Vai al contenuto

Ufficiale Baravalle promuove la 159 nel wtcc


sarge

Messaggi Raccomandati:

no,mi avete frainteso....lo sbalzo anteriore,per esempio e' da ta e nn da tp....e' vero che sia la 550,che la enzo hanno uno sbalzo chilometrico...boh?Certo che e' una vendetta per chi nn l'ha voluta a tp dall'inizio....la vendetta del biscione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

WTCC - L'Alfa Romeo da il via al progetto 159

"La nuova razza Alfa, ispirata al meccanismo più perfetto" continua incessantemente a far parlare di sé attirando l'attenzione di tutti i media e gli appassionati desiderosi di vedere debuttare quanto prima in pista la nuova 159.

Lo scorso 3 ottobre (WTCC - Antonio Baravalle rilancia l'Alfa 159 S2000) abbiamo anticipato l'intenzione del Brand Manager della Casa di Arese, Antonio Baravalle, di volere iniziare i lavori al progetto WTCC 2006, e adesso pare che qualcosa stia iniziando a muoversi nella giusta direzione. Paiono infatti definitivamente confermate (anche se non ancora in modo ufficiale) le voci che vedrebbero la nuova Alfa 159 S2000 partecipare la prossima stagione alla seconda edizione del Fia World Touring Car Championship, insieme alle altre vetture del lotto che, oltre ad Alfa Romeo, BMW, Seat, Ford, Chevrolet e Honda, potrebbero aumentare con l'ingresso nel mondiale turismo della Peugeot (con la 407) e della Lada.

Visto l'enorme successo avuto dalla nuova serie organizzata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) sarebbe in effetti poco indicato gettare nel buio più totale gli anni trascorsi tra tanti successi nel mondo delle gare turismo, continuando a correre con una vettura ormai "datata", soprattutto tenendo conto del fatto che a Monaco di Baviera si sta già lavorando al progetto della nuova BMW 320si, una vettura che già sulla carta si mostra minacciosa nei confronti della concorrenza. Da non sottovalutare saranno poi anche le auto di Casa Seat, con le Leòn in grande crescita e dal potenziale ancora tutto da scoprire, come dimostrato a Valencia con la vittoria di Jordi Gené in Gara 1.

Nonostante si sia dato il via libero per lo sviluppo della 159 S2000, pare che comunque l'Alfa Romeo schiererà in pista le nuove vetture (che dovrebbero essere due, o tre al massimo) solamente a stagione inoltrata, dopo una serie di test di collaudo che dureranno almeno fino al mese di maggio.

Un pò di dubbi,poi, anche sul fronte piloti. Secondo alcune indiscrezioni i nomi certi saranno quelli di Fabrizio Giovanardi e del giovane pilota brasiliano Augusto Farfus Jr. Incerta, invece, la conferma di Gabriele Tarquini, che potrebbe comunque sedere al volante di una 159 qualora il team decidesse di far correre una terza vettura. Esclusa quasi in toto la presenza del pilota 31enne britannico James Thompson.

Per quanto riguarda la gestione delle vetture in pista, in questi giorni è saltato fuori il nome della Maserati. Per far fronte agli ingenti costi di sviluppo di un progetto come quello dell'Alfa 159 che vedrebbe impegnati tecnici e ingegneri nel riadattamento della trazione integrale con una posteriore, infatti, farebbe comodo usufruire dello stabilimento modenese del Reparto Corse del "Tridente", ma come per ogni cosa ci toccherà attendere ancora qualche giorno per saperne di più...

159_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno gia una macchina nuova da svilupare se poi si mettono a fare la TP allora questa macchina arriva a fine stagione!

Qualcuno sa qual motore portera la 159 ? non abiamo piu un 4cilindri 2000cc !

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno gia una macchina nuova da svilupare se poi si mettono a fare la TP allora questa macchina arriva a fine stagione!

Qualcuno sa qual motore portera la 159 ? non abiamo piu un 4cilindri 2000cc !

La punto usa quello della 156WTCC..... penso che pure questa lo userà.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

si,infatti,nn credo che il problema sia il motore,a meno che nn abbiano sbattuto la testa...e deciso di fare uno nuovo sulla base del jts...e cmq sono partiti tardi.....e ancora nn sno riuscito a capire come faranno a trasformare la ta in tp....o forse una spiegazione c'e',fra le deroghe concesse qua e la,l'aver fatto girare la voce del disimpegno...nn sara' una manovra per omologare la 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.