Vai al contenuto

I 4L jts 2.2 di 159 hanno prestazioni inferiori ai corrispondenti diesel ? (da QR)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

sarà che è anche difficile parlare con uno stipendiato Fiat, non sei oggettivo, è la realtà.

Io sono al 100% oggettivo lo credi o no...il problema e' che certe persone per l'odio che nutrono verso fiat qualasiasi cosa fa fiat anche se e' molto buona eccelente o geniale e' merda mentre quando la stessa cosa la fa la 'mitica' BMW e' oro collato....questa e' la verita' dura e cruda lo so che a molti puo' anche non piacere ma la verita' e' questa... e lo so che per molti di voi e' duro ammetterlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

se non vuoi leggere i miei commenti e le notizie ufficiali e non che riporto , non li leggere e non mi rispondere.Saluti

la differenza e' che io ax o sporting sappiamo le cose dall'interno tu fai delle supposizioni per di piu' fantascientifiche...basate sull'odio per tutto quello che e' fiat...se cerchi profondamente questa e' la verita...la verita' e' che non vuoi credere a noi..guarda che le cose che si scrivono nei siti molte volte sodisfano anche esigenze commerciali...per cui non aspettare dire che il basamento di alfa jts e' fiat-gm ma dirra' che e' al 100% Alfa...come su cadillac dira' che il HF V6 e' al 100% GM...sono cose accordate tra le case per motivi commerciali se per te e' cosi' difficile capirlo che dire..poi notizie errate a volte riporta automotive news o financial times...gli errori sono umani...e i giornalisti sono esseri che speculano molte volte invece di avere fonti certe...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima se parli degli alfa in comune cogli altri L850 ha solo il basamento...dunque gia' li dovremo finirla perche il basamento e' la parte senz'anima del motore per di piu' GM anche se non ha buon fama per i suoi propulsori in generale gode di ottima per i suoi basamenti per esempio il classico V8 bigblock Bentley deriva da un V8 GM degli anni '50..se parli in generale anche i motori usati da GM hanno modifiche apportate dai tecnici Fiat...del resto l'80% del personale R&D della Fiat GM powertrain era Fiat...pensa che all'interno la chiamavano in modo ironico Fiat Powertrain perche l'apporto GM era quasi esclusivamente finanziario...il progetto dei V6 globali e di un V8 globale che non e' andato avanti sono iniziati nell'autunno 2000...dunque se su L850 possiamo dire che il basamento ha radici pre accordo..il basamento del V6 come progetto e' iniziato ben 6 mesi dopo l'accordo...ed infatti il primo motore e' andato in commercio nell'estate 2004 quasi 4 anni dopo l'inizio della sperimentazione...che e' gia' tardi....lo svilluppo di un motore da 0 non supera oggi i 36/48 mesi...dunque per me e' ridicolo per chi ha la minima logica dire ipottizzare che l'inizio dello svilluppo fosse precedente all'accordo il momento che l'accordo fu fatto oltre 50 mesi prima dell'arrivo in mercato di tale motore...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai taurus effettivamente la storia del 2.2 è travagliata e complessa..... e ci sono pochissime informazioni.......

anche il V8 Aston Martin deriva dal V8 Lincln come basamento non mi pare che AM lo citi...come anche il V12 AM deriva dalla unione di due V6 duratec Ford/Mercury non mi pare che AM lo citi...anche il V8 bentley ex RR deriva dal big block GM non mi pare che lo citano nel sito o in brochure..

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il V8 Aston Martin deriva dal V8 Lincln come basamento non mi pare che AM lo citi...come anche il V12 AM deriva dalla unione di due V6 duratec Ford/Mercury non mi pare che AM lo citi...anche il V8 bentley ex RR deriva dal big block GM non mi pare che lo citano nel sito o in brochure..

Taurus care a me non me ne frega nulla se quel motre è fatto di cartapesta e se è di una matra del 1980....... io sto cercando solo di fare un po di luce su dove sia iniziato lo sviluppo di questi nuovi motori!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sul V6 siamo tutti daccordo che sia più Fiat che Gm....... il problema è il 2.2 e il 1.8........ il 2.2 effetivamente pare esistere da prima del 2001.... mentre il 1.8 è un derivato del 1.6 del 2003! Io non ci capisco piu niente!

ma che dici...il 1.8 122cv appartiene alla stessa famiglia con il 1.6

il 1.8 140cv appartiene alla stessa famiglia con il nuovo 2.0turbo il 2.2 ed il nuovo 2.4

Il 2.2 147cv fu usato per prima volta da speedster in europa nel 2001 successivamente cioe' al accordo ed ha avuto diverse migliori introdotte dai tecnici della fiat gm powertrain..

Comunque qua parliamo del basamento...i motori alfa sono totalmente riprogettati ed hanno in comune solo il basamento rispetto ai fiat gm.dunque continuo a non capire che c'entra questo coi motori JTS alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici...il 1.8 122cv appartiene alla stessa famiglia con il 1.6

il 1.8 140cv appartiene alla stessa famiglia con il nuovo 2.0turbo il 2.2 ed il nuovo 2.4

Il 2.2 147cv fu usato per prima volta da speedster in europa nel 2001 successivamente cioe' al accordo ed ha avuto diverse migliori introdotte dai tecnici della fiat gm powertrain..

Comunque qua parliamo del basamento...i motori alfa sono totalmente riprogettati ed hanno in comune solo il basamento rispetto ai fiat gm.dunque continuo a non capire che c'entra questo coi motori JTS alfa.

Nulla....... è solo mera curiosità....... cmq sbagli il 1.8 140cv ha lo stesso alesaggio corsa del vecchio 122....... sono pure uguali a vederli come sono uguali al 1.6.......... quindi c'è qualcosa che non va........ inoltre da nessuna parte viene menzionato l'alluminio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.