Vai al contenuto

Ufficiale Baravalle promuove la 159 nel wtcc


sarge

Messaggi Raccomandati:

Sottoscrivo e quoto Sarge. Ormai siamo arrivati ad un'americanizzazione delle corse. Fra un pò imporranno ali e studio aerodinamico per ogni auto come la NAscar. Certo devo anche dire che gara 2 a Valencia mi ha in parte riconciliato con il Wtcc. Che abbiano ragione loro??

hanno ragione loro... gli americani... visto che fanno corse, soldi e spettacolo in ogni categoria senza la spocchia di merda di noi europei...

Il Wtcc deve essere spettacolare, pieno di marchi competitivi e avere ritorno altrimenti chiudono i battenti e si ritorna a pochi campionati nazionali con la Tamara Vidali ;)

Anche i krukken han copiato + o - gli USA con il Dtm...

Mi aspetto un 159 al nurburgring a RI-fare il culetto ai krukken... a volte ritornano :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

hanno ragione loro... gli americani... visto che fanno corse, soldi e spettacolo in ogni categoria senza la spocchia di merda di noi europei...

Il Wtcc deve essere spettacolare, pieno di marchi competitivi e avere ritorno altrimenti chiudono i battenti e si ritorna a pochi campionati nazionali con la Tamara Vidali ;)

Anche i krukken han copiato + o - gli USA con il Dtm...

Mi aspetto un 159 al nurburgring a RI-fare il culetto ai krukken... a volte ritornano :mrgreen:

Spero che in europa non si arrivi mai a categorie simil-Nascar, con finte auto di serie che di serie non hanno nemmeno la maniglia delle portiere, ma sono solo tubio d'acciaio e plastica colorata.

In europa le auto da corsa non assomigliano soltanto a quelle su strada, ma derivano da quelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh le auto del dtm,sono praticamente,l'anello di congiunzione fra la nascar...e le gt....infatti hanno il telaio in tubi,caroozzeria,che richiama la vettura di serie....motori v8 derivati dalla produzione.....aereodinamica raffinata....ma mi pare poca o nulla elettronica....nn lo so,fuori dalla germania....sto campionato,diventa come un pesce senz'acqua.....e invece in patria,arrivano a fare 100.000 spettatori,praticamente ad ogni evento.....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh le auto del dtm,sono praticamente,l'anello di congiunzione fra la nascar...e le gt....infatti hanno il telaio in tubi,caroozzeria,che richiama la vettura di serie....motori v8 derivati dalla produzione.....aereodinamica raffinata....ma mi pare poca o nulla elettronica....nn lo so,fuori dalla germania....sto campionato,diventa come un pesce senz'acqua.....e invece in patria,arrivano a fare 100.000 spettatori,praticamente ad ogni evento.....
Link al commento
Condividi su altri Social

come guzzista vi ringrazio molto per averci regalato Daniele Bandiera che ci regalerà nuovi motori prestanti, sorry per gli alfisti.

Bhè è una persona sicuramente sanguigna.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

figlioli, frequento i paddock del turismo dal lontano 88, e posso dirvi che la produzione di serie è lontana anni luce. Il top si è raggiunto con il DTM 93/94/95 ma anche oggi...

Il DTM di oggi almeno ha una filosofia ed un regolamento che lascia spazio allo spettacolo senza ricorrere a sacchi di sabbia etc...

Pensate che le WRC da rally siano vicine alla serie??

In USA la Nascar hanno un seguito che qua si sogna anche la F1, la passione che si respira in quegli eventi da noi non esiste, proprio xkè tecnicamente e meccanicamente si può trasferire sulla serie, nonostante le apparenze... e soèprattutto a costi accessibili.

Da noi anche la superproduzione, i vecchi N etc etc costano carriolate di denaro e in cambio i danno poco.

I montepremi in america permettono anche ad uno che arriva 6/7 di ripagarsi la stagione, anche nelle serie minori

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si...ax,tutto quel che vuoi....pero' girare in tondo per 500 miglia....boh...a me fa venire sonno....quello che nn mi sta piacendo...e' che nei rally,vinci se fai una macchina competitiva....cioe' nn avrebbe senso zavorrare loeb,gronholm,solberg,solo per permettere a skoda di farsi avanti.....no lo ribadisco,sono consapevole del fatto che una macchina da turismo sia,lontana da quella di serie....ma per lo meno,nn sono cosi sofisticate come quelle del supert dei 90,dove potevi invertire,abbassare e modificare la posizione del motore....o dove il telaio lo facevi con williams...o mclaren....almeno adesso,il telaio e' di serie....o cosi dovrebbe essere,visto che hanno consentito a seat,di sostituire il ponte rigido....e chissa cos altro......cioe' se devi andare avanti,perche' ti hanno tolto del peso,o hai una sosp differente...o 500 giri in piu' di motore...qa sto punto puoi vincere anche con 147....e fai da traino alle vendite...come fecero per delta...

Link al commento
Condividi su altri Social

si...ax,tutto quel che vuoi....pero' girare in tondo per 500 miglia....boh...a me fa venire sonno....quello che nn mi sta piacendo...e' che nei rally,vinci se fai una macchina competitiva....cioe' nn avrebbe senso zavorrare loeb,gronholm,solberg,solo per permettere a skoda di farsi avanti.....no lo ribadisco,sono consapevole del fatto che una macchina da turismo sia,lontana da quella di serie....ma per lo meno,nn sono cosi sofisticate come quelle del supert dei 90,dove potevi invertire,abbassare e modificare la posizione del motore....o dove il telaio lo facevi con williams...o mclaren....almeno adesso,il telaio e' di serie....o cosi dovrebbe essere,visto che hanno consentito a seat,di sostituire il ponte rigido....e chissa cos altro......cioe' se devi andare avanti,perche' ti hanno tolto del peso,o hai una sosp differente...o 500 giri in piu' di motore...qa sto punto puoi vincere anche con 147....e fai da traino alle vendite...come fecero per delta...

Infatti, questo è un concetto abbastanza interessante. Cioè mantenere le attuali auto da turismo molto vicino alla serie per poi bilanciare le prestazioni con regolamenti improvvisati e penalizzanti per chi ha lavorato meglio è assolutamente antisportivo ed illogico. I direttori sportivi tacciono perchè con questo regolamento sono tutti competitivi, il merketing finanzia e tutti mangiano...

Se invece il regolamento fosse più permissivo (come il vecchio D2 per intenderci) i costi non sarebbero probabilmente troppo penalizzanti e si potrebbero eliminare zavorre, contrappesi, valvole maggiorate e minchiate varie. A favore dello spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vecchio d2....senza le modifiche alla posizione del motore...e al telaio,nn era molto differente...infondo,dopo il flop del superproduzione,ci hanno messo poco a rimettere le ali...ma se cominciamo a riposizionare il motore e a starvolgere il telaio....gia'adesso,la bmw uk,ha detto che l'anno prossimo nn ci sara'...evidentemente nn costa poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.