Vai al contenuto

Motori Turbo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

non è un miracolo in assoluto, ma visti i tappi e l'utilizzo che se ne deve fare...

Facile spremere cv x la Clio182, leggera e indirizzata agli smanettoni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

come si fa a paragonare i motori di 10/5 anni fa con quelli che oggi sono costretti, a ragione, a bruciare in modo molto più mortificante?

eppoi ci sono altri due elementi da non dimenticare:

1 il peso delle vetture, decisamente superiore a parità di classe della vettura

2 la maggior attenzione ai consumi

Il mitico Busso, miei cari, era devastante... ma veniva montato su auto leggere, se ne fregava delle emissioni e consumava come un Ferrari.

Tutti dicono che con l'euro4 molto è andato perso...

Le curve appuntite che si chiedono qui e altrove per i motori delle nuove Alfa non hanno senso nel mercato odierno, purtroppo.

Cerchiamo di nn continuare a dire che era meglio quando si stava peggio....

E' vero, ma non è colpa di AR o di Fiat.

Dovrebbero soltanto metter in strada un motore per ciascun modello in cui far rivivere il vero spirito alfista... togliendo all'auto tutte quelle stronzate che la appesantiscono e regalando al motore una taratura che se ne fotta dei consumi.

A quel punto AR avrebbe fatto il suo dovere... ma a parte me (che faccio 7-8000km annui...), bialbero e il fusi (forse), chi la comprerebbe?

Ciao

Luxan

Inviato
come si fa a paragonare i motori di 10/5 anni fa con quelli che oggi sono costretti, a ragione, a bruciare in modo molto più mortificante?

eppoi ci sono altri due elementi da non dimenticare:

1 il peso delle vetture, decisamente superiore a parità di classe della vettura

2 la maggior attenzione ai consumi

Il mitico Busso, miei cari, era devastante... ma veniva montato su auto leggere, se ne fregava delle emissioni e consumava come un Ferrari.

Tutti dicono che con l'euro4 molto è andato perso...

Le curve appuntite che si chiedono qui e altrove per i motori delle nuove Alfa non hanno senso nel mercato odierno, purtroppo.

Cerchiamo di nn continuare a dire che era meglio quando si stava peggio....

E' vero, ma non è colpa di AR o di Fiat.

Dovrebbero soltanto metter in strada un motore per ciascun modello in cui far rivivere il vero spirito alfista... togliendo all'auto tutte quelle stronzate che la appesantiscono e regalando al motore una taratura che se ne fotta dei consumi.

A quel punto AR avrebbe fatto il suo dovere... ma a parte me (che faccio 7-8000km annui...), bialbero e il fusi (forse), chi la comprerebbe?

io sono il terzo, ma senza gli attuali nuovi jts.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Certo, però ci sono arrivati con 10 anni di anticipo... mica pochi sai... progetto di 10 anni fa, lavorazioni materiali di 10 anni fa, tolleranze di 10 anni fa, monoblocchi di 10 anni fa... e non era certo un motore da moto, dato che la potenza max stava sui 7500 giri quando il 2.2 twinphaser tira a 7.200 ;)

Comunque lo ripeto, era solo una provocazioncina. Sai, c'è gente che urla al miracolo per la cavalleria di questo 2.2 .....

si pensa pero' che questo dato di honda era con benzina ron98....senza normative euro4...aveva la potenza massima 1000 giri piu' in alto...ed una coppia molto inferiori....dai un 2.2JTS modificato con assetto da potenza massima ai 7500 giri fa i 220cv con benzina ron98....

tanto per dire l'attuale che e' per uso civile fa 185cv/6500giri e 230nm con benzina 95ron(il solo inieizione diretta che permette anche uso di 95ron e il dichiarato e 95ron bmw sui valvetronic scrive che se usi 95 anzicche 98 potenza e coppia saranno inferiori e consumo maggiore...i dati di alfa sono ron95)...con ron98 il 2.2JTS eroga 191cv/6500giri e 237nm/4500giri

Ricordo che perfino con benzina ron95 il 2.2JTS e' il 4 cilindri aspirato con la coppia specifica piu' alta mai offerto nel mercato....questo per ricodarti di dare anche una occhiata alla coppia specifica non solo alla potenza...

Inviato

Non sò cosa abbiano deciso in merito alla motorizzazione della 159 GTA e se essa vedrà la luce, ma questa estate ho visto, in un'officina autorizzata Alfa Romeo, il catalogo del corso per le officine autorizzate dove vi era tutta la griglia delle motorizzazioni adottate sulla 159 (quindi non Brera).

Ebbene, oltre al classico 3.0 V6 JTDm da 250cv era presente il 3.2 V6 JTS ma da 400cv in versione GTA (e cambio sequenziale)... quindi ecco confermata la futura uscita di 159 berlina e sw GTA, cosa che da diversi forum si diceva non sarebbe avvenuta in quanto di GTA sarebbe uscita solo la Brera.

Quindi GTA su tutta la gamma 939 e secondo le utlime notizie con un bel V8.

Inviato
P.S. il 2.8 JTS non c'era mica... si vede che non è previsto nel breve termine...

veramente il 2.8JTS e' previsto in breve termine...e' il 400cv 3.2JTS twinturbo uniair ad essere cancellato...

Inviato

Facile spremere cv x la Clio182, leggera e indirizzata agli smanettoni...

Però non è facile renderlo anche "pieno"...il 2L Renault tira come un'indemoniato da 2000 e fino a "sgorlarsi" come un pazzo oltre 7000......altro che perdere verve!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

A quel punto AR avrebbe fatto il suo dovere... ma a parte me (che faccio 7-8000km annui...), bialbero e il fusi (forse), chi la comprerebbe?

Io!! ho già un'Alfa che fa i 7 al litro!! ma noi non contiamo siamo Alfisti!!

jbou6ts.png ex 147selespeed36vs.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.