Vai al contenuto

notizia orrenda: in Olanda la 159 col 1.8 Opel da 130cv....


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Chiedo a Taurus : ma perchè non il 1.8 TS al posto del 1.8 Opel sulla 159? :o:?

perche come ho detto il 1.8TS e' stato sostituito dal 1.9JTS...tutti i nuovi motori hanno 20cv in piu' di quelli che vanno a sostituire

1.8TS 140cv----------------1.9JTS 160

2.0JTS 165-------------------2.2JTS 185

3.2V6 240-------------------3.2JTS 260

e entry level

1.6TS 120-----------------1.8 140

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perche come ho detto il 1.8TS e' stato sostituito dal 1.9JTS...tutti i nuovi motori hanno 20cv in piu' di quelli che vanno a sostituire

1.8TS 140cv----------------1.9JTS 160

2.0JTS 165-------------------2.2JTS 185

3.2V6 240-------------------3.2JTS 260

e entry level

1.6TS 120-----------------1.8 140

Beh ma scusa mi dici che il 1.8 TS è stato sostituito dal 1.9 JTS poi però viene lo stesso messo un 1.8, che è Opel... scusa ma qui c'è una contraddizione! Sostituire un 1.8 con un 1.9 significa che di 1.8 nella gamma non ne compariranno più! Nel momento però, in cui ricompare, e per giunta un 1.8 Opel, io mi chiedo perchè non ci ficcano dentro 'sto benedetto cofano il 1.8 Alfa Romeo!!! :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma scusa mi dici che il 1.8 TS è stato sostituito dal 1.9 JTS poi però viene lo stesso messo un 1.8, che è Opel... scusa ma qui c'è una contraddizione! Sostituire un 1.8 con un 1.9 significa che di 1.8 nella gamma non ne compariranno più! Nel momento però, in cui ricompare, e per giunta un 1.8 Opel, io mi chiedo perchè non ci ficcano dentro 'sto benedetto cofano il 1.8 Alfa Romeo!!! :!:

PERchè non lo fanno piu CRISTO!!!!!!!! Ma siete dementi che le cose bisogna ripetervele 80 volte!!!!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma scusa mi dici che il 1.8 TS è stato sostituito dal 1.9 JTS poi però viene lo stesso messo un 1.8, che è Opel... scusa ma qui c'è una contraddizione! Sostituire un 1.8 con un 1.9 significa che di 1.8 nella gamma non ne compariranno più! Nel momento però, in cui ricompare, e per giunta un 1.8 Opel, io mi chiedo perchè non ci ficcano dentro 'sto benedetto cofano il 1.8 Alfa Romeo!!! :!:

su alfa 147 hanno sostituito il 1.4 della 145/6 con un 1.6 depotenziato...e' piu' o meno la stessa situazione...

e se mi dici perche alfa offre un 1.8 depotenziato al posto di un 1.6 la risposta e' semplice perche offre maggiore coppia...lo stesso motivo per cui la 318i BMW usa un 2.0 depotenziato...e lo stesso motivo per cui audi offre invece di una 1.8..una 2.0 depotenziata..e invece di una 2.0 preferisce di offrire una 1.8 sovralimentata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque allora potevate anche voi offrire un 1.9 depotenziato, magari con un variatore solo ed iniezione diretta normale, piuttosto che un 1.8 GM.

Certo costava di piu' ma l'immagine ne sarebbe uscita meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

OK tutto, del resto si fa quello che si riesce a vendere e gli alfisti hanno già detto, però un appunto lo faccio; se uno (greco o olandese o chichessia) guarda un listino Alfa Romeo, con questo motore leggerà:

1.8

1.9

2.2

non è un bel vedere.... quasi quasi sarebbe bene copiare i tedeschi che inventano le sigle per distanziare i vari motori, quindi proporre

1.8 (1800 cc)

2.0 (1900 cc)

2.2 (2200 cc)

oppure

1.6 (1800 cc)

1.9 (1900 cc)

2.2 (2200 cc)

Il tutto IMHO (si dice così vero? Anni di permanenza nel forum e non ho ancora imparato :) )

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dal presupposto che al mercato italiano verrà risparmiato il 1.8 opel (che già purtroppo mi tocca vedere nel listino di croma....sigh!)......dobbiamo aspettarci prima o poi un entry level su 159 1.6 16v JTS 135cv? magari a braccietto con il 1.6 jtdm 130/135cv che spero pensionerà finalmente l'odiato 1.9 jtdm 120cv?

oppure no?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dal presupposto che al mercato italiano verrà risparmiato il 1.8 opel (che già purtroppo mi tocca vedere nel listino di croma....sigh!)......dobbiamo aspettarci prima o poi un entry level su 159 1.6 16v JTS 135cv? magari a braccietto con il 1.6 jtdm 130/135cv che spero pensionerà finalmente l'odiato 1.9 jtdm 120cv?

oppure no?

ciao

NO!niente 1.6 su 159..un po come sono estinti i 1.4 nel passaggio da 145/146 a 147..lo stesso succede coi 1.6 nel passaggio da 156 a 159...

Link al commento
Condividi su altri Social

PERchè non lo fanno piu CRISTO!!!!!!!! Ma siete dementi che le cose bisogna ripetervele 80 volte!!!!!!!

Moderiamo i termini per favore, e tra l'altro spiegami perchè sulla GT il 1.8 TS, Euro 4, 140cv c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.