Vai al contenuto

Ho riscritto a Tedeschini...


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Vi aggiungo un piccolo particolare. Nel primo editoriale , Tedeschini disse che la sua prima vettura fu una R5.

Ma sai, non è tanto la prima (o la seconda) auto che hai posseduto che delinea il tuo modo di pensare.

E' una certa forma mentis che ti porta a scrivere che tutto quello che è tedesco è perforza superiore a quello che ha il tricolore.

E' il voler sminuire tutto quello che viene pensat, costruito in Italia.

Eppure i redazione persone OK c'è ne sono, uno in particolare starebbe proprio bene come DIRETTORE

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo pienamente. Anch'io ho smesso di collezionare la rivista. Lo facevo dal 1993 (quindi non posso catalogarmi come collezionista). Adesso basta

ce li hai ancora?non è che me li vendi? :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mastrostefano fu l'ultimo DIRETTORE, dei miei amici scriba che lavorano in Domus affermano che quando passava, parlava, decideva Mastrostefano era l'autorità del Direttore che parlava che decideva.

E veniva rispettata, poi.....poi solo chiacchere e distintivo.

sicuramente mastrostefano era un direttore con i fiocchi, ma anche coppini rispetto a tedeschini era migliore e poi vi era sempre de vita come collaboratore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente mastrostefano era un direttore con i fiocchi, ma anche coppini rispetto a tedeschini era migliore e poi vi era sempre de vita come collaboratore.

Hai detto poco: De Vita è un Signor ingegnere. Auto lo acquisto esclusivamente per i suoi articoli....

Link al commento
Condividi su altri Social

ce li hai ancora?non è che me li vendi? :-)

certo che ce li ho.E mi stanno anche creando qualche problema di spazio.

Se ti interessano sul serio contattami in PVT. Non ti preoccupare per il prezzo. Solo 100€ a numero ;) Scherzo. Vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai detto poco: De Vita è un Signor ingegnere. Auto lo acquisto esclusivamente per i suoi articoli....
infatti il timone dovrebbe spettare a lui

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono covinto che chi compra una rivista, la deve prendere come tale, non come una Bibbia, solo i dati tecnici possono dire la più trasparente delle verità.

Onestamente, ho confrontato le prove della 159 1.9 mj contro la bmw 320d e leggendo i pregi e i difetti, non trovo nulla di sconcertante o di preferenze verso la tedesca.

Io sono convinto ke quattroruote abbia invece un buon rapporto con casa Fiat, ma non si butta sul patriottismo, lo trovo molto neutrale, al contrario di alcune riviste nazionali ed estere che preferiscono le case che pagano di +.

Riprendendo il rapporto tra Fiat e 4ruote, si deve essere sinceri, Quattroruote per i modelli italiani prova quasi sempre tutte le motorizzazioni, le versioni, vedi Stilo, Punto 1999, e Punto attuale, in due numeri ha provato 3 versioni, sempre in due numeri ha guidato 2 159, 2.2jts e 1.9jtd.

Non penso che la Punto l'abbiano sottovalutata, e la stessa cosa hanno fatto con 159, dovete pensare che l'alfa fa auto particolari rivolte ad una clientela sportiva e non tutti i pregi che vediamo noi sono considerati tali da una famiglia normale, vi faccio un esempio, il bagagliaio della 159 è il + piccolo tra serie 3 classe c e a4 , a me per esempio non mi frega niente di questo, ma una rivista deve vedere tutto allo stesso modo.

Concludo dicendo che Quattroruote è il giornale italiano che parla di auto, è serio, non è di parte, e su molti numeri si vede la passione di chi ama un mezzo chiamato automobile.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono covinto che chi compra una rivista, la deve prendere come tale, non come una Bibbia, solo i dati tecnici possono dire la più trasparente delle verità.

Onestamente, ho confrontato le prove della 159 1.9 mj contro la bmw 320d e leggendo i pregi e i difetti, non trovo nulla di sconcertante o di preferenze verso la tedesca.

Io sono convinto ke quattroruote abbia invece un buon rapporto con casa Fiat, ma non si butta sul patriottismo, lo trovo molto neutrale, al contrario di alcune riviste nazionali ed estere che preferiscono le case che pagano di +.

Riprendendo il rapporto tra Fiat e 4ruote, si deve essere sinceri, Quattroruote per i modelli italiani prova quasi sempre tutte le motorizzazioni, le versioni, vedi Stilo, Punto 1999, e Punto attuale, in due numeri ha provato 3 versioni, sempre in due numeri ha guidato 2 159, 2.2jts e 1.9jtd.

Non penso che la Punto l'abbiano sottovalutata, e la stessa cosa hanno fatto con 159, dovete pensare che l'alfa fa auto particolari rivolte ad una clientela sportiva e non tutti i pregi che vediamo noi sono considerati tali da una famiglia normale, vi faccio un esempio, il bagagliaio della 159 è il + piccolo tra serie 3 classe c e a4 , a me per esempio non mi frega niente di questo, ma una rivista deve vedere tutto allo stesso modo.

Concludo dicendo che Quattroruote è il giornale italiano che parla di auto, è serio, non è di parte, e su molti numeri si vede la passione di chi ama un mezzo chiamato automobile.

Concordo in tutto e per tutto:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.