Vai al contenuto

I 4L jts 2.2 di 159 hanno prestazioni inferiori ai corrispondenti diesel ? (da QR)

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

qui cade l'asino, perchè il 2.200 ecotec è stato presentato sulla saturn ion a febbraio dell'anno dell'accordo Gm-fiat, quest' ultimo è stato siglato a marzo

Infatti nessuno ha mai negato che il basamento abbia origine GM.

Ma da questo a dire che:

1) L'attuale motore 2.2 jts e' il motore della Saturn ion con poche modifiche marginali

2) Dal 2001 ad oggi lo stesso motore non ha mai avuto modifiche

3) entro marzo 2001 i tecnici GM avevano previsti e progettato tutte le possibili evoluzioni del motore.

Mi pare esagerato.

da marzo 2001 tutte le modifiche sono ovviamente figlie di fiat/GM powertrain e quindi anche di AR

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti nessuno ha mai negato che il basamento abbia origine GM.

Ma da questo a dire che:

1) L'attuale motore 2.2 jts e' il motore della Saturn ion con poche modifiche marginali

2) Dal 2001 ad oggi lo stesso motore non ha mai avuto modifiche

3) entro marzo 2001 i tecnici GM avevano previsti e progettato tutte le possibili evoluzioni del motore.

Mi pare esagerato.

da marzo 2001 tutte le modifiche sono ovviamente figlie di fiat/GM powertrain e quindi anche di AR

le modifiche non sono per niente marginali, ma tutta la questione è nata perchè tempo fa veniva negato che il 2.200 ecotec che veniva e viene usato sulle vectra e speedster fosse la base dei nuovi jts e che questo era stato sviluppato prima dell'accordo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Mi pare esagerato.

ci ho pensato pure io a questo fatto ,però la cosa strana è che tutte le informazioini su questi motori ampie e dettagliate le trovi da anni solo sul sito ufficiale gm, quasi nulla su fiat e alfa romeo.Poi sul sito gm si leggeva fino alla scorsa settimana , questa è pura onesta intellettuale, nella scheda tecnica degli ecotec diesel il nome fiat e isuzu ma il nome fiat non veniva accoppiato invece ai benzina 2.2 ,2.0, 2.4 ecotec. Comunque credo che tra diversi anni quando inizieranno le analisi di questo periodo e dei suoi modelli sapremo veramente la realtà dei fatti..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

le modifiche non sono per niente marginali, ma tutta la questione è nata perchè tempo fa veniva negato che il 2.200 ecotec che veniva e viene usato sulle vectra e speedster fosse la base dei nuovi jts e che questo era stato sviluppato prima dell'accordo.

scusate

ma la 159 vi fa così paura che addirittura state pensando di smascherare questo "intrigo internazionale"

Link al commento

quale intrigo, si stà cercando di capire . Io come alfista ho mal digerito i twin spark made in fiat ma assimilati perchè prodotti e progettati interamente in italia, ma questi proprio no.

Link al commento

quale intrigo, si stà cercando di capire . Io come alfista ho mal digerito i twin spark made in fiat ma assimilati perchè prodotti e progettati interamente in italia, ma questi proprio no.

spero solo che quando bmw monterà dei 4cilindri peugeot fatti in francia sulle sue vetture susciti lo stesso scandalo che dei motori alfaromeo ma costruiti in germania montati sulla 159, la prima vera nuova alfa dopo 30anni...

Link al commento

spero solo che quando bmw monterà dei 4cilindri peugeot fatti in francia sulle sue vetture susciti lo stesso scandalo

Li reputeremo delle rumente allo stesso modo........ nè + nè meno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

questi sono inutili sofismi !!!!!

sopratutto sono menate da 6/7 mesi ...ma non ti annoi ?

Link al commento