Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

E' la stessa famiglia Ecotec Zero ma il basamento specifico di 1998cc esordì nel 2002 coi nuovi Turbo Saab ed ha fatto da base per il 1.9 Alfa (che è 1859cc).

Credo cmq che sia giusto sviluppare il 2.0 e non il 1.9 anche perchè con la differenza di cilindrata in un turbo ci si può perdere gratis 15cv a vantaggio della concorrenza che ci propone una serie di 2.0 Turbo

Quindi è un L850? .......... boh non so.... alal fine o 2.0 o 1.9 sarebbe uguale.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ma i 2.0 Turbo della Saab hanno il basamento in alluminio e sono stretti parenti del 2.2 (la famiglia è la Ecotec Zero).

Quello che ho riferito nel post è che si sta sperimentando un turbo di non oltre 2 litri da affiancare al 2.2.

Di sicuro era anche in sperimentazione il 1.9 ma da quello che mi arriva sembra si sia preferito rielaborare il 2.0 Turbo GM.... Forse anche per futuri riadattamenti su Fiat e Lancia...

ecotec 0 e' un nome usato solo da opel...il propulsore si chiama L850 global...

Link al commento
Condividi su altri Social

ecotec 0 e' un nome usato solo da opel...il propulsore si chiama L850...fine del discorso...

Per intendere la famiglia del basamento ovviamente...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

risolta la questione dei turbo da 2000 cc della saab sono tutti in alluminio e con catena di distribuzione , sono diretti derivati come il 2000 turbocharger a compressore dall' ecotec 2.200 cc che la gm classifica come appartenente alla Ecotec Family II - Straight-4 all-aluminum( che comprende anche il 2000 di cui parliamo ,che il 2400 vvt) e che poi ogni versione secondo le specifiche e i mercati ha una propria sigla individuale , chiaramente per l'uso europeo ha abbandonato il compressore meccanico per un turbo compressore a bassa e alta pressione a seconda delle potenze e ha ricevuto delle modifiche per l'affidabilità , esso viene costruito in svezia in uno stabilimento che era oppure è ancòra nell'occhio del ciclone, mentre il 2000 turbo charger perlomeno nel periodo a cui si riferiscono i documenti ufficiali gm in mio possesso ,veniva oppure viene tuttora costruito a kaiserlauten e poi importato negli states, mentre l'unità da cui deriva(il 2.200 ecotec) è costruita sia in U.S.A che in germania. Resta da risolvere la questione del 2000 turbo usato in europa ,sulle opel/vauxhall e in australia sulla holden astra ,nei suoi vari livelli di potenza, due di questi propulsori dai vari siti opel ufficiali si vede chiaramente che hanno la cinghia di distribuzione, del 2000cc da 240 cv non mostrano la distribuzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi pure il 2.4 è derivato dal 2.2? Pazzesco!

Incongruente invece quello che viene scritto sul 2.0T Opel 170cv.... alcuni documenti riportano che sia di "Cast-iron"....... ma come puo esserlo?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

si la conosco, il sito è stato aggiornato la scorsa settimana. il precedente di cui vi ho mostrato degli estratti era più esaustivo, tra l'altro sono spariti i p.d.f sul 2.200 ecotec, 2000 turbo charger ma è rimasto quello relativo al 2400 ecotec vvt con i doppi variatori di fase

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi pure il 2.4 è derivato dal 2.2? Pazzesco!

Incongruente invece quello che viene scritto sul 2.0T Opel 170cv.... alcuni documenti riportano che sia di "Cast-iron"....... ma come puo esserlo?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.