Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a partire dall'uniair avremo gli stessi vantaggi dell'alimentazione singola in quanto la collonna d'aria sara direttamente in prossimità della valvola e cioè a breve distanza, mentre coi corpi farfallati normali deve percorrere una determinata distanza. La dsenominazione twin phaser secondo quattroruote indica solo la presenza di un variatore in aspirazione e uno allo scarico oltre all'iniezione di benzina in due tempi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente i vantaggi dati dalla regolazione singola dell'alzata sono moltio, ma molti di più..basti pensare che così il flusso d'aria non cambierà se cammini a metà gas o full throttle..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno comunque una farfalla "part-time" che parzializza l'aria quando il motore è al minimo e non è in temperatura (tra i -10° e i 60° C).

Oppure in caso di malfunzionamento fa da rubinetto tagliando il flusso.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente i vantaggi dati dalla regolazione singola dell'alzata sono moltio, ma molti di più..basti pensare che così il flusso d'aria non cambierà se cammini a metà gas o full throttle..

Sì,infatti.Basta pensare che le perdite di carico che poi peggiorano il rendimento del motore sono molto elevate sia nel punto dov'è presente la farfalla sia nella sede della valvola di aspirazione.Questo ovviamente ai carichi parziali,quando appunto si parzializza l'accelleratore e quindi l'apertura della farfalla.

Con l'Uniair la farfalla sparisce equindi si eliminano leperdite dovute ad essa.

Per quanto riguarda il Valvetronic,intendevo dire ciò che ha scritto J-Gian.Nel funzionamento normale del motore la farfalla viene bypassata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì,infatti.Basta pensare che le perdite di carico che poi peggiorano il rendimento del motore sono molto elevate sia nel punto dov'è presente la farfalla sia nella sede della valvola di aspirazione.Questo ovviamente ai carichi parziali,quando appunto si parzializza l'accelleratore e quindi l'apertura della farfalla.

Con l'Uniair la farfalla sparisce equindi si eliminano leperdite dovute ad essa.

Per quanto riguarda il Valvetronic,intendevo dire ciò che ha scritto J-Gian.Nel funzionamento normale del motore la farfalla viene bypassata.

però ho letto che ci sarà ancora ,ma inattiva e quindi totalmente aperta ,per i casi di emergenza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

lo spero vivamente, perchè da un punto di vista tecnico questi JTS sono il meglio oggi presente sul mercato, o quasi, si trovano concentrati infatti moltissime raffinatezze che già alfa ci proponeva per i propri motori, e parlo della distribuzione a catena, del variatore di fase ora doppio, delle valvole di scarico raffreddare al sodio, allo stesso monoblocco in lega leggera, per essere al top ci mancherebbe l'alimentazione singola, l'ultimo ad avvalersi di questa "chicca" tecnica è stato il boxer 1.7 16v.

Quello che un po difetta questo JTS è il carattere, non propriamente da Alfa Romeo, tutt'altro.

Come!!! Questi motori non dicevi tu è simonepietro che erano una tragedia, un'onta, una disgrazia divina, una cosa di cui vergognarsi nei secoli a venire?

tra poco avranno anche l'uniair, allora ci dovremmo impiccare.....si dobbiamo dimetterci da italiani e poi impiccarci, come minimo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come!!! Questi motori non dicevi tu è simonepietro che erano una tragedia, un'onta, una disgrazia divina, una cosa di cui vergognarsi nei secoli a venire?

tra poco avranno anche l'uniair, allora ci dovremmo impiccare.....si dobbiamo dimetterci da italiani e poi impiccarci, come minimo....

parlavo di carattere caro tommyb, di carattere.....

dal punto di vista tecnico sono ottimi, non c'e null'altro da dire

posso obiettare che siano cmq di origine GM e come detto posso obiettare sul fatto che manchino del carattere tipico Alfa...

è un'altra cosa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come!!! Questi motori non dicevi tu è simonepietro che erano una tragedia, un'onta, una disgrazia divina, una cosa di cui vergognarsi nei secoli a venire?

tra poco avranno anche l'uniair, allora ci dovremmo impiccare.....si dobbiamo dimetterci da italiani e poi impiccarci, come minimo....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.