Vai al contenuto

Motori Turbo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
mai detto che il 1.4 e il 1.6 twin spark siano muniti di collettori a lunghezza variabile(credo che neppure all'inizio il 1.8 li avesse). Il 1.6 torque è rimasto in produzione a seguito di un acccordo tra dirigenza e sindacati altrimenti... e probabilmente per distinguerlo dai pratola gli è stato dato il nome pensato per i modulari fiat/lancia, 4r i pratola serra per fiat/lancia gli definiva all'inizio , nelle sue indiscrezioni ,torque

NO ti sbagli torque e' stato usato solo nel bialbero 1.6 16v prodotto a mirafiori....il nome iniziale dei propulsori modulari prodotti a pratola serra era superfire....

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
credo pure di aver trovato qualcosa sull'astra 2000 turbo gtc da km 77 alla voce culata/bloque:

Opel Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200 CV Opel

Motor

Combustible gasolina gasolina

Potencia máxima CV - kW / rpm 200 - 147 / 5400

Par máximo Nm / rpm 262 / 4200

Situación delantero transversal

Número de cilindros 4 en línea

Material del bloque / culata hierro fundido / aluminio

Diámetro x carrera (mm) 86 x 86

Cilindrada (cm3) 1998

Relación de compresión 8,8

Distribución 4 válvulas por cilindro. dos árboles de levas en la culata.

Alimentación iny. indirecta multipunto secuencial. --Turbo compresor. Intercooler.

Redacción (34) 91 724 05 70 | Publicidad (34) 91 513 04 95 | © Copyright 1999-2005 DJM Net Latina S.L. | Aviso Legal | Mapa de km77

dai finiamola sia il 200cv che il 240cv OPC sono derivati dalla versione 210cv Saab...mentre il 175cv e' lo stesso usato da Saab 9-3 2.0t...in saab c'e' anche da 150cv detto 1.8t ma sempre di 1998cm3

Inviato
NO ti sbagli torque e' stato usato solo nel bialbero 1.6 16v prodotto a mirafiori....il nome iniziale dei propulsori modulari prodotti a pratola serra era superfire....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

ne abbiamo gia discusso , ti ho pure dato il numero di 4r dove all'inizio parlavano di torque ma poi in seguito 4r li ha chiamati pratola serra, se li ha chiamati pure super fire questo mi è sfuggito. Hai letto il rapporto annuale opel targato 2000-2001 dove si legge la data della nascita dell'ecotec 2200 cc e nelle pagine seguenti dell'iniezione diretta e dei variatori ?se no ,ti ripropongo il link, le pag sono quelle indicate nell'immagine(pag 42-43-44)http://www.gm.com/company/gmability/environment/annual_reports/opel_pdf/Umweltbericht_72dpi.pdf

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

non mi interessano le cazzate che spara e sparava qr io ti dico solamente i fatti come stanno...prima l'iniziezione diretta di opel non c'entra nulla...con la JTS usata da noi...e ciliegina nella torta il rapporto che mi citi e' successivo al 3/2000 quando si sistitui la fiat-gm powertrain fine del discorso...

Inviato

si , caro . peccato che il 2.200 ecotec abbia iniziato il suo percorso nel 1998 e questa notizia la trovi a pag 11 e poi il motore 2.200cc da 140cv è stato presentato all'inizio del 2000

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

il 1.6, il 1.4 ed il 1.6 hanno stesso basamento (credo).

Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

Era questo che volevo sapere! ......... non si giustificavano i 30 kg tra 1.4 e 1.6!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

no, è stato tolto xkè un 1.4 sulla 147 avrebbe fatto brutta mentre un 1.6 anche se depotenziato no..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.