Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

mai detto che il 1.4 e il 1.6 twin spark siano muniti di collettori a lunghezza variabile(credo che neppure all'inizio il 1.8 li avesse). Il 1.6 torque è rimasto in produzione a seguito di un acccordo tra dirigenza e sindacati altrimenti... e probabilmente per distinguerlo dai pratola gli è stato dato il nome pensato per i modulari fiat/lancia, 4r i pratola serra per fiat/lancia gli definiva all'inizio , nelle sue indiscrezioni ,torque

NO ti sbagli torque e' stato usato solo nel bialbero 1.6 16v prodotto a mirafiori....il nome iniziale dei propulsori modulari prodotti a pratola serra era superfire....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo pure di aver trovato qualcosa sull'astra 2000 turbo gtc da km 77 alla voce culata/bloque:

Opel Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200 CV Opel

Motor

Combustible gasolina gasolina

Potencia máxima CV - kW / rpm 200 - 147 / 5400

Par máximo Nm / rpm 262 / 4200

Situación delantero transversal

Número de cilindros 4 en línea

Material del bloque / culata hierro fundido / aluminio

Diámetro x carrera (mm) 86 x 86

Cilindrada (cm3) 1998

Relación de compresión 8,8

Distribución 4 válvulas por cilindro. dos árboles de levas en la culata.

Alimentación iny. indirecta multipunto secuencial. --Turbo compresor. Intercooler.

Redacción (34) 91 724 05 70 | Publicidad (34) 91 513 04 95 | © Copyright 1999-2005 DJM Net Latina S.L. | Aviso Legal | Mapa de km77

dai finiamola sia il 200cv che il 240cv OPC sono derivati dalla versione 210cv Saab...mentre il 175cv e' lo stesso usato da Saab 9-3 2.0t...in saab c'e' anche da 150cv detto 1.8t ma sempre di 1998cm3

Link al commento
Condividi su altri Social

NO ti sbagli torque e' stato usato solo nel bialbero 1.6 16v prodotto a mirafiori....il nome iniziale dei propulsori modulari prodotti a pratola serra era superfire....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ne abbiamo gia discusso , ti ho pure dato il numero di 4r dove all'inizio parlavano di torque ma poi in seguito 4r li ha chiamati pratola serra, se li ha chiamati pure super fire questo mi è sfuggito. Hai letto il rapporto annuale opel targato 2000-2001 dove si legge la data della nascita dell'ecotec 2200 cc e nelle pagine seguenti dell'iniezione diretta e dei variatori ?se no ,ti ripropongo il link, le pag sono quelle indicate nell'immagine(pag 42-43-44)http://www.gm.com/company/gmability/environment/annual_reports/opel_pdf/Umweltbericht_72dpi.pdf

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi interessano le cazzate che spara e sparava qr io ti dico solamente i fatti come stanno...prima l'iniziezione diretta di opel non c'entra nulla...con la JTS usata da noi...e ciliegina nella torta il rapporto che mi citi e' successivo al 3/2000 quando si sistitui la fiat-gm powertrain fine del discorso...

Link al commento
Condividi su altri Social

si , caro . peccato che il 2.200 ecotec abbia iniziato il suo percorso nel 1998 e questa notizia la trovi a pag 11 e poi il motore 2.200cc da 140cv è stato presentato all'inizio del 2000

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.6, il 1.4 ed il 1.6 hanno stesso basamento (credo).

Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

Era questo che volevo sapere! ......... non si giustificavano i 30 kg tra 1.4 e 1.6!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

no, è stato tolto xkè un 1.4 sulla 147 avrebbe fatto brutta mentre un 1.6 anche se depotenziato no..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.