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Motori Turbo


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Che vor di?

Cmq buoni che qualcosa si chiarisce.

Ho beccato il sito austriaco di Opel powertrain a quanto pare li fanno il 1.2 e il 1.4 twinport che ha sostituito i vecchi 1.6....... quindi il 1.4 deriva dal 1.2 e non dal 1.6...... un peso ce lo siamo levato!

Poi il 1.6 nuovo è del 2003.... e a quanto pare ha dato origine a un 1.8 da 122cv... da cui poi è cicciato fuor iil 140cv.

si parla di hierro, che vuol dire ferro , credo, e non parla di alluminio. purtroppo non c'è la scheda con il materiale del bloque e culata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Domandone.......... possibile che non stiano già prendno in Fiat l'idea di fare dei motori nuovi in casa...... vista la situazione di Gm e soprattutto il fatto che tra poco verrà adottato l Uniair.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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aspetta io avevo trovato un pdf che metteva a confronto il vecchio 1800cc con il nuovo con variatore se lo ritrovo te lo faccio vedere è molto dettagliato , vengono indicate pure le dimensioni delle valvole di aspirazione e scarico.Se l'astra opc non ha il motore tutto in lega leggera allora è di nuovo uno di quelli vecchi, non quelli della saab che gli ha in tal caso in esclusiva in europa.
ho trovato pure l'astra opc su km77 , se non è errato come afferma taurus , anche il turbo da 240cv è di nuovo con basamento in ghisa e testata in alluminio:

Combustible gasolina

Potencia máxima CV - kW / rpm 241 - 177 / 5600

Par máximo Nm / rpm 320 / 2400

Situación delantero transversal

Número de cilindros 4 en línea --

Material del bloque / culata hierro fundido / aluminio

Diámetro x carrera (mm) 86 x 86

Cilindrada (cm3) 1998

Relación de compresión 8,8

Distribución 4 válvulas por cilindro. dos árboles de levas en la culata.

Alimentación iny. indirecta secuencial. --Turbo compresor. Intercooler.

poi indica le modifiche apportate , rispetto al 2000 turbo da 200cv

Nuevos segmentos para los pistones, que están forjados de aluminio y silicio.

- Pulverizadores de aceite para refrigerar los pistones.

- Inyectores de mayor capacidad.

- Intercooler modificado para admitir un flujo de aire mayor.

- El turbo forma parte de una pieza que incluye el colector de escape, la carcasa del turbocompresor y la válvula de descarga. Mediante esta técnica (ya usada por Opel en el Calibra Turbo de 1992) se consigue un conjunto menos voluminoso y más ligero. Además, el recorrido que tienen que realizar los gases entre el motor y la turbina es más corto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Domandone.......... possibile che non stiano già prendno in Fiat l'idea di fare dei motori nuovi in casa...... vista la situazione di Gm e soprattutto il fatto che tra poco verrà adottato l Uniair.

a me preoccupa, anche se come giustamente dice taurus è brevettato,che possano carpire i segreti dell' uniair visto che i motori li costruiscono loro, oppure lo hanno già fatto durante la join venture?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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a me preoccupa, anche se come giustamente dice taurus è brevettato,che possano carpire i segreti dell' uniair visto che i motori li costruiscono loro, oppure lo hanno già fatto durante la join venture?

Appunto.... altra opzione portare la produzione del 2.2 qui in italia.... magar ia mirafiori!

Chiudo e vado a nanna.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Domandone.......... possibile che non stiano già prendno in Fiat l'idea di fare dei motori nuovi in casa...... vista la situazione di Gm e soprattutto il fatto che tra poco verrà adottato l Uniair.

no dai una generazione di pianale o di motori di solito la usi per 2 generazioni di vetture...poi l'uniair sara' applicato e non c'entra nulla i motori sono prodotti li su nostre specifiche..se hanno problemi cosi' seri al massimo compriamo gli stabilimenti noi.

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no dai una generazione di pianale o di motori di solito la usi per 2 generazioni di vetture...poi l'uniair sara' applicato e non c'entra nulla i motori sono prodotti li su nostre specifiche..se hanno problemi cosi' seri al massimo compriamo gli stabilimenti noi.

Leggi sopra ho sentito la notizia che a mirafiori si faranno 2 nuovi motori..... che sono?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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no dai una generazione di pianale o di motori di solito la usi per 2 generazioni di vetture...poi l'uniair sara' applicato e non c'entra nulla i motori sono prodotti li su nostre specifiche..se hanno problemi cosi' seri al massimo compriamo gli stabilimenti noi.
questo mi piacerebbe già di più, avrei preferito che la fiat avesse acquistato la licenza dei benzina, per poi in seguito con l'introduzione dell'uniair renderli i primi della classe. Un pò come successe con l'innocenti e la mini negli anni 60,quelle fatte da noi erano più potenti e più rifinite.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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a me preoccupa, anche se come giustamente dice taurus è brevettato,che possano carpire i segreti dell' uniair visto che i motori li costruiscono loro, oppure lo hanno già fatto durante la join venture?

non possono copiare per il semplice motivo che perche brevettata la soluzione non possono produrre loro un sistema di controllo delle valvole simile e cogli stessi risultati positivi...anche marelli filiale fiat collabora con bmw e renault su F1 ma questo non significa che perche ferrari e' una sorella passa il knowhow di esse a ferrari stesso dicasi degli stabilimenti powertrain per di piu' qua e' impossibile copiare la soluzione...e poi se fai delle modifiche per brevettare un atra non e' che avrei gli stessi risultati positivi...e' molto piu' complicato..poi li si assemblano i propulsori le parti arrivano direttamente dai fornitori

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capito, comunque una sbirciatina così per gradire qualche ingegnere opel non ce la dà (battuta)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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