Vai al contenuto

Foto delle mie vacanze a Cala di Volpe....

Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Sono tornato sabato da una bellissima vacanza a Cala di Volpe in Costa Smeralda… Devo ammettere che è molto probabilmente il periodo migliore in quanto le spiagge sono incredibilmente semideserte, il mare è caldo, prezzi “da saldo”, i parcheggi vuoti… Poi ovviamente se cerchi discoteche e “vita mondana” allora ci devi andare in agosto… Incuriosito dai discorsi di Vare e Guglielmo sui parcheggi a pagamento, mi sono informato e l’autista della mia navetta mi ha effettivamente raccontato che nonostante ci fossero tanti parcheggi a pagamento, il mese d’agosto è stato un mese infernale !! Ho girato diverse spiagge e solo a Capriccioli e Spiaggia del Principe (i primi giorni) si pagava il parcheggio mentre in tutte le altre spiagge, i parcheggi erano stati “liberati” da pochi giorni… e cioè Romazzino, Liscia Ruja (Long Beach)… Credo che comunque sia MEGLIO pagare i parcheggi in alta stagione, (anche se capisco che possa dare fastidio pagare…), per poter garantire un certo “ordine”. L’ideale sarebbe costruire dei grandi parcheggi periferici e collegarli con delle navette… ma credo che la Costa Smeralda NON sia assolutamente attrezzata per il turismo di massa (e per quei “turisti della giornata”) che ci possono essere in agosto… e allora ben vengano parcheggi a pagamento per “scremare” un po’ di turisti… L’ideale sarebbe prolungare la stagione, visto che sia a maggio che a fine settembre il tempo è bellissimo e si può nuotare tranquillamente in mare, come ho avuto il privilegio di fare ogni giorno in spiagge diverse… Perché a metà settembre quasi tutti gli Hotel chiudono quando ci sarebbero tanti stranieri da attrarre (Olbia è anche collegata con varie città europee con compagnie “low cost”) ???!! Perché non “flessibilizzare” ulteriormente le tariffe per incoraggiare i turisti a visitare questa zona in “altri” periodi rispetto ai canonici mesi di luglio e agosto ??!!

Vi lascio ora il piacere (almeno spero !), d’osservare qualche foto di queste zone paradisiache…

caladivolpe0026fm.jpg

caladivolpe0040wj.jpg

Da notare le barche qui presenti… dopo qualche giorno ce ne saranno pochissime… Questa è la Spiaggia del Principe.

caladivolpe0052ip.jpg

caladivolpe0099ue.jpg

Questo è il mio Hotel con vista su Cala di Volpe….

caladivolpe0185nf.jpg

caladivolpe0634tz.jpg

caladivolpe0641db.jpg

Questa è una camera speciale… ha una piscina privata…..

caladivolpe1236bw.jpg

caladivolpe1257vb.jpg

caladivolpe0287ea.jpg

Questo è il famoso Hotel Cala di Volpe… si trovava praticamente “ai miei piedi”….

caladivolpe0705th.jpg

Spiaggia Romazzino: qui ero nella spiaggia dei “comuni mortali”, accanto alla spiaggia dell’altrettanto famoso Hotel Romazzino…

caladivolpe1036vs.jpg

caladivolpe1057ab.jpg

caladivolpe1078nn.jpg

caladivolpe1092vh.jpg

caladivolpe1116ss.jpg

caladivolpe1127fl.jpg

caladivolpe1153ct.jpg

L’Hotel Romazzino….

caladivolpe1026ub.jpg

La mia Grande Stilo…. :-) (che piace tanto a Fulvio !!!!!)

caladivolpe0366in.jpg

Spiaggia: Capriccioli (nello sfondo c’è la bellissima spiaggia Liscia Ruja chiamata “Long Beach”)

caladivolpe0458vg.jpg

caladivolpe0471ej.jpg

caladivolpe0491zw.jpg

caladivolpe0518mu.jpg

caladivolpe0501ic.jpg

caladivolpe0537ao.jpg

caladivolpe0561ib.jpg

Involontariamente questa foto la trovo molto bella e “artistica” !!

caladivolpe0582kf.jpg

caladivolpe0593kw.jpg

caladivolpe0616cx.jpg

Spiaggia La Celia

caladivolpe0814ds.jpg

caladivolpe0821bx.jpg

caladivolpe0832hm.jpg

caladivolpe0846rg.jpg

Una Regata… (ma non era Fiat :-)) )

caladivolpe0851aj.jpg

caladivolpe0869dg.jpg

Spiaggia del Principe… da notare che non ci sono più le barche del primo giorno…

caladivolpe0886sn.jpg

caladivolpe0915qc.jpg

spiaggia semideserta…

caladivolpe0902qa.jpg

Altra regata….

caladivolpe0948cq.jpg

caladivolpe0952vz.jpg

caladivolpe1003wn.jpg

Partenza….

caladivolpe1294cg.jpg

caladivolpe1310de.jpg

caladivolpe1321wf.jpg

Per chi volesse soggiornare al Hotel Cala di Volpe ecco i recapiti… (e il listino prezzi….)

immagine0672xy.jpg

Se volete vedere qualche foto del mio soggiorno in Sardegna a maggio (ma ero a Porto Istana a pochi km a sud di Olbia, di fronte alla Tavolara) ecco il link…

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13700

Ecco Cala Brandinchi…. Per Guglielmo, la più bella spiaggia al mondo… e come dargli torto ! (purtroppo il cielo era coperto...)

sardegna0550ue.jpg

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
oddio, a rivedere queste foto mi sento malissimo!

Son stato questa estate in sardegna, e lì ho lasciato un pezzo di cuore!

Io son stato nel centro sardegna, nei pressi del golfo di orosei.....semplicemnte fantastica!

Voglio tornareeeee

..cioé hai lasciato una gentil donzella? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social