Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

nemmeno io vedo l'alfa che rivive oltre i 6000, era però un semplice paragone per affermare che non è vero che "non si può fare", dato che gli altri lo fanno, è un discorso che cmq a me il 2.2 non è che mi abbia propriamente conquistato eh....se per voi un motore sportivo è non sentire in pratica nessuna spinta rabbiosa anche ai medi regimi, bho, non so, allora probabilmente si dovrebbe chiamare Audi 159 non Alfa...

e questo, beninteso, è riferito solo ed esclusivamnete al motore, non al telaio.

A beh, certo, sull'allungo c'è ancora da migliorare, questo è indubbio e ci vuole ancora un pò di cattiverìa, però la direzione non mi sembra quella sbagliata. Di certo neanche io voglio l'omologazione con Audi, dicevo solo che la nostra tradizione e quella jappo sono molto differenti e mi sembrava strano che tu vedessi bene un motore con caratteristiche jappo su Alfa, ma adesso che lo hai detto ho capito che era solo un paragone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah... ai tempi dei cumenda le audi facevano ancora le 50 (polo con il culo)...

Chellì che van cianin cianin i cumpravan el mercedes... minga l'audi, ol biemvù da zingar...

E a milàn i cumpravan pena l'Alfa, va, che eran urguglius des milanes... ;)

'des inveci i cumenda ien in pensiun, et i bagai i cumpran el biemvù e l'audi perchè i cumandan i don in casa...

Potresti tradurre :-P ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto, la 2,2 che ho provato io, con un po' di km sulle spalle, mi ha tato le stesse sensazioni del mio pratola serra 2,0 come erogazione: piatto e potente, nessuna spinta da urlo, ma molto progressivo.

Se contate che il mio è del 99 (euro?? 2??) e pesa qualcosa meno...

Son curioso di vedere su GT, ho idea che cambieremo parere sul motore.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... ai tempi dei cumenda le audi facevano ancora le 50 (polo con il culo)...

Chellì che van cianin cianin i cumpravan el mercedes... minga l'audi, ol biemvù da zingar...

E a milàn i cumpravan pena l'Alfa, va, che eran urguglius des milanes... ;)

'des inveci i cumenda ien in pensiun, et i bagai i cumpran el biemvù e l'audi perchè i cumandan i don in casa...

traduzione:

quelli che van pianino compravano il mercedes, non l'audi, o il bmw da zingaro (parliamo di anni 70, le audi quasi non esistevano e le bmw era meglio lasciarle in garage con le nuvole)...

A milano compravano le Alfa xkè erano orgogliosi di essere milanesi...

Adesso invece i loro ragazzi comprano bmw e audi perchè (son di moda) e in casa comandano le donne ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
nemmeno io vedo l'alfa che rivive oltre i 6000, era però un semplice paragone per affermare che non è vero che "non si può fare", dato che gli altri lo fanno, è un discorso che cmq a me il 2.2 non è che mi abbia propriamente conquistato eh....se per voi un motore sportivo è non sentire in pratica nessuna spinta rabbiosa anche ai medi regimi, bho, non so, allora probabilmente si dovrebbe chiamare Audi 159 non Alfa....

..ancora non so perché si fa l'equiparazione: tanti cv/coppia = ottimo (o migliore) motore, quando invece potrebbe risultare tale adirittura uno dotato di diversi cv in meno, ma più appagante, con un vigore ed una spinta appuntita, che risulterebbe ben più adatto a quello che dovrebe essere un motore Alfa..

..tutta questa voglia di soft, mollezza, comfort, etc etc é una "malattia" di questo tempo: l'Alfa dev'essere come la benemerita, nei secoli fedele! (ai suoi princìpi ed a se stessa) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

traduzione:

quelli che van pianino compravano il mercedes, non l'audi, o il bmw da zingaro (parliamo di anni 70, le audi quasi non esistevano e le bmw era meglio lasciarle in garage con le nuvole)...

A milano compravano le Alfa xkè erano orgogliosi di essere milanesi...

Adesso invece i loro ragazzi comprano bmw e audi perchè (son di moda) e in casa comandano le donne ;)

Ahh, ecco :D . Il senso un pò lo avevo capito, ma c'erano 2 o 3 paroline che non riuscivo a comprendere. Grazie ax

Link al commento
Condividi su altri Social

A Sonà e ti ci metti pure tu ora??

Poi xò se è troppo rumoroso fai i capricci ;):lol:

Le Accord 185cv del 93 erano auto abbastanza differenti dal conceto di berlina sportiva tipo 159 o bmw 3er. Quante ne han vendute??

Anche bmw spremeva 192cv da un 2,0... ma come si guidava sto motore??

Insomma, ok che anoi piacciono le Delta S4 ECV2 Triflux, ma con quel motore nonp uoi equipaggiarci una berlina.

E soprattutto riuscivano a farli in assenza di tappi antipollution...

Secondo me con l'evoluzione di questi motori sarà rapida e positiva: il vecchio bialbero Alfa nasce negli anni 50, cnla 1900. Alla lontana arrivano con nipotini e cugini vari fino al TS delle prime 155.

Questa è l'evoluzione dei motori, aspettiamo a giudicare... se poi nel fratempo si riuscirà a farsi un mostro di motore fatto in casa tanto meglio, ma anche in quel caso non crediamo nei miracoli della tecnica immediatamente, ci vorrà qualche anno x vedere una evoluzione, la Vanna Marchi l'han messa dentro...

Complessivamente sottoscrivo il discorso.

Secondo me, inoltre, è un po' sterile intestardirsi a fare le pulci ai motori senza considerare che essi non esistono senza le vetture per cui sono progettati.

O meglio, senza di esse sono completamente inutili.

Secondo me ad un certo punto è più corretto giudicare comunque l'insieme.

Se la 159 (ma lo stesso vale per tutte le auto) pesasse (per assurdo) la metà, non saremmo qui a dire che le prestazioni sono deludenti.

A parte questo, vorrei puntualizzare che nell'albero genealogico dei bialbero Alfa, l'origine dei motori Bialbero di Giulia, Alfetta ecc. è il 1290 c.c. della Giulietta, non il 1900, che era figlio di un progetto diverso le cui evoluzioni si esaurirono già negli anni '60. Sopravvivendo però in Brasile fino al 1986 sulle Alfa-FNM brasiliane.

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo detto alla lontanta per l'appunto: il 1290 giulietta è cmq derivato dal progetto 1900 riprogettando dal basamento, ma mantenendo molto dello schema originario...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Complessivamente sottoscrivo il discorso.

Secondo me, inoltre, è un po' sterile intestardirsi a fare le pulci ai motori senza considerare che essi non esistono senza le vetture per cui sono progettati.

O meglio, senza di esse sono completamente inutili.

Secondo me ad un certo punto è più corretto giudicare comunque l'insieme.

Se la 159 (ma lo stesso vale per tutte le auto) pesasse (per assurdo) la metà, non saremmo qui a dire che le prestazioni sono deludenti.

A parte questo, vorrei puntualizzare che nell'albero genealogico dei bialbero Alfa, l'origine dei motori Bialbero di Giulia, Alfetta ecc. è il 1290 c.c. della Giulietta, non il 1900, che era figlio di un progetto diverso le cui evoluzioni si esaurirono già negli anni '60. Sopravvivendo però in Brasile fino al 1986 sulle Alfa-FNM brasiliane.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata l'ho provato anch'io il 2,2 accord, e devo dire che quel motore non era nulla male, ma rivisto oggi con le normative che conosciamo non vale il 2,2 AlfaGM di 159, che tra l'altro porta la stessa cavalleria (cavalli ben diversi, lo so, ma il rullo cmq quello dice).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.