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Pesi BMW serie 3 al rialzo...


T a u r u s

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si discuterà all'infinito su chi preferisce cosa, ma questo è il modo di ragionare...

Altra cosa è sparare dati riportati da questo e da quello, il + delle volete disomogenei, e poi confrontarli...

Bravo owluca :clap:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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No veramente e' errore prendere serie 5 perche ha tutta struttura anteriore in alluminio che BMW 3 non ha....159 invece ha il cofano in alluminio per motivi comunque di sicurezza pedoni piuttosto che del peso...

comunque ci sono 20/30kgr per i vetri spessi che BMW non ha

ci sono ca. 50kgr per la diversa tipologia di pianale modulare multisplit Premium per Alfa convezionale per BMW.

e ci sono pure almeno 20kgr di differenza nell'equipaggiamento della 3 che e' meno ricco di 159...

in questo va aggiunto quello che dici...

320d pesa 1505kgr EU

159 1.9JTDm 1610kgr EU

...alla fine ne esce che a parita tecnica ed equipaggiamento la 3 dovrebbe essere piu' pesante con 14cm minore lunghezza...

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No veramente e' errore prendere serie 5 perche ha tutta struttura anteriore in alluminio che BMW 3 non ha....159 invece ha il cofano in alluminio per motivi comunque di sicurezza pedoni piuttosto che del peso...

comunque ci sono 20/30kgr per i vetri spessi che BMW non ha

ci sono ca. 50kgr per la diversa tipologia di pianale modulare multisplit Premium per Alfa convezionale per BMW.

e ci sono pure almeno 20kgr di differenza nell'equipaggiamento della 3 che e' meno ricco di 159...

in questo va aggiunto quello che dici...

320d pesa 1505kgr EU

159 1.9JTDm 1610kgr EU

...alla fine ne esce che a parita tecnica ed equipaggiamento la 3 dovrebbe essere piu' pesante con 14cm minore lunghezza...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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..dopo aver usato google ho trovato alcune informazioni che vorrei condividere:

le BMW al di la' di quanto lo riempi, hanno un serbatoio piu' piccolo rispetto ad Audi o Alfa : quindi dovrebbero essere c.a. 10 kg in meno ?

Le BMW montano di serie i runflat quindi ruotino e cric non servono ..20 kg totali in meno ?

( naturalmente poi non stupisce che il bagaliaio risulti piu' grande )

Le BMW utilizzano cerchi piu' piccoli rispetto a quelli ad esempio dell' alfa del master test : su alfa pare che passando da cerchi da 16 a cerchi da 17 si possano aver 3.7 kg in piu', piu' la ruota... vogliamo fare 15 kg totali in meno ?

prendendo i pesi da 4 R una fonte "banale" ma che si suppone riporti misure "omologhe"

una BMW serie 3 pesa 1430 kg ed e' lunga 452 , una serie 5 1510 ed e' lunga 484 ...

facendo le proporzioni una BMW di 466 cm (come l'alfa 159) peserebbe sui 1470 kg.

quindi aggiungendo le precedenti componenti si arriverebbe a :1515 kg

contro i 1535 della 159 riportati da 4r.

poi dovremmo pensare ai famosi doppi vetri prendiamo la stima di Taurus ? 30 kg ?

e il famigerato pianale premium ?

in sostanza la BMW evidentemente pesa meno ma come dicono gli inglesi "there is no magic" e' tutto perfettamente spiegabile con:

delle scelte tecniche DIFFERENTI

MOLTO rumore del marketing

QUALCUNO disposto a prestargli fede

per mantenere il 3d sul tecnico:

pensate che sia giusto utilizzare runflat o kit di riparazione piuttosto che l'approccio tradizionale della ruota di scorta ? (io forse sono tradizionalista ma la cosa mi pare pare dia dei vantaggi)

non vi paiono pochi 50 litri di serbatoio per la bmw serie 1 ?

Direi che tutto il ragionamento non fa una grinza....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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Il ragionamento di Owluca spiega perfettamente perché se si pesa una BMW con un equipaggiamento completo (che anche nelle versioni Top va integrato, mannaggia a loro, ma così hanno perso un cliente :twisted: ) ti viene un peso parecchio superiore del dichiarato.

Ma come hai giustamente fatto notare si tratta di una scelta tecnica e di marketing dell'azienda, diversa da quella di altri costruttori.... di conseguenza andare a spulciare le vetture e le loro prestazioni, facendo confronti che neanche in F1 fanno, è un be passatempo, ma viziato in partenza ;):-P

tricolore.jpg
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peso piu' peso meno ma su...intanto per taurus a smentire una delle sue teorie sulle bmw centralinate per le prove dico che nell'ultimo numero di Automobilismo, la 320d Touring è stata trovata al banco con 159cv circa!!!!!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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peso piu' peso meno ma su...intanto per taurus a smentire una delle sue teorie sulle bmw centralinate per le prove dico che nell'ultimo numero di Automobilismo, la 320d Touring è stata trovata al banco con 159cv circa!!!!!

magari caro Lorenzo dopo le voci che corrono da forum a forum e i rilevamento di oltre 160cv per 120i e di oltre 170cv per 320d berlina..probabilmente hanno dato un credito maggiore alla loro amata automobilismo(bmw italia e automobilismo hanno un 'amore' che dura da oltre un decennio...) e cosi sai non vogliono molto per manipulare perfino i dati pubblicati..personalmente li ho capaci di tutto....

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lore, io ne ho viste, Alfa Jtd ne ha viste o cmq sentite direttamente... diciamo che è una strategia abbastanza costante. Cmq furbi loro che lo fanno.

Che dire allora di honda che vende un'auto con circa 25/30cv in meno di quelli dichiarati, (e che nonostante tutto va + forte di altre... ;) ) e che le varie riviste NON hanno MAI sottolineato con le loro prove bancorulli??

Ci sono almeno 5/6 cause in atto vs honda x questo. Eppure...

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