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Motori Turbo


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Inviato
controalberi di bilanciamento? non so se li avessero tutti

E che centra? ci sono 60 kg dal 1.4 al 1.8!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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magari nei motori piccoli non c'erano e in quelli grandi si... sono già diversi chili quelli... comunque in base a cosa hai rilevato i pesi?? x sapere

Inviato
magari nei motori piccoli non c'erano e in quelli grandi si... sono già diversi chili quelli... comunque in base a cosa hai rilevato i pesi?? x sapere

Semplice basta che guardi i pesi di 145....... ci sono 30 kg di step tra 1.4 e 1.6 e 1.6 e 1.8......... quindi avendo tutti lo stesso basamente mi sono decisamente insospettito!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Semplice basta che guardi i pesi di 145....... ci sono 30 kg di step tra 1.4 e 1.6 e 1.6 e 1.8......... quindi avendo tutti lo stesso basamente mi sono decisamente insospettito!

e non è che le diverse motorizzazioni comportano anche allestimenti leggermente diversi?? anche solo come dimensione delle gomme...

Inviato

il 1600 , no . poi c'è il collettore d'aspirazione a lunghezza variabile ,che nell'ultima serie è disponibile pure sul 1.8 e il 2000 ha pure qualche misura interna variata rispetto ai più piccoli. Però il tutto non credo che giustifichi fino in fondo tale differenza di peso. Poi se si parla di peso complessivo della vettura ci possono essere altre varianti anche a livello di sospensioni, freni,cambio, insonorizzazione , il tutto a seconda delle motorizzazioni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
il 1600 , no . poi c'è il collettore d'aspirazione a lunghezza variabile ,che nell'ultima serie è disponibile pure sul 1.8 e il 2000 ha pure qualche misura interna variata rispetto ai più piccoli. Però il tutto non credo che giustifichi fino in fondo tale differenza di peso

Il 2000 è l'unico con l'alesaggio diverso e ingrandito.......... purtroppo mi mancano i dati di alesaggio corsa del 1.4 mentre il 1.6 - 1.8 hanno solo la corsa diversa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Il 2000 è l'unico con l'alesaggio diverso e ingrandito.......... purtroppo mi mancano i dati di alesaggio corsa del 1.4 mentre il 1.6 - 1.8 hanno solo la corsa diversa.
se ti fidi della mia memoria l'alesaggio è il solito ma cambia sul 2000 oltre la corsa come gli altri . l'alesaggio è di 82 mm per tutti dal 1.4 al 1.8 e diventa di 83 mm sul 2.0

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
se ti fidi della mia memoria l'alesaggio è il solito ma cambia sul 2000 oltre la corsa come gli altri . l'alesaggio è di 82 mm per tutti dal 1.4 al 1.8 e diventa di 83 mm sul 2.0

Grazie mi mancava solo il 1.4 a me.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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credo pure di aver trovato qualcosa sull'astra 2000 turbo gtc da km 77 alla voce culata/bloque:

Opel Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200 CV Opel

Motor

Combustible gasolina gasolina

Potencia máxima CV - kW / rpm 200 - 147 / 5400

Par máximo Nm / rpm 262 / 4200

Situación delantero transversal

Número de cilindros 4 en línea

Material del bloque / culata hierro fundido / aluminio

Diámetro x carrera (mm) 86 x 86

Cilindrada (cm3) 1998

Relación de compresión 8,8

Distribución 4 válvulas por cilindro. dos árboles de levas en la culata.

Alimentación iny. indirecta multipunto secuencial. --Turbo compresor. Intercooler.

Redacción (34) 91 724 05 70 | Publicidad (34) 91 513 04 95 | © Copyright 1999-2005 DJM Net Latina S.L. | Aviso Legal | Mapa de km77

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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