Vai al contenuto

Perche Ferrari si è comprata la maserati e la ha venduta?


Messaggi Raccomandati:

signori,sempre per la mia benedetta tesina,

quali sono secondo voi i motivi per cuui la ferrari ha comprato la maserati?

e quali secondo voi quelli che hanno spinto a vendere?

io ho gia in mente alcune ipotesi, ma non vorrei guidare i vostri interventi..

magari qualcuno sa qualcosa di interessante o ha qualche idea..dato che la ferrari ufficialmente non dice niente..

grazie

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quello che ne so avevano ottimi progetti per la fusione. Li hanno tutti realizzati, tranne uno...rentabilizzare il tridente. Con la Maserati non hanno mai guadagnato una lira, in particolar modo con la GT e la Spider. Con la Quattroporte va già meglio, ma non hanno un gran margine di guadagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

signori,sempre per la mia benedetta tesina,

quali sono secondo voi i motivi per cuui la ferrari ha comprato la maserati?

e quali secondo voi quelli che hanno spinto a vendere?

io ho gia in mente alcune ipotesi, ma non vorrei guidare i vostri interventi..

magari qualcuno sa qualcosa di interessante o ha qualche idea..dato che la ferrari ufficialmente non dice niente..

grazie

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che ne so avevano ottimi progetti per la fusione. Li hanno tutti realizzati, tranne uno...rentabilizzare il tridente. Con la Maserati non hanno mai guadagnato una lira, in particolar modo con la GT e la Spider. Con la Quattroporte va già meglio, ma non hanno un gran margine di guadagno.
02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

non puoi parlare di "margini di guadagno" su un modello quando devi rilanciare una società automobilistica a 360°.... La Maserati è stata riprogettata dalla A alla Z... i profitti non possono che arrivare dopo diversi anni...

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari non c'entra nulla con queste decisioni..Fiat S.p.A. all'inizio aveva collocato maserati s.p.a. fiat auto s.p.a. dopo l'acquisto fatto....per avere sinergie con alfa romeo...la crisi economica e dei supercar dei primi anni 90 porta al cancellamento dell'alto gamma alfa quindi maserati s.p.a. non poteva usufruire di nessuna sinergia importante apparte componentistca e dunque si decide di ricollocarla a Ferrari nonostante il fatto che ferrari allora era tutt'altro che florida...e i suoi volumi nella meta' anni 90 erano molto minori di quelli dei primi anni 90...perche li poteva usufruire di sinergie...quello comunque ha creato un grandissimo ritardo su 3200GT prevista per 1995...e debuttata nel 1998 dopo che erano sicuri per la sua affidabilita' i tecnici ferrari...ma comunque 3200GT e in prattica la coupe'/spyder oddierna rimane un progetto molto anziano dei primi anni 90 impostato da fiat auto su una evoluzione di un pianale che risale alla prima biturbo...

dunque diciamo che il solo modello 100% della nuova gestione era la quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sno abbastanza d'accorod con chi dice che Maserati è stata staccata da Ferrari per un possibile ingresso in Borsa del cavallino, che da un po' di anni ormai ha risultati consistenti..

Inoltre un riposizionamento in altodi Alfa aha avvicinato le prospettive di collaborazione con Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.