Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

Allora giusto per chiarire.... possiamo dedurre che ........ della Opel esistono 3 famiglie di motori.

I piccoli che vanno da 1.0 3 cilindri a 1.4 4 cilindri,

I medi che sono il 1.6 e il 1.8 da cui derivava una volta anche il 2.0Turbo che casualmente ha la stessa cilindrata di quello nuovo.

Il 2.2 L850 che da i natali anche al nuovo 2.0Turbo.

Ci siamo fin qui?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1.4 TWINPORT® ECOTEC 66 kW/90

1.6 TWINPORT® ECOTEC 77 kW/105

1.8 ECOTEC 90 kW/122

2.2 DIRECT ECOTEC 114 kW/155

2.0 Turbo ECOTEC 129 kW/175

2.0 Turbo ECOTEC 147 kW/200

2.0 Turbo ECOTEC OPC 177 kw/240

2.8 V6 Turbo 169 kW/230

2.8 V6 Turbo OPC 188 kw/255

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no i dati del 2.0T 175cv/265nm opel e' la fotocopia di quelli del 175cv/265nm dunque probabilmente hanno fatto errore sul sito opel ed e' il saab con basamento in alluminio del resto kaiserslautern non produce 2.0 con basamento in ghisa....se in opel non sanno cosa vendono...problema loro...

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no i dati del 2.0T 175cv/265nm opel e' la fotocopia di quelli del 175cv/265nm dunque probabilmente hanno fatto errore sul sito opel ed e' il saab con basamento in alluminio del resto kaiserslautern non produce 2.0 con basamento in ghisa....se in opel non sanno cosa vendono...problema loro...

Certo che se la serietà si misura dalal chiarezza dei dati........ Opel è l'ultima casa da cui acquisterei un prodotto! :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora giusto per chiarire.... possiamo dedurre che ........ della Opel esistono 3 famiglie di motori.

I piccoli che vanno da 1.0 3 cilindri a 1.4 4 cilindri,

I medi che sono il 1.6 e il 1.8 da cui derivava una volta anche il 2.0Turbo che casualmente ha la stessa cilindrata di quello nuovo.

Il 2.2 L850 che da i natali anche al nuovo 2.0Turbo.

Ci siamo fin qui?

se il 2000 turbo derivato dal 2.200 cc e quello usato con svariate potenze dalla saab ci siamo, se mi dite che lo usa l'opel dovete dirmi su quale auto lo monta perche il 200cv e sembra pure 240 cv usato sull'astra hanno solo la testata in alluminio e del 200 cv c'è la certezza perchè l'opel mostra la foto e si vede che dispone di cinghia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa romeo 2.2 Jts ( 185 Cv )

1) Doppio variatore di fase ( aspirazione / scarico )

2) Iniezione diretta stoicometrica

3) Testata pistoni bielle e albero motore dedicati

GM 2.2 Direkt (155 Cv )

1) singolo variatore di fase ( aspirazione )

2) Iniezione diretta "magra"

3) pistoni bielle e albero motore della versione indiretta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa romeo 2.2 Jts ( 185 Cv )

1) Doppio variatore di fase ( aspirazione / scarico )

2) Iniezione diretta stoicometrica

3) Testata pistoni bielle e albero motore dedicati

GM 2.2 Direkt (155 Cv )

1) singolo variatore di fase ( aspirazione )

2) Iniezione diretta "magra"

3) pistoni bielle e albero motore della versione indiretta.

siamo sicuri che il direct opel abbia il variatore, pure a me qui è stato a suo tempo detto però io francamente non ho trovato comferma anche se io stesso ho fornito ad altri la medesima notizia su cui però ora nutro dei dubbi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.