Vai al contenuto

I 4L jts 2.2 di 159 hanno prestazioni inferiori ai corrispondenti diesel ? (da QR)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

leggere la prova, comunque ai jts gli concediamo l'appello con il 1900cc prima di rendere definitiva la sentenza

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se solo il 2.4 jtd 200 cv non costasse tanto..

Ma se avessero montato anche il vecchio 2.4 jtd 10 valvole (o anche il vecchio 20 v) con circa 170 cv, non sarebbe stato azzeccatissimo?

Ho guidato il 2.4 con 150 cv (su 166), e nonostante il peso non c'era paragone come piacere di guida col 1.9 150 cv di 147 o gt. Peccato per la moda imperante della potenza specifica esasperata, ci tocca spendere più soldi per avere motori meno guidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

prestazioni simili della 159 jtdm rispetto alla 159 2.200 jts, solo che la diesel ha 35 cv in meno e 90 kg in più sul groppone se non mi sbaglio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

prestazioni simili della 159 jtdm rispetto alla 159 2.200 jts, solo che la diesel ha 35 cv in meno e 90 kg in più sul groppone se non mi sbaglio.

Prestazioni simili su che tipo di rilevazioni???

Eppoi, non costringere tutti a fare il Taurus... si parla di un diesel sovralimentato contro un benza aspirato... ma come fai a desumere che uno dei due è una ciofeca?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

prestazioni simili della 159 jtdm rispetto alla 159 2.200 jts, solo che la diesel ha 35 cv in meno e 90 kg in più sul groppone se non mi sbaglio.

dai ma fammi il piacere..come accelerazioni e' certamente meglio la 2.2JTS..in certe riprese fa meglio della 2.4JTDm la 2.2JTS figurati...per avere un vantaggio da 1.9JTDm su 2.2JTS...devi confrontarli su riprese tipo 50-80 in 4a 5a...cose ridicole...dai...non sei per niente obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se solo il 2.4 jtd 200 cv non costasse tanto..

Ma se avessero montato anche il vecchio 2.4 jtd 10 valvole (o anche il vecchio 20 v) con circa 170 cv, non sarebbe stato azzeccatissimo?

Ho guidato il 2.4 con 150 cv (su 166), e nonostante il peso non c'era paragone come piacere di guida col 1.9 150 cv di 147 o gt. Peccato per la moda imperante della potenza specifica esasperata, ci tocca spendere più soldi per avere motori meno guidabile.

ma perfavore apparte che sarebbe poco sofisticato....non avrebbe prestazioni migliori perche il 5 cilindri pesa 95kgr in piu'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.