Vai al contenuto

Fiat Punto su 4R


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

.. inoltre mi pare di aver letto da qualche parte che il 1.4 8v ha bassissime emissioni di CO2 rispetto ad altri motori di cilindrata e potenza simile.

Forse sta proprio li il vantaggio a parte il minor costo di produzione con 8 valvole meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a questo punto inoltre mi chiedo se sulla versione natural power che faranno all'uscita di scena della punto II metteranno questo 1.4 8v con doppia alimentazione... secondo me sarebbe un po' tirato, proprio come lo è ora il 1.2 60cv su punto II, specialmente tenendo conto del calo di potenza quando si usa il metano...

non converrebbe a tutti usare il buon vecchio 1.6 di multipla e doblò? quello con un centinaio di cavalli potrebbe muovere gpunto con disinvoltura e brio anche quando si usa l'alimentazione a metano!

Link al commento
Condividi su altri Social

non converrebbe a tutti usare il buon vecchio 1.6 di multipla e doblò? quello con un centinaio di cavalli potrebbe muovere gpunto con disinvoltura e brio anche quando si usa l'alimentazione a metano!

Quel motore è uscito da tempo di produzione (VERO TONI?)....quindi mi sa che hanno solo fondi di magazzino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel motore è uscito da tempo di produzione (VERO TONI?)....quindi mi sa che hanno solo fondi di magazzino.

non mi risulta

come motore solo a benzina ne facciamo pochine ma di bipower ce n'e' un discreto numero e non sono un fondo di magazzino: arrivano dalla Fiat Argentina

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi risulta

come motore solo a benzina ne facciamo pochine ma di bipower ce n'e' un discreto numero e non sono un fondo di magazzino: arrivano dalla Fiat Argentina

ah ecco non fate più il torque a mirafiori ma in argentina lo producono ancora grazie della info.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sta proprio li il vantaggio a parte il minor costo di produzione con 8 valvole meno.

si ma intanto idea con il 16v costa meno che con il 1.4 77cv, il primo viene proposto per la versione base

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono che arrivi a metà 2006 leggermente modificato...così da tenere sempre alto l'effetto novità su gpunto...più che altro pensavo che in elasticità e consumi sto 1400 8v fosse meglio del 1200 16v ma a quanto pare non è così.

sara' commercializzata a marzo non a meta' 2006...esattamente a 6 mesi dal lancio..

Link al commento
Condividi su altri Social

poi per me anche questo test della tedescofila QR guidata da tedeschini.......

prima pagina con pubblicità di 159...poi quella di gpunto, su punto hanno dato 4,5 alla plancia nonostante i materiali se la tua prediletta ha la plancia non ergonomica (e solo mio parere anche molto vecchia come design) più di 3,5 non potevano...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I freni... perché non sono soddisfatti? Hai qualche dato da pubblicare?

frenipunto1pr.jpg

Niente di grave, ma niente di speciale...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.