Vai al contenuto

Pm Di Camerino: Via Crocifisso Da Aule E Uffici Pubblici


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

non sono neodemocrisriano ....punto solo alla governabilità

e vi do na lezione a tutti quanti !!!!!

imparare a votare da tutte e due le parti se non i vuole un regime.

la governabilità in italia è un ossimoro... ergo almeno la coerenza dei propri errori...

Ma anche questa è una qualità che l'italiota medio non conosce... tutti marchesi del grillo baciapile di qualche togato...

Cmq lezioni ne puoi dare a chi vuoi, ma il risultato è lo stesso.

Forse è meglio il regime... almeno so a chi devo sparare

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

guarda non ci siamo capiti. se tu ammetti di non avere certezze alcuni possono vedreti come un "foglio bianco" su cui scrivere.

se tu ammetti di non sapere, o di avere sapere pari a zero, ci può essere qualcuno che invece ha sapere pari a 1 e che vuole insegnarti. se ne sa piu di te perchè ha studiato, magari non potrà dimostrarti empiricamente l'esistenza di dio, ma potra comunque insegnare qualcosa a te che, per tua ammissione, non sai nulla. certo non puo importelo, catechizzarti con la forza: davanti a queste cose è giusto combattere. ma se io non so nulla non pretendo di insegnare nulla agli altri, e nemmeno di giudicarli come yu hai appena fatto: non puoi andare da uno e dirgli "allora mio caro Testimone di Geova (x esempio), secondo me, che non so nulla, tu sei un credulone che si affida a delle idiozie. adesso parliamo civilmente di queste idiozie in cui credi...." ti pare?

Uazz... e mò m'hai tirato fuori il Discorso sulla Fede e sulla religione, e te lo becchi tutto!

Mi hai capito per metà. E' già un ottimo risutato rispetto alla media! :lol:;)

Io, da agnostico, sono un foglio bianco. Chiunque può scrivere la sua, ma prima deve dimostrare di avere ragione, e lì sta la chiave.

Non è vero che da agnostico non so nulla: non so nulla su Dio, se c'è, non c'è, quale Dio è, come si manifesta, da dove nasce la vita, dove andrò dopo la morte.

Però continuo a pormi la domanda, non dico "non lo so => chissenefrega"; non mi si venga a dire che l'agnosticismo è la soluzione di comodo!

Ma una cosa la so: io su questi temi sono ignorante al pari di ogni altro uomo su questa terra.

E' questa la chiave. Io valgo zero, ma la cosa bella è che nessuno vale più di me: siamo tutti ignoranti allo stesso livello.

Purtroppo ci sono molti che credono di valere 100... e da lì nascono metà dei casini del mondo.

Elevo il discorso. E' normale, a mio avviso, che ogni uomo senta il desiderio di dare risposta a quelle domandine lì sopra. Ma dato che noi, con i nostri poteri e le nostre conoscenze non siamo in grado di dare risposta, qualsiasi risposta sarà sicuramente inventata. Magari non per forza sbagliata, ma di sicuro non provabile per vera.

Io non so, ma lascio la porta aperta a qualcuno che mi sappia illuminare concretamente. E' una visione molto Santommasiana :)

Però dico, ok, io non sento nulla, ma magari c'è chi sente in sé stesso una risposta, a cui io non credo ma finché ci crede lui va bene.

Quindi, per me va benissimo una fede strettamente personale. Però se la tenga dentro, perché se la confronta col prossimo già si rivela una cosa campata sul nulla. Perché il prossimo avrà una concezione diversa.

Ogni uomo è diverso, ogni uomo ha una fede diversa.

Da qui, cadere nel baratro è un passo breve. Anzi, due passi.

1) Rendere pubblica la propria fede, perdendo la cognizione del fatto che essa non è provabile dagli altri uomini con cui ci si confronta.

Abbiamo commesso un atto stupido perché non provato.

2) L'errore più grave: pretendere che due o più persone provino la stessa identica fede, e si comportino di conseguenza.

Abbiamo creato una religione, basata nientemeno che sul precedente atto stupido.

Anzi, l'abbiamo quasi creata. Per ora possiamo parlare solo di una fede resa falsa dalla sua pubblicazione e imposizione al prossimo.

Ma come si fa ad imporre al prossimo la propria fede? Si può fare solo se il prossimo è più debole, perché non sa rispondere alle domande e vuole farlo a tutti i costi.

Infatti la religione ha attecchito sempre dove non si era capaci di dare risposte.

Come facciamo a completare la religione? Prendiamo la fede pubblica che abbiamo messo assieme, e la mescoliamo con una serie di precetti morali in voga nella società del nostro tempo.

Tipo: la consacrazione del matrimonio, gli atti peccaminosi, non uccidere, bla bla bla, ma soprattutto difendi la tua religione e chi ci crede, e ovviamente credi solo a noi, ciecamente, sennò non c'è più la fede e crolla tutto il castello.

Quindi religione = fede corrotta + morale del tempo. La gente segue la morale perché la fede funziona. Ottimo!

Wow, funziona! La gente ci crede davvero! Ma passano gli anni, la società si evolve perché si evolve la Scienza, e la religione rimane indietro.

Non può smentire se stessa, perché crollerebbe. Può solo difendersi in modo cieco, perché sa di non avere più ragione.

E inizia a crollare lo stesso, man mano che la Scienza le toglie sempre più funzioni.

La gente non ha più bisogno di quella fede, ha le risposte, e dove non le ha si rende conto che nessuno può averle. Quello che faccio io.

Fine della religione.

Quello che rimane sono:

- la storia di quella religione, mischiata alla storia della società che l'ha seguita; solo che la società va avanti da sé facendo altra Storia, mentre la religione si ferma lì.

- una morale che è partita da quella della religione, ma si è distaccata e si è evoluta da sé, probabilmente con risultati migliori. Diventando Etica.

- una fede personale in ogni individuo, che non gli influenza la vita ma magari lo aiuta nei momenti difficili (se è debole), come è giusto che sia concepita.

Storia, Etica e Fede (personale), prodotti validi ripuliti dal marciume di una fede corrotta dall'essere messa in pubblico.

Il resto, come si usa dire, sono solo chiacchiere e crocefisso 8-)

Chissà chi è arrivato alla fine di questa lettura... Piaciuto come smonto le religioni? :D

Ax, arriva almeno tu alla fine e dimmi quanto ti ci rivedi... è un confronto che mi interessa assai ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo solo una cosa: io rompo i coyotes non solo ai religiosi di qualsiasi parte, ma ANCHE agli atei convinti.

Solo che a differenza dei primi, gli atei non vengono a rompermi le balle con credenze e usanza strane, e quindi ci convivo pacificamente.

Però quando mia sorella dice di essere totalemente atea le faccio un mazzo uguale a quello che faccio a mia nonna cattolica indottrinata! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Io le religioni le combatto tutte, a pari grado, e intendo farlo iniziando da ciò che ho intorno. Se intorno a me oggi c'è il cristianesimo, combatto quello. Se domani ci sarà l'Islam, combatterò quello....

...le combatti a che pro?

..naturalmente immagino che difendi la "nuova religione" dei gay rappresentata dalla bandiera arcobaleno, disprezzando quella che per secoli ha formato l'europa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, arriva almeno tu alla fine e dimmi quanto ti ci rivedi... è un confronto che mi interessa assai ;)

bella li...........senti ci sono arrivato anche io alla fine....solo che ora non ho tempo di risponderti.......vado a trovare la morosa.

ci si ribecca domani.

ciaoooooo

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

...le combatti a che pro?

..naturalmente immagino che difendi la "nuova religione" dei gay rappresentata dalla bandiera arcobaleno, disprezzando quella che per secoli ha formato l'europa..

Dei gay certo, ma anche dei comunisti e degli islamici... ho dimenticato qualcuno? :lol:

E' risaputo nei Centri Sociali, nelle moschee e all'ArciGay che io voto Mortadella, prego Allah e rompo ***i a destra e a manca! Anzi solo a destra perché io sono comunista! :lol: :lol: :lol:

Il solo fatto che io non creda in "quella che ha formato l'Europa" vuol dire che non l'ha formata così bene... eppure io non ho discendenze islamiche! Sono Europeo 100%! :D

Comunque, non possiamo cestinarla così. Diamole almeno l'onore di un funerale -cristiano- e ringraziamola sentitamente per il servizio svolto... da domani nuova gestione! :lol: :lol: :lol:

Desmo, per capire le mie parole a fondo, rileggi bene il pappardellone che ho scritto lì sopra; è un ragionamento logico, e se c'è qualche passo che secondo te non funziona dimmelo subito che lo affino.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo sempre al solito problema di cognizione di un minimo di storia (o di abbondante fantasia, non so):

cito solo: battaglia di Lepanto del 1571 e assedio di Vienna del 1683 (en passant rileggere anche un pò di Ariosto per avere un'idea dei tempi), giusto così, per ricordare i due più clamorosi tentativi di andare oltre la Spagna: è pacifico che senza queste due clamorose ed insperate vittorie la storia sarebbe stata un'altra e l'Europa sarebbe stata islamizzata: che poi lo si rimpianga, liberi di farlo, ma questa della Spagna e della paura immotivata le devi raccontare in giro, magari sulle coste del Sud che ancora abbondano di torri antisaraceni (evidentemente immotivate e costruite per ingannare il tempo) o in Sardegna. Mah

senti minimo di storia ti chiamo a te, sai che vuol dire invasione, non battalie ma invasione, se le popolazioni arabe avessero davvero cercato di entrare in europa di forza ho pochi dubbi che vi sarebbero riusciti, stiamo parlando di una popolazione ben più progredita del medioevo, poi visto che parlaamo di medioevo spiegami che c'entrano il 1571 o il 1683 in pieno rinascimento, siamo anzi quasi nell'illulminismo e tu mi vieni a fare il saccente di storia?????

io al sud ci vivo, se vieni ti faccio vedere un po' di roccaforti arabe, ebbene si, visto che non lo sai te lo dico io, le roccaforti le costruivano anche gli arabi per difendersi, visto che se non vedi non credi facciamo qualche esempio:

monte iato, su collina ad 852m dal mare, la rocca fortificata venne distrutta solo nel XIII secolo da federico secondo deportando poi la popolazione mussulmana a lucera, fortificazioni su tutta la collina

entella (o contessa entellina) sorte simile a quella di monte iato, mura circondano tutta la collina

palermo durante la dominazione mussulmana vengono costruite 3 cittadelle fortificate per difendersi dalle invasioni e dai pirati, vengono congiuntamente costruite molte chiese CRISTIANE

le roccaforti vennero costruite SEMPRE in periodo militare e non solo per difendersi dagli arabi, anzi ti faccio un bell'esempio di amore cristiano:

San Vincenzo al Volturno: monastero costruito nel VIII secolo, nell'881 era diventato tanto importante che Anastasio II vescovo e duca di Napoli, invidioso dell'importanza del monastero le inviò un esercito che distrusse, uccise e saccheggiò

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

bocciato.

si ripresenti al prossimo appello. Le raccomando di studiare la storia sui libri e non alle manifestazioni dei girotondi.

grazie e arrivederci

avanti il prossimo.........

mi dispiace..si ripresenti lei al prossimo appello. Le raccomando di studiare la storia sui libri e di informarsi invece di fare battutine e neanche dare una spiegazione.

si ripresenti quando avra studiato qualcosa...

grazie e arrivederci

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti è una bestialità dirlo

ed per quetso che abbandono la discussione

Ciao

il cristanesimo dovrebbe predicare l'amore per tutti...verso tutti...senza se e sanza ma...ma nn mi sembra sia cosi nella chiesa moderna..i gay vengono emarginati...indrottinano in maniera tale che ti fanno credere che tu "cristiano" sei superiore agli altri...ma dove sta "siamo tutti uguali" dove sta "ametevi come io ho amato voi"????

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.