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notizia orrenda: in Olanda la 159 col 1.8 Opel da 130cv....


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Inviato
il doppio variatore di fase e' quello che diciamo dualphase VVT...il singolo variatore di fase continuo e' quello VVT..

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Inviato
si ok ma sono sistemi di variatori continui di una fase...quello volevo dire per distinguerli da quelli di due fasi

la variazione avviene in continuo....e anche l'alzata...(sto parlando di i-vtec)

Guest DESMO16
Inviato
si certo per questo offriamo motori 2.4lt benzina aspirati da 140 e 170cv come Volvo...ma per piacere...

..io parlo di carattere, di briosità, non di potenza e coppia fine a se stesse: tant'é che un motore con meno cv può essere più personale ed avere attitudine rispetto ad un altro strabordante di cv.

La personalità ed il carattere sono fondamentali per i motori italiani (o che per lomeno si spacciano tali come questi gm derivati), invece mi pare che di personalità da sportiva italiana pura in questi motori a benzina ce ne sia ben poca (di fatto sono molto più gratificanti i mjet)...

...se uno vuole togliersi lo sfizio di guidare un mezzo con motore a benzina italiano o simile (e che abbia le caratteristiche che ho detto) deve necessariamente seguire altre direzioni, infatti questa italianità é rimasta solo sulle moto, che infatti vantano ammirazione e stima in varie parti del mondo, europa sopratutto.

Inviato
..io parlo di carattere, di briosità, non di potenza e coppia fine a se stesse: tant'é che un motore con meno cv può essere più personale ed avere attitudine rispetto ad un altro strabordante di cv.

La personalità ed il carattere sono fondamentali per i motori italiani (o che per lomeno si spacciano tali come questi gm derivati), invece mi pare che di personalità da sportiva italiana pura in questi motori a benzina ce ne sia ben poca (di fatto sono molto più gratificanti i mjet)...

...se uno vuole togliersi lo sfizio di guidare un mezzo con motore a benzina italiano o simile (e che abbia le caratteristiche che ho detto) deve necessariamente seguire altre direzioni, infatti questa italianità é rimasta solo sulle moto, che infatti vantano ammirazione e stima in varie parti del mondo, europa sopratutto.

quoto.

La potenza in se e per sè non è indice di "personalità".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
..io parlo di carattere, di briosità, non di potenza e coppia fine a se stesse: tant'é che un motore con meno cv può essere più personale ed avere attitudine rispetto ad un altro strabordante di cv.

La personalità ed il carattere sono fondamentali per i motori italiani (o che per lomeno si spacciano tali come questi gm derivati), invece mi pare che di personalità da sportiva italiana pura in questi motori a benzina ce ne sia ben poca (di fatto sono molto più gratificanti i mjet)...

...se uno vuole togliersi lo sfizio di guidare un mezzo con motore a benzina italiano o simile (e che abbia le caratteristiche che ho detto) deve necessariamente seguire altre direzioni, infatti questa italianità é rimasta solo sulle moto, che infatti vantano ammirazione e stima in varie parti del mondo, europa sopratutto.

perfavore desmo certamente un diesel che e' un motore sovralimentato ha una coppia decisamente superiore a parita' di cilindrata di qualsiasi benzina...i moderni turbodiesel da 1.9-2.0lt hanno la coppia che hanno i motori benzina aspirati di 3.2-3.5lt....mi sa che ormai siete abituati ai motori diesel...

ma i nuovi JTS sono un netto passo avanti rispetto ai motori che vanno a sostituire....e ti ho gia' sfidato andate a guidare adesso che e' tempo una GTV 2.0JTS...e poi tra 2 mesi andate a guidare una brera 2.2jts che hanno piu' o meno stesso peso e cilindrata...i nuovi 4 cilindri JTS sono quanto di piu' sportivo puo' esistere oggi con le normative oddierne per essere usato anche su modelli berlina..

E sono in netto contrasto con te bialbero sul fatto che non spingono in alto probabilmente il tuo esemplare provato non era ancora rodato ed aveva pochi km...ma spingono piu' dei twinspark precedenti grazie ad una minore differenza tra coppia massima e potenza massima...del resto altri utenti che l'hanno provata non io...hanno detto che spinge forte sui 6000-7000 giri....ed il sound e' certamente migliore degli ultimi t.spark euro3 e jts euro 4...nonostante sia un euro 4...

Inviato
ma che dici prima usavano il VVT che era un variatore di fase continuo di una fase...come e' il vtec oppure il VVT-i toyota...il twinphaser e' paragonabile al dual VVT-i toyota

il vvt usato sulla lancia dedra prima è poi sulla libra è un variatore on-off su un solo albero a camme (aspirazione) come quello usato sulle alfa. Il 2400 ectec vvt ha due variatori di fase ,uno per l' aspirazione e uno per lo scarico e può variare la fase fino a 50gradi rispetto all'albero motore, tale sigla (vvt) viene usata pure per i v6 global 2800cc -3600cc . Unico dubbio che ti concedo perchè l'ho pure io è se i variatori del 2400cc siano on-off oppure continui, anche se in mancanza d'informazioni io li ho sembre considerati continui, però quella frase fino a 50 gradi è amletica ?( dal sito gm:by as much as 50 degrees relative to the crankshaft) oppure anche più completa( the relationship of the intake and exhaust camshafts by as much as 50 degrees relative to the crankshaft.)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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