Vai al contenuto

notizia orrenda: in Olanda la 159 col 1.8 Opel da 130cv....


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Buoni buoni.... qui tocca aprire un nuovo post....... ho parlato con uno abbastanza interno......... a quanto pare non ci sarà nessun 1.6turbo...... tutto è stato accantonato per il 1.4turbo che dovrebeb avere pure 160cv.

Farebbe da base pure per la 149, delta, 198.......... oltre il 1.4turbo ci saranno solo i 1.9 e 2.2........ in varie versioni e step di cui non so nulla.

Ma la cosa davver ointeressante è che pare si stiano accordando con ford per fare un 1.6-1.8 di cilindrata intermedia........... visto che questo 1.8 è proprio una soluzione di ripiego!

anche le mie informazioni mi dicono che il 1.6 turbo sia sparito.. in compenso il 1.4turbo si prova a spingerlo fino a 200cavalli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche le mie informazioni mi dicono che il 1.6 turbo sia sparito.. in compenso il 1.4turbo si prova a spingerlo fino a 200cavalli

Allora combaciano! Inoltre confermato il 1.4 16v modificato da 100cv circa..... e dovrebeb consumare di meno e andare di piu!

ALtra chicca.... il 1.2 e 1.4 8v sono già pronti perl'uniair!!!!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

questo spiega anche la convenienza di un 1.4 8v rispetto a un 1.2 16v... hai la metà delle valvole da controllare con in vva!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

questo spiega anche la convenienza di un 1.4 8v rispetto a un 1.2 16v... hai la metà delle valvole da controllare con in vva!!!

Cmq è paradossale notare che sia Fiat che VW hanno sviluppato due progetti paralleli praticamente fotocopia sul 1.4!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è paradossale notare che sia Fiat che VW hanno sviluppato due progetti paralleli praticamente fotocopia sul 1.4!

bhe, fotocopia non direi... perchè vw usa volumetrico+turbina, fiat solo turbina anche se dovrebbe essere a geom-variabile... ho sentito proprio un'intervista dell'ing claudio lombardi un paio di giorni fa... lui è il progettista della delta s4 che aveva proprio un sistema alla vw... ha detto però che andava bene vent'anni fa dove l'elettronica praticamente non c'era e i turbocompressori poco sviluppati.. tant'è che x l'evoluzione della s4, l'ecv e l'ecv2 aveva abolito il volumetrico x adottare un sistema si turbo a doppio stadio tipo bmw 535d... cerca, se ti interessa, il nome "TRIFLUX".. era il nome della testata.. comunque sia lui che massai indicavano della strada del turbo bi stadio come quella migliore x il futuro.. insomma, x loro il vw è un motore concettualmente vecchio... credo che il 1.4 fire con il geom-var si avvicini al loro pensiero..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul trflux ho un libro intero!

Cmq lo disse massai 1 anno fa...... datemi un 1.4, un turbo e l'ineizione diretta e vi tiro fuori 200cv consumando meno di un aspirato da 200cv! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti lui elogiava tantissimo a francoforte il bmw biturbo.... che libro hai sul triflux? è un motore che mi piace tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti lui elogiava tantissimo a francoforte il bmw biturbo.... che libro hai sul triflux? è un motore che mi piace tantissimo..

Filosofia dell'innovazione........ è un libro che davano ai dirigenti lancia negli anni 90...... ci sono tutte le principali innovazioni lancia dallka nascita alla dedra integrale!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Filosofia dell'innovazione........ è un libro che davano ai dirigenti lancia negli anni 90...... ci sono tutte le principali innovazioni lancia dallka nascita alla dedra integrale!

cavolo che libro stupendo!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buoni buoni.... qui tocca aprire un nuovo post....... ho parlato con uno abbastanza interno......... a quanto pare non ci sarà nessun 1.6turbo...... tutto è stato accantonato per il 1.4turbo che dovrebeb avere pure 160cv.

Farebbe da base pure per la 149, delta, 198.......... oltre il 1.4turbo ci saranno solo i 1.9 e 2.2........ in varie versioni e step di cui non so nulla.

Ma la cosa davver ointeressante è che pare si stiano accordando con ford per fare un 1.6-1.8 di cilindrata intermedia........... visto che questo 1.8 è proprio una soluzione di ripiego!

No caro De Meo ha confermato anche su intervista per rivista estera che la Punto avra' il 1.6turbo da almeno 200cv

Alfa non avra' il 1.4turbo......

con tutto il rispetto il tuo informatore fa acqua da tutte le parti

comunque come avevo detto gia' ben prima il 1.4lightturbo da 120/130cv gioca il ruolo di 1.6 ed il 1.4turbo da 150/160cv il ruolo di 1.8...ma nelle B/C Fiat/Lancia..fine del discorso e non ammetto nemeno repliche Betha ho gia' detto tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.