Vai al contenuto

notizia orrenda: in Olanda la 159 col 1.8 Opel da 130cv....


Messaggi Raccomandati:

Inviato
dice che deriva da quello precedente, non è tutto in alluminio e per l'ennesima volta non nomina mai il gruppo fiat.Possibile dico io che mai e poi mai per ora si trovi solo un minimo accenno al gruppo fiat su questi motori a benzina.Ripeto, io non ho la certezza di tutto ciò ma da quello che si legge il sospetto esiste, concedetemi almeno il sospetto e credetemi che appena troverò informazioni che parlino pure del gruppo fiat non esiterò a farvelo sapere.

nemeno su Croma si fa il minimo acenno a GM per i motori sono interamente Fiat?E' naturale che ogni casa dice che sono esclusivamente suoi sotto una logica commerciale

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Here it says that it is totally opel engine(?)

No the engine was developed by Turin's Fiat GM Powertrain.....but there's a accord between Fiat and GM brands....for commercial reasons that Fiat says that is 100% their engines and GM also that is 100% their engine...

1.8 is the only otto engine used by GM brands that has Fiat Auto dual-vvt technology and that cause this engine will be used in some markets by alfa romeo...

Inviato
nemeno su Croma si fa il minimo acenno a GM per i motori sono interamente Fiat?E' naturale che ogni casa dice che sono esclusivamente suoi sotto una logica commerciale
ma neppure fornisce informazioni dettagliate come fa il sito gm, la fiat come si dice glissa, dice che la croma è sdisponibile con tali motori con tali caratteristiche di potenza , coppia e cilindrata e non scende mai nei particolari e non se ne assume la paternità. Capisci il perchè dei miei sospetti?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

dai finiamola il TwinPhaser e' stato brevettato nel 1982 da Alfa Romeo S.p.A. e questo sistema di dual phase variable valve timing alias dual-VVT e' usato dal 1.8 in JV tra Fiat e GM.

Inviato

dal 1982 ? allora finorà hanno usato un arcaico(rispetto alla concorrenza degli ultimi anni) variatore on-off così per sport, ma ti ripeto scherrzi vero ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma che dici prima usavano il VVT che era un variatore di fase continuo di una fase...come e' il vtec oppure il VVT-i toyota...il twinphaser e' paragonabile al dual VVT-i toyota

Inviato
ma che dici prima usavano il VVT che era un variatore di fase continuo di una fase...come e' il vtec oppure il VVT-i toyota...il twinphaser e' paragonabile al dual VVT-i toyota

vtec varia nche l'alzata della valvola di aspirazione

i-vtec è un variatore di fasatura per tutti e due gli assi e di alzata per l'aspirazione

Inviato
si ok ma sono sistemi di variatori continui di una fase...quello volevo dire per distinguerli da quelli di due fasi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.