Vai al contenuto

Panda...

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Io riesco a vedere solo il posteriore peccato!!mi piace molto e devo dire che le ultime proposte da quando è tornato Manzoni (nuova Fulvia o come si chiamerà, Granturismo,Stilnovo) si staccano nettamente dalla originaLE thesis e dalla originale elegante e piacevole insomma riscitissima Ypisilon..ma entrambi poco dinamiche.

Le ultime prposte Lancai si riconscono dai fari molto più squadrati e agressivi (ti taglio vagamente nordico) ma soprattutto dalla fiancata muscolosa ma sempre non bombata formata da 2 sezioni in contrasto piuttosto squadrate che sono lo stile che preferisco per questo tipo di auto.

Come detto in una sua intervista di un anno fa Manzoni sta portando lo stile Lancia a quello che anche secondo me deve essere cioè un mix di eleganza-originalità ma anche con uno spirito dinamico senza essere aggressivi come Alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma io avevo visto solo la foto sotto l'avatar di Piech della nuova Lancia coupè ma come si chiamerà???

Bè coi paraurti neri e senza quella mascherina un pò supponente con quelle 2 fascie cromate ma con questa più adatta a una segmento A.....è proprio l'erede della Panda in fatto di simpatia la ex Gingo!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

la nuova coupé come si chiama? ma come puoi non aver ancora capito che è la nuova Fulvia?

Vedo che Taurus l'ha ben evidenziato...

Per la Panda... io la trovo orribile così!! :shock:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest fabvio
la nuova coupé come si chiama? ma come puoi non aver ancora capito che è la nuova Fulvia?

Vedo che Taurus l'ha ben evidenziato...

Per la Panda... io la trovo orribile così!! :shock:

spero veramente che il nome non sia questo

che ne so.... qualcosa tipo

sport

lancia sport...

non suona neanche male.... ma si potrebbe pensare ad un nome di derivazione greca... come da ultima tradizione ed in fondo come tradizione di sempre per lancia...

fate proposte.... il revival dei nomi non significa proprio nulla.... anche perchè trattasi di due tipi di auto differenti, di segmenti difersie di dimensioni di altro livello almeno paragonate ai rispettiuvi periodio

questa è una segmento b coupè ........

agli appassionati piace guardare indietro.... ma un marchio italiano deve sempre guardare avanti.... sarebbe il primo caso e io onestamente me lo riosparmierei

Link al commento

Guest 126/131
:!: quella raffigurata è una delle versioni base....perchè ha i paraurti neri......comunque a me piace.....quando ci sarà la presentazione in concessionaria :?: :?:
Link al commento

Io continuerei con la tradizione delle lettere greche, ad esempio la chiamerei...Lancia Sigma...che ne dite?!?!

Comunque le foto che ha postato F. Piech sono proprio quelle della Panda base, Actual se non erro...è simpatica, l'ho vista qualche giorno fa e...mi piace una cifra :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento