Vai al contenuto

notizia orrenda: in Olanda la 159 col 1.8 Opel da 130cv....


bialbero

Messaggi Raccomandati:

esatto... ma a quel punto, magari, te la compri 2.2, no???

E non credo che i consumi siano tanto diversi...

concordo sia con te che con Fusi ma la manovra la vedo orientata per conquistare clienti nuovi. Condivido che sia giusto non vendere in Italia un'Alfa con quel motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo sia con te che con Fusi ma la manovra la vedo orientata per conquistare clienti nuovi. Condivido che sia giusto non vendere in Italia un'Alfa con quel motore

Cmq vedrai che arriva, se noti già qualche spiraglio nei paroloni di taurus c'è tipo magari gpl, magari se bmw...ecc.....del resto in alfa cambiano idea ogni 5 minuti anche ultimamente....vedi la gestione di 147 05...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei tanto capire che % di vendite ha la GT col 1.8 TS. Questo (1.8 Powertrain )potrebbe essere utile se e solo se in configurazione multi-power per far vedere all'opinione pubblica che anche Alfa è attenta all'ambiente. So che questo fa storcere il naso ai puristi ma credo che oggigiorno ci siano solo 2/3 marche al mondo che possono permettersi di snobbare 'l'ambiente' nelle loro politiche commerciali e in queste IMHO alfa romeo non rientra. indi ragion per cui........

Link al commento
Condividi su altri Social

Buoni buoni.... qui tocca aprire un nuovo post....... ho parlato con uno abbastanza interno......... a quanto pare non ci sarà nessun 1.6turbo...... tutto è stato accantonato per il 1.4turbo che dovrebeb avere pure 160cv.

Farebbe da base pure per la 149, delta, 198.......... oltre il 1.4turbo ci saranno solo i 1.9 e 2.2........ in varie versioni e step di cui non so nulla.

Ma la cosa davver ointeressante è che pare si stiano accordando con ford per fare un 1.6-1.8 di cilindrata intermedia........... visto che questo 1.8 è proprio una soluzione di ripiego!

1.4 turbo su 149 lo escluderei........se non dal 1.6 jts a questo punto è meglio partire da 1.9 jts.

come già avevo detto 1.6 turbo 180cv è una motorizzazione che "sta troppo nel mezzo" e che, pur avendo un rapporto cv/cilindrata ottimo, offre cmq troppa poca potenza rispetto alla concorrenza, specilamnete se si vuole montarlo su top di stilo/delta.

per i 1.4 che dire.......avevo ipotizzato 120 e 150cv...........130 e 160 sarebbero ancora meglio..............oltretutto sarebbero identiche alle 2 probabili potenze dei multijet montati su nuova stilo (+10cv ciascuno rispetto alle attuali potenze della stilo m-jet.....mi sembra il minimo per un modello nuovo...)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

per i 1.4 che dire.......avevo ipotizzato 120 e 150cv...........130 e 160 sarebbero ancora meglio..............oltretutto srebbero identiche alle 2 probabili potenze dei multijet montati su nuova stilo (+10cv ciascuno rispetto alle attuali potenze della stilo m-jet.....mi sembra il minimo per un modello nuovo...)

ciao

Non lo trovi una caduta di stile un 1400 turbo al posto di 1600 1800 e forse anche 2000 su una delta?

1600 TURBO 170cv sarebbe diretto rivale dei psa-bmw che adoterrà mini e le prox b-c di psa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se invece si andasse un po' in controtendenza e lo si rendesse disponibile anche su Alfa un piccolo turbo?

Cioè se lo avranno Stilo e Delta..........

Secondo me alfa sarebbe più adatta di lancia a partire come base della C da un 1400 ovvio tiratissimo da alfa!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo la percezione di Alfa mia e dell'ambiente in cui di solito mi trovo.......... ma pare che in Alfa siano di diverso avviso........ abbiano insomma idee di una "grandezza" diversa.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo trovi una caduta di stile un 1400 turbo al posto di 1600 1800 e forse anche 2000 su una delta?

1600 TURBO 170cv sarebbe diretto rivale dei psa-bmw che adoterrà mini e le prox b-c di psa

beh in realtà non è una caduta di stile......mi pare che l'ultima moda si prprio quella di fare motori piccoli ma turbizzati e potenti...inoltre ogg come oggi in fiat non credo che si possano permettere di sviluppare una gamma motori dedicata. a meno di non usare i jts anche su FIAT/LANCIA (come fa Vag con gli FSI) mi sembra che lo sviluppo di un solo motore in diverse varianti coniughi abbastanza bene economicità e fattore "moda"

170cv 1.6 turbo....è vero che anche mini avrà quella potenza....il problema è che, pur essendo adatto (non completamente) per una punto abarth, sarebbe scarso ad esempio su stilo e delta.........nel seg. C già ora renault/vag/toyota/opel veleggiano sui 200cv. quindi sempre in un'ottica di economia meglio fare il 1.6 direttamnete da 200....invece che dover sviluppare un nuovo motore motore per avere quella potenza

gamma fiat/lancia come la vorrei

benzina: 1.0 75cv/1.4 100cv/1.4T 130cv/1.4T 160cv/1.6T 200cv

m-jet: 1.3 75cv/1.3 90cv/1.6 130cv/1.9 160cv

che ne dici?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me alfa sarebbe più adatta di lancia a partire come base della C da un 1400 ovvio tiratissimo da alfa!!

boh se ci sarà il fantomatico 1.6 jts su 149 non vedo perchè metterci un 1.4T.....ripeto a mio parerre si sarebbe potuto mettere i jts su tutta la gamma Fiat, usandoli come vag usa i motori FSI visto che non si è fatto così adesso auguriamoci almeno coerenza...........

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.