Vai al contenuto

Motori Turbo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

no ci sono due 1.8 vi siete confusi...

il 1.8MPI VVT 140cv appartiene alla stessa famiglia con il 2.2 nuovo 2.0turbo ed il nuovo 2.4(perche c'e' anche un altro in vendita della generazione precedente in alcuni paesi)

e poi il vecchio 1.8 122/125cv

semplicemente le vostre fonti ed anche il sito opel e' errato...

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Vedi il problema è che questo 1.8 non pare in alluminio!
perchè è probabilmente un estensione delle famiglie prodotte solo da opel,mentre la ecotec II sono opel e gm usa powertrain

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
hai visto bertha che si parla pure di un 1800cc di seconda generazione?

No mi manca..... cmq è BETHA non beRtha!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

ormai ho perso il conto dei p.d.f errati, siamo al 5 oppure al 6 ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
no ci sono due 1.8 vi siete confusi...

il 1.8MPI VVT 140cv appartiene alla stessa famiglia con il 2.2 nuovo 2.0turbo ed il nuovo 2.4(perche c'e' anche un altro in vendita della generazione precedente in alcuni paesi)

e poi il vecchio 1.8 122/125cv

semplicemente le vostre fonti ed anche il sito opel e' errato...

Un par di palle....... so identici! Adesso non vorrei che siano identici pure al 2.2....... che a okkio mi pare proprio simile! :shock: :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Si parli dei T.S. delle 156,147, 2.0 , 1.8, 1.6 hanno lo stesso basamento, invece il 1.4 aveva un basamento fatto aposta e per questo dopo lo hanno tolto.

ma che dici il basamento era lo stesso...

Inviato

sul 1.8 da 140 cv lo spagnolo km 77 dice questo:Respecto al 1,8 l al que sustituye, tiene 15 CV (obtenidos a 700 rpm más) y un par 5 Nm superior. Pesa un 3 por ciento menos (118 kg); el bloque está hecho en fundición de hierro con paredes huecas

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Un par di palle....... so identici! Adesso non vorrei che siano identici pure al 2.2....... che a okkio mi pare proprio simile! :shock: :shock:

ma anche il vecchio 2.0turbo ad in foto sembra simile ma ha il basamento in ghisa mentre il nuovo in alluminio oltre una marea di altre differenze...

Inviato
sul 1.8 da 140 cv lo spagnolo km 77 dice questo:Respecto al 1,8 l al que sustituye, tiene 15 CV (obtenidos a 700 rpm más) y un par 5 Nm superior. Pesa un 3 por ciento menos (118 kg); el bloque está hecho en fundición de hierro con paredes huecas

lo spagnolo km77 non e' la bibbia...

Inviato
sul 1.8 da 140 cv lo spagnolo km 77 dice questo:Respecto al 1,8 l al que sustituye, tiene 15 CV (obtenidos a 700 rpm más) y un par 5 Nm superior. Pesa un 3 por ciento menos (118 kg); el bloque está hecho en fundición de hierro con paredes huecas

Che vor di?

Cmq buoni che qualcosa si chiarisce.

Ho beccato il sito austriaco di Opel powertrain a quanto pare li fanno il 1.2 e il 1.4 twinport che ha sostituito i vecchi 1.6....... quindi il 1.4 deriva dal 1.2 e non dal 1.6...... un peso ce lo siamo levato!

Poi il 1.6 nuovo è del 2003.... e a quanto pare ha dato origine a un 1.8 da 122cv... da cui poi è cicciato fuor iil 140cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.