riadattamenti su Fiat e Lancia...

Si ok ma sto 2.0.... è un derivato del 2.2?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok ma sto 2.0.... è un derivato del 2.2?

E' la stessa famiglia Ecotec Zero ma il basamento specifico di 1998cc esordì nel 2002 coi nuovi Turbo Saab ed ha fatto da base per il 1.9 Alfa (che è 1859cc).

Credo cmq che sia giusto sviluppare il 2.0 e non il 1.9 anche perchè con la differenza di cilindrata in un turbo ci si può perdere gratis 15cv a vantaggio della concorrenza che ci propone una serie di 2.0 Turbo

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.