Vai al contenuto

Ho riscritto a Tedeschini...


blueyes

Messaggi Raccomandati:

io sono covinto che chi compra una rivista, la deve prendere come tale, non come una Bibbia, solo i dati tecnici possono dire la più trasparente delle verità.

Onestamente, ho confrontato le prove della 159 1.9 mj contro la bmw 320d e leggendo i pregi e i difetti, non trovo nulla di sconcertante o di preferenze verso la tedesca.

Io sono convinto ke quattroruote abbia invece un buon rapporto con casa Fiat, ma non si butta sul patriottismo, lo trovo molto neutrale, al contrario di alcune riviste nazionali ed estere che preferiscono le case che pagano di +.

Riprendendo il rapporto tra Fiat e 4ruote, si deve essere sinceri, Quattroruote per i modelli italiani prova quasi sempre tutte le motorizzazioni, le versioni, vedi Stilo, Punto 1999, e Punto attuale, in due numeri ha provato 3 versioni, sempre in due numeri ha guidato 2 159, 2.2jts e 1.9jtd.

Non penso che la Punto l'abbiano sottovalutata, e la stessa cosa hanno fatto con 159, dovete pensare che l'alfa fa auto particolari rivolte ad una clientela sportiva e non tutti i pregi che vediamo noi sono considerati tali da una famiglia normale, vi faccio un esempio, il bagagliaio della 159 è il + piccolo tra serie 3 classe c e a4 , a me per esempio non mi frega niente di questo, ma una rivista deve vedere tutto allo stesso modo.

Concludo dicendo che Quattroruote è il giornale italiano che parla di auto, è serio, non è di parte, e su molti numeri si vede la passione di chi ama un mezzo chiamato automobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

su motore e cambio dove prende diverso punteggio da vectra e 9-3 equipaggiate cogli stessi motori idem.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e tra l'altro su copertine....la QR italiana puo' non dedicare la copertina per 159...ma per esempio una altra rivista che partecipava al master test...l'ha dedicata...la versione greca di AMS..

2005.20.jpg

Taurus quando sono andato a Mikonos ho notato che questa rivista parla molto delle novità italiane...... c'era in bella mostra su un numero la Sedici e su un altro la GPunto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi? Anche A4 e Passat prendono voti diversi pur avendo lo stesso motore.

Argh! è un complotto interno VAG contro la Passat!!!:b9

Un giornalista corretto dovrebbe anche sapere che una gommatura maggiorata e un pò ribassata da qualche contributo positivo in termini di handling e tenuta.

Se volevate fare più bella figura nei test di confort, prestazioni e rumorosità avevate solo da fornire una Progression coi 16" e non coi 17"

Vediamo vediamo su quali basi "tecniche" e solide poggerà la bomba...

certamente VAG per suoi motivi volevano a4 piu' in alto di passat...del resto se come dicono il test era basato su bagagliai comfort e spaziosita' non dovrebbe essere avanti almeno di A4 e C la Passat...

159 non ha certamente problemi come tenuta con qualsiasi gomma...ed anche con elettronica disinserita a differenza di certe 'premium'....tedesche

ma come sappevamo noi che pneumatici avevano le altre dovevano chiedere a tutte le case fornire le vetture con un tipo ed un livello specifico di allestimento per tutte diciamo allestimento medio e pneumatici 205 su ruote da 16' potevano richiederlo...dunque l'errore e' loro...

ma lasciamo stare...loro volevano a tutto il costo avere le 4 vetture 100% tedesche avanti e prime tre le tre premium tedesche...e dai con tutto il rispetto classe C e' una vettura che e' anziana porta male la sua eta' e dovrebbe essere in fondo alla classifica..dai non ci sono spiegazioni valide se non l'intenzione di certe riviste di privilegiare alcune case piuttosto che altre...e non continuare perche avrai delle brutte sorprese sulla credibilita' del master test

Link al commento
Condividi su altri Social

e tra l'altro su copertine....la QR italiana puo' non dedicare la copertina per 159...ma per esempio una altra rivista che partecipava al master test...l'ha dedicata...la versione greca di AMS..

http://www.ams.gr/JPG/ams/390/covers/2005.20.jpg

Cacchio che bello il "soggetto" di quella copertina! Voglio quella foto ad alta risoluzione!
Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus guarda che io ho confrontato le prove singole non il master test che è una solenne cavolata, secondo me 4 ruote l'ha stampato per riempire il giornale, infatti se leggi l'articolo, giudica in modo differente la 159, ed è come se si scusasse del risultato finale del test, precisando che la 159 è stata sottovalutata.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

ma comunque vi svelero tra pochi giorni una cosa su mastertest che anche chi adesso difende il mastertest dopo questo sara' molto difficile farlo..

Questo sarà importantissimo per le sorti della nazione,delle fiat,di alfa e di 159......non dormiamo la notte a sapere che c'è sotto!!!!!!!!!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bando agli scherzi...... è chiaro che Quattroruote ha perso parecchio del suo "appeal" per strada, ma come direbbe qualcuno "questo vuole il dio mercato".

Di contro, se parti dal presupposto o meglio dal credo di avere prodotto "il meglio possibile" è chiaro che se ti obiettano anche una vite PER TE è un complotto.......... molto semplicemente ci vorrebbe serenità ed oggettività per valutare anche il proprio prodotto.

Premesso che di quello che dicono le riviste me ne frega poco o niente, però se un tot. di riviste segnalano un certo difetto o una particolarità significa semplicemente (senza muovere la teoria dei complotti dei massimi sistemi) che per una certa utenza, e per certi tester, questo difetto o particolarità ci sono.

Dal momento che il mercato non è omologo o composto da persone tutte uguali o piatte (tipo il Sì senza il variatore, no? broooooooooooooooooo) è chiaro che tali cose usciranno anche presso la clientela.

Meglio esserci preparati che non far la figura dei crocefissi senza appello........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.