Vai al contenuto

Pesi BMW serie 3 al rialzo...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

se invece di fare critiche (coem al solito) ci si legge una rivista (una qualunque) e si usa un pallottoliere si scopre che:

considerati i migliaia di euro di differenza di prezzo fra bmw e alfa, e la differenza purtroppo limitata nei consumi (.."centesimi di euro") facendo 2 conti si scopre che:

per arrivare al solo pareggio operativo occorre percorrere decine di migliaia di km in piu' (ad es. 50000 in piu ' rispetto ad un alfa, poi come dicono oltre oceano "your mileage may change")

solo pochi hanno percorrenze cosi' lunghe e solo pochissimi sono privati, la maggior parte di coloro che hanno percorrenze cosi lunghe utilizzano l'auto per lavoro, quindi, liberi di scegliere il modello che ritengono piu' di rappresentanza, da un punto di vista economico:

nessun "imprenditore" anticipa quella somma sperando di fare sufficenti km per rientrarne perche' le spese km sono Opex (operating expenses) che si giustificano in base al business (per cui fai i km) e sicuramente si detassano..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

caro taurus cmq pesa sempre meno (e va di più) del dinosauro marchiato alfa che avete creato, con tutto che il dinosauro in strada va da dio ma non come ci si aspetta...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

pensa che la A4 3,0tdi pesa ben oltre 1800kg...

Ho come l'impressione che x una volta siamo stati noi ad anticiare i tempi :lol::pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Prima 3 e' meno equipaggiata(dunque 20-40kgr sono per l'equipaggiamento), non ha vetri doppi(altri 30kgr)....per il resto alfa usa pure un pianale piu' pesante(di circa 50kgr) ma che per questo svantaggio offre una imensita' di vantaggi dalla maggiore rigidita' torsionale del 40%(non scherzi parliamo di differenza importante) rispetto a 3...migliore tenuta di strada sicurezza attiva e passiva grazie a questo pianale che e' pure una scelta piu' sofisticata di un pianale tradizionale

e di sicuro le nuove A4 e C saranno piu' pesanti della attuali visto che entrambe saranno pure un po piu' lunghe della 159...

poi caro bialbero al 320i va meno della 159 2.2

la 318i 2.0 va meno della 159 1.9

la 330xi va quanto la 159 3.2 q4...ma e' piu' lenta in pista

la 320d va piu' della 159 1.9(anche se sulle riprese da sorpasso si equivalgono) ma va decisamente meglio di 159 2.4

Inviato

la 320d va piu' della 159 1.9(anche se sulle riprese da sorpasso si equivalgono) ma va decisamente meglio di 159 2.4

Lo dici anche tu che la 320d va decisamente meglio di 159 2400...

Su 4 ruote c'è scritto che la nuova classe C non muterà come dimensioni...ma essendo per la prima volta del segmento una sorta di coupè 4 pt stile cls ne dubito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Lo dici anche tu che la 320d va decisamente meglio di 159 2400...

Su 4 ruote c'è scritto che la nuova classe C non muterà come dimensioni...ma essendo per la prima volta del segmento una sorta di coupè 4 pt stile cls ne dubito.

dai la classe C l'abbiamo visto tutti camuffata...dubito che sara' piu' corta di 4,7m...del resto QR non scriveva che Punto III era lunga 3,9m....o no?...ha perso solo 13cm...peccato

Inviato
...del resto QR non scriveva che Punto III era lunga 3,9m....o no?...ha perso solo 13cm...peccato

Del resto c'è chi scriveva un ora prima della presentazione che Gpunto aveva 257 di passo e costava nella versione sport 15k euro

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
la 318i 2.0 va meno della 159 1.9 che ha 31 cv in più....

e cioe'...anche 750i ha 33cv e A8 4.2 65cv in meno di Maserati quattroporte...oppure rispettivamente 21 e 53cv in meno di nuova S500 ma il confronto si fa lo stesso...se bmw offre minore potenza della concorrenza....31cv in meno di alfa 21 in meno di saab oppure 14 in meno di MB oppure 11 in meno alla Volvo..problema della BMW!...stesso dicasi della 320i se offre 35cv in meno di alfa 30cv in meno di Volvo o 25cv in meno di Saab e Cadillac...

Inviato
Del resto c'è chi scriveva un ora prima della presentazione che Gpunto aveva 257 di passo e costava nella versione sport 15k euro

almeno io dicevo da sempre che era sui 4m...no?...lasciamo stare il passo perche anche QR non ha fatto meglio anzi il passo della punto e' di 245cm? vero?...

Poi per il prezzo le tue proteste a 'La Stampa'...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.