Vai al contenuto

notizia orrenda: in Olanda la 159 col 1.8 Opel da 130cv....


bialbero

Messaggi Raccomandati:

A pratola serra appunto....... ci fanno il 1.9 il 2.4 e dal prossimo anno il 1.6Mj.

Grazie!!! A pratola di serra ci fanno anche i relativi cambi vero???

Il 1.3 Multijet invece lo fanno a Termoli, vero??? Oppure in Polonia???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie per le risposte.

Comunque per noi appassionati, anche se non li compreremo mai, è un male l'adozione di motori benzina GM (anche a livello di basamento per i 1.9 e 2.2), ma in un'ottica di mercato la scelta di Fiat di puntare le sue risorse per lo sviluppo di diesel all'avanguardia è proprio la scelta giusta.

Alla fine ci accontenteremo di un benzina V6 al top di gamma che sia made in Italy al 100% (Alfa-Maserati-Ferrari).

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte.

Comunque per noi appassionati, anche se non li compreremo mai, è un male l'adozione di motori benzina GM (anche a livello di basamento per i 1.9 e 2.2), ma in un'ottica di mercato la scelta di Fiat di puntare le sue risorse per lo sviluppo di diesel all'avanguardia è proprio la scelta giusta.

Alla fine ci accontenteremo di un benzina V6 al top di gamma che sia made in Italy al 100% (Alfa-Maserati-Ferrari).

x le quote di mercato che hanno i benzina x me fiat ha fatto bene, in un momento di poche risorse, a dedicarsi maggiormente ai diesel, che sono la totalità del mercato.. ciò nonostante ha fatto uno sforzo enorme a riprogettare quasi da zero i jts... con le risorse attuali di più proprio non si poteva fare...

Link al commento
Condividi su altri Social

x le quote di mercato che hanno i benzina x me fiat ha fatto bene, in un momento di poche risorse, a dedicarsi maggiormente ai diesel, che sono la totalità del mercato.. ciò nonostante ha fatto uno sforzo enorme a riprogettare quasi da zero i jts... con le risorse attuali di più proprio non si poteva fare...

Quotissimo :-P:-P:-P:-P:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di cosa vi lamentate? l'entry level della Bmw serie 3 è un duemila da 129 cavalli....sarà mica sportivo adesso!!!

veramente l'entry level di BMW 3 in alcuni paesi e' il 1.6 da 115cv della 116i...comunque il 1.8 non sara' in vendita in Italia...ma in mercati come Grecia dove la quasi totalita' delle vetture vendute sono benzina o olanda dove le diesel hanno tassazione piu' alta...

comunque avevo detto da tempo in altro mio messaggio che in alcuni mercati non italia...saranno in vendita alfa impression e versione 1.8....in Italia non ha ragione di esistere tanto il 90% delle vendite sono diesel e chi compra benzina preferisce quelli piu' prestanti....

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo un mulo che vidi io di 939-159.. aprì il cofano con un pò di emozione... e vidi una testata grigia-gialla con la scritta "ECOTEC"... che delusione.. invece rimasi contento del layout del v6.. era simile al vecchio, con la scritta "ALFA ROMEO V6JTS" sul collettore di aspirazione come il busso.. poi chissà perchè l'han cambiato in peggio..

era proprio il 1.8 mi sa comunque non sara' in vendita in Italia il 1.8 140cv(stesso errore di croma su potenza...) e comunque all'estero bmw offre ben peggio come entry level...1.6 115cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è verissimo e nel corso del 2006 verrà adottato anche in Italia... è triste vedere motori così su un'Alfa Romeo... Un grosso passo indietro rispetto agli ottimi Twin Spark della 156 che erano al top delle loro categorie... 120, 144 e 155 cavalli per 1.6 1.8 e 2.0.

L'introduzione di questo motore, non JTS, non Twin Phaser e non modificato minimamente da Alfa Romeo, quindi tale e quale a quello Opel a parte qualche dettaglio, risiede nel fatto che esistono persone che vogliono modificare l'alimentazione della propria 159 mettendola a Metano o GPL, cosa impossibile per ora con i JTS.

Consoliamoci almeno con il fatto che i motori benzina in Italia non li compra più nessuno...

eh no 1.8 come le versioni impression(del resto tolte dagli altri modelli) non sono previste in italia...mentre alle'stero sono o saranno regolarmente vendute...su alcuni mercati..

Link al commento
Condividi su altri Social

..già sono poco di buono questi 2.2, che dire di quelli?

..diciamo che anche solo per Fiat avrei preferito altri motori come l'evoluzione del 1.8 da 133 cv, ma montare questi su Alfa vuol dire tirarrsi martellate sulle OO...

..robe da matti, non c'é limite all'assurdità di certi manager Fiat!

ma lo hai guidati in profondis questo 2.2 e dici queste cose...fammi il piacere il 2.2 JTS e' il migliore 4 cilindri aspirato nel mercato....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.