Vai al contenuto

Nissan Amenio Concept

Messaggi Raccomandati:

36xd.jpg

46ie.jpg

107vc.jpg

89qi.jpg

50xy.jpg

63uf.jpg

77ha.jpg

Foto by Volvista/COCHESPIAS

Semplicemente stupenda:

Dovrebbe essere la sostituta della Elgrand gia' bellissima nel panorama delle monovolumi.

Trovo molto bello la dissolvenza tra i fari anteriori e la cromatura laterale , idem x i fari posteriori rossi sfumati nel nero.

L'interno e' la max espressione del concetto comfort....

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Meravigliosa per il concetto di auto che rappresenta, cero che poi certi stilemi, ossia quelli fatti notare fa jokjey, trasferiti su proporzioni di auto normale risalterebbero ancor di più, qui si che c'è design

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Non prenderla male, ma è un bene che in Fiat (e nella maggioranza delle case europee) abbiano gusti diversi dai tuoi.:)

invece io trovo che se la fiat vuole fare delle auto adatte al pubblico deve fare delle auto concept originali con un design migliore...Per esempio..

nota che le cinture non sono attaccate al montante ma sono inserite nei sedili...

i sedili sono in pelle rossa..l'interno è praticamente scenico...Esternamente ha i fari a led(sono più luminosi,inquinano e consumano meno)..se per te queste cose non sono innovative non sò che dirti..Per me sì e MOLTO.

Da notare che la fiat quando faceva ottime auto fino alla fine degli anni '90(ora secondo me è peggiorata voi dite ciò che volete,ma la mia idea è questa),metteva la strumentazione digitale nella tipo,tempra,uno turbo,e per finire in bellezza la dedra con la strumentazione optoelettronica.Lì sì che era all'avanguardia...oppure le bocchette d'aria dietro?il clima automatico..

Ora invece tutte queste innovazioni le ha tolte.Allora come mai la c2,la c3,la c4 hanno il cruscotto digitale?Come mai la scenic,la modus,l'espace anche loro cel'hanno?Come mai la nuova yaris(solo nelle versioni x l'europa) cel'ha? Come mai la yaris ha lo stesso 5 stelle nei crash test e più baule pur essendo corta come la vecchia punto??..è semplice le altre case hanno capito che ci vuole tecnologia e innovazione...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Visto che una volta tanto argomenti un po' il tuo giudizio sono lieto di risponderti.

invece io trovo che se la fiat vuole fare delle auto adatte al pubblico deve fare delle auto concept originali con un design migliore...Per esempio..

nota che le cinture non sono attaccate al montante ma sono inserite nei sedili... i sedili sono in pelle rossa..l'interno è praticamente scenico...

Le cinture nei sedili non sono una novità, ne sui concept ne sulle auto di serie. La pelle rossa lucida stile fetish è una delle cose più brutte di questo concept.
Praticamente ha i fari a led(sono più luminosi,inquinano e consumano meno)..se per te queste cose non sono innovative non sò che dirti..Per me sì e MOLTO.
I fari a led li hanno praticamente tutti i prototipi da salone da un po' di anni a questa parte (ovviamente per fare scena): nelle luci posteriori sono già in uso su vari modelli del gruppo fiat. Sui fari anteriori non ce li ha ancora nessuno: se guardi quelli del prototipo non sono dei fari funzionanti, ma delle luci che illuminano pochi a pochi centimetri di distanza e fanno solo scena.

Da notare che la fiat quando faceva ottime auto fino alla fine degli anni '90(ora secondo me è peggiorata voi dite ciò che volete,ma la mia idea è questa),metteva la strumentazione digitale nella tipo,tempra,uno turbo,e per finire in bellezza la dedra con la strumentazione optoelettronica.

La strumentazione digitale, nel senso che mostra i numeri, è stata quasi abbandonata da Fiat proprio perchè sulla Tipo (dove si poteva scegliere tra strumenti normali e digitali) aveva creato parecchie perplessità per non parlare di una vera e propria avversione tra gli acquirenti.
Lì sì che era all'avanguardia...oppure le bocchette d'aria dietro?il clima automatico...[/quote ] Le bocchette dell'aria posteriori le hanno quasi tutte le auto medio grandi del gruppo e il climatizzatore automatico oggi lo trovi, di serie o come optional, su qualsiasi modello (a parte forse 600)

Ora invece tutte queste innovazioni le ha tolte.Allora come mai la c2,la c3,la c4 hanno il cruscotto digitale?Come mai la scenic,la modus,l'espace anche loro cel'hanno?Come mai la nuova yaris(solo nelle versioni x l'europa) cel'ha?

Il cruscotto completamente digitale è una scelta più di marketing che di funzionalità infatti è scelta solo da alcune case e su modelli non prestigiosi: fa scena, ma non piace a tutti. E soprattutto non è più un emblema di innovazione.
Come mai la yaris ha lo stesso 5 stelle nei crash test e più baule pur essendo corta come la vecchia punto??..è semplice le altre case hanno capito che ci vuole tecnologia e innovazione...
Fino a ieri mi sembrava che la Yaris non avesse nemmeno effettuato il test Euroncap (GPunto invece si): hai notizie fresche? E voglio proprio vedere se Yaris riesce a prendere 3 stelle nell'urto pedoni con il muso così corto.

:)

Link al commento

E voglio proprio vedere se Yaris riesce a prendere 3 stelle nell'urto pedoni con il muso così corto.

:)

Sono curioso anch'io di vedere se le dichiarazioni di toyota sono veritiere sul 3 stelle, di solito gli ing giapponesi non ne sparano mai grosse, io spero che abbia 3 stelle vuol dire che non dovremmo rasseganrci ad auto lungo 4mt con abitabilità da 3,7 o 4,7 con abitabilità da 4,4 ecc a causa di sbalzi lunghi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento