Vai al contenuto

Gruppo FIAT


Messaggi Raccomandati:

E' ovvio che gli accordi sono accordi, però questo è bene solo a livello commerciale.... prova a dire ad un ingeniere fiat che ci ha messo l'anima per lo sviluppo del multijet che è bene sentir dire che è stato sviluppato dal GM-fiat powertrain.....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
E' ovvio che gli accordi sono accordi, però questo è bene solo a livello commerciale.... prova a dire ad un ingeniere fiat che ci ha messo l'anima per lo sviluppo del multijet che è bene sentir dire che è stato sviluppato dal GM-fiat powertrain.....

Su questo sono d'accordissimo anche io...

non è per niente una bella cosa...

ma, purtroppo... innanzitutto l'istituto che ha progettato i multijet si chiama realmente Fiat-GM Powertrain.

che poi non ci lavorino gli ingegneri GM è un fatto "istituzionalmente trascurabile".

e, come hai detto tu, gli accordi sono accordi.

neanche a me farebbe piacere sentirmelo dire... e quindi, sperando che si adeguino al più presto, in GM, faccio augurio ai ragazzi del 'Train di sopportare ancora per un po'.

Fu comunque più o meno la stessa storia anche per il primo commonrail con Mercedes.... :?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
E' ovvio che gli accordi sono accordi, però questo è bene solo a livello commerciale.... prova a dire ad un ingeniere fiat che ci ha messo l'anima per lo sviluppo del multijet che è bene sentir dire che è stato sviluppato dal GM-fiat powertrain.....

Su questo sono d'accordissimo anche io...

non è per niente una bella cosa...

ma, purtroppo... innanzitutto l'istituto che ha progettato i multijet si chiama realmente Fiat-GM Powertrain.

che poi non ci lavorino gli ingegneri GM è un fatto "istituzionalmente trascurabile".

e, come hai detto tu, gli accordi sono accordi.

neanche a me farebbe piacere sentirmelo dire... e quindi, sperando che si adeguino al più presto, in GM, faccio augurio ai ragazzi del 'Train di sopportare ancora per un po'.

Fu comunque più o meno la stessa storia anche per il primo commonrail con Mercedes.... :?

ciao ciao!!

..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Allo stadio attuale di evoluzione, si.

Tuttavia considera che il propulsore opel consuma significativamente di meno, è più leggero, più compatto, e più moderno come progettazione.

con una rivisitatina by fiat può, secondo me, diventare contemporaneamente più potente e più parco di quello attuale.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Allo stadio attuale di evoluzione, si.

Tuttavia considera che il propulsore opel consuma significativamente di meno, è più leggero, più compatto, e più moderno come progettazione.

con una rivisitatina by fiat può, secondo me, diventare contemporaneamente più potente e più parco di quello attuale.

ciao ciao!!

scusa, ma la versione VVA del 1.8 che doveva garantire 145 cv e minori consumi dove è finita? L'hanno messa in naftalina?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
scusa, ma la versione VVA del 1.8 che doveva garantire 145 cv e minori consumi dove è finita? L'hanno messa in naftalina?

Non credo proprio.

credo piuttosto che se la stiano sistemando per la versione con monoblocco Ecotec.

Sarebbe bello se facessero uscire direttamente quella.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Allo stadio attuale di evoluzione, si.

Tuttavia considera che il propulsore opel consuma significativamente di meno, è più leggero, più compatto, e più moderno come progettazione.

con una rivisitatina by fiat può, secondo me, diventare contemporaneamente più potente e più parco di quello attuale.

ciao ciao!!

scusa, ma la versione VVA del 1.8 che doveva garantire 145 cv e minori consumi dove è finita? L'hanno messa in naftalina?

:!::!::!::!: :wink: è proprio per questo che ho detto come sopra...

perchè se arrivava la versione da 145cv la opel con i suoi 125cv era messa male :wink: 8) 8) :D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che in giro c'è gente che non sa mica quanto la FIat (accantono l'Alfa Romeo in questo discorso perchè sono famosi per i loro suoni rombosi) sia eccellente nei motori. Molta gente me lo ha detto: <<La Fiat ha sempre fatto schifo nella qualità, ma l'abitabilità e i motori dei prodotti Fiat sono divini!>>. Infatti i motori FIRE non avevano rivali al momento delal loro nascita (ora hanno quasi 20 anni di vita, i concorrenti si sono perfezionati), ora i multijet sono unici al mondo per essere ottimi. Insomma, la FIat già dall'inizio aveva ottimi motori, eccezionali abitabilità (chi la nega se si pensa a Croma, Uno, Tipo, Punto, Doblò, Multipla, Coupè, Cinquecento, Panda...) e design belli (ultimamente un po' carenti, ma questi sono gusti personali!). Adesso che la Fiat è arivata anche a proporre modelli di molto buona qualità... e qui a dimostrarlo è la Stilo... sicuramente se continuerà a lanciare modelli dal bel design (Punto restyling, Gingo e Idea), dalla buona qualità (vedasi Stilo), dall'eccezionale abitabilità (ho già detto prima di Multipla, Stilo, nuova Panda, Punto, Idea e Doblò) e con motori competitivssimi (vedasi multijet, quelli con alimentazioni a metano e gpl come su Multipla e i nuovi Fire come il 1.2 e il 1.4 di Punto e Ypsilon) si può già vedere un futuro roseo... ovvialmente bisogna anche nominare il marketing e i prezzi, ma questi li ho accantonati da un parte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Il problema è che in giro c'è gente che non sa mica quanto la FIat (accantono l'Alfa Romeo in questo discorso perchè sono famosi per i loro suoni rombosi) sia eccellente nei motori. Molta gente me lo ha detto: <<La Fiat ha sempre fatto schifo nella qualità, ma l'abitabilità e i motori dei prodotti Fiat sono divini!>>. Infatti i motori FIRE non avevano rivali al momento delal loro nascita (ora hanno quasi 20 anni di vita, i concorrenti si sono perfezionati), ora i multijet sono unici al mondo per essere ottimi. Insomma, la FIat già dall'inizio aveva ottimi motori, eccezionali abitabilità (chi la nega se si pensa a Croma, Uno, Tipo, Punto, Doblò, Multipla, Coupè, Cinquecento, Panda...) e design belli (ultimamente un po' carenti, ma questi sono gusti personali!). Adesso che la Fiat è arivata anche a proporre modelli di molto buona qualità... e qui a dimostrarlo è la Stilo... sicuramente se continuerà a lanciare modelli dal bel design (Punto restyling, Gingo e Idea), dalla buona qualità (vedasi Stilo), dall'eccezionale abitabilità (ho già detto prima di Multipla, Stilo, nuova Panda, Punto, Idea e Doblò) e con motori competitivssimi (vedasi multijet, quelli con alimentazioni a metano e gpl come su Multipla e i nuovi Fire come il 1.2 e il 1.4 di Punto e Ypsilon) si può già vedere un futuro roseo... ovvialmente bisogna anche nominare il marketing e i prezzi, ma questi li ho accantonati da un parte.

....... :!::!::!::!::!::!::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: hai perfettamente ragione :!::!::!::P:P:P:) 8) 8)

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.