Vai al contenuto

Pm Di Camerino: Via Crocifisso Da Aule E Uffici Pubblici

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

hai bisogno di giurare davanti ad una statua di un essere umano sanguinante xkè inchiodato a due pezzi di legno da altri esseri umani per dire a tua moglie che la ami e la rispetti x tutta la vita??

E' la solita debolezza superstiziosa...

Io AMO a prescindere da chicchessia dioallahjahvèbuddah etc etc, ed allo stesso modo dico palle anche giurando su Farenheit 451 come sulla bibbia...

Provocazioni a parte, gli attacchi come li chiami tu vengono perchè MAI quelli che la pensano come te rispettano le opinioni altrui.

Io non sono depositario della verità assoluta quanto non lo sei tu, ergo abbiamo la stessa dignità e siccome lo stato ed i suoi luoghi pubblici sono di tutti, la presenza dei simboli da + noia a noi che non la loro assenza a voialtri... ;)

Guarda per me il crocefisso lo possiamo anche togliere ,quello che però nessuno riuscirà a togliere è la conoscenza delle notre origini.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

. Ha solo richiesto di rispettare il suo diritto di ateo, cosa che da agnostico faccio anche io ogni giorno.

Io non comprendo questa paura: il levare una religione non significa lasciare spazio ad un'altra.

Io le religioni le combatto tutte, a pari grado, e intendo farlo iniziando da ciò che ho intorno. Se intorno a me oggi c'è il cristianesimo, combatto quello. Se domani ci sarà l'Islam, combatterò quello.

E' molto triste anche che molti non si rendano conto di quanto siano stupide tutte le religioni, e debole chi le segue. C'è ben altro a cui attaccarsi nella vita...

allora a parte che stai offendendo tutti quelli che credono in qualcosa.........dicendo che questo qualcosa è idiota

se sei agnostico comportatati di conseguenza: NON conosci. quindi eviti accuratamente di dare giudizi (N.B. non di parlare: ma di dare giudizi) o di intraprendere "guerre sante al contrario" contro ciò che non conosci così magari non offendi nessuno.

poi scusa ti riempi la bocca di pace e tolleranza e fai la guerra alle religioni?

mah

saluti

grazie

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

se avessero voluto avrebbero potuto conquistare mezza europa senza troppi problemi, ma non si sono mai spinti oltre la spagna

sono ben contento di essere nato in lombardia a Milano dove gli Arabi non i sono mai spinti in modo da non avere neanche un mio fialmento di DNA più nascosto

con quell'origine ,ne nel mio modo di parlare ne sul mio territorio.

inmodo che sia chiaro a tutti quale sia la mia reale origne e STIRPE ..e cioè ebraico-cristiana.

Link al commento

...affermare che la presenza del crocefisso (come qualcuno ha fatto) sia giustificata dal fatto che la maggioranza degli italiani è cattolica, è un discorso totalmente anti democratico,

premessa: per me il crocefisso puo proprio sparire.

veniamo a noi: fermo restando che nei paesi civili i diritti (attenzione i diritti, non i desideri) delle minoranze si rispettano, le decisioni si prendono però in base al consenso di una maggioranza. quindi cosa c'è di antidemocratico in questo comportamento delle istituzioni?

un consesso dove il desiderio di pochi prevale su quello di molti si chiama oligarchia e ha pericolose derive verso le dittature/tirannidi.

saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

invece no, i rapporti con le popolazioni islamiche si sono praticamente interrotti dopo le crociate per lunghissimo tempo, noi occientali avevamo si paura, ma in maniera immmotivata, perchè loro erano si un popolo combattente, ma non è che in europa ce la passassimo meglio come guerre, cmq se avessero voluto avrebbero potuto conquistare mezza europa senza troppi problemi, ma non si sono mai spinti oltre la spagna

siamo sempre al solito problema di cognizione di un minimo di storia (o di abbondante fantasia, non so):

cito solo: battaglia di Lepanto del 1571 e assedio di Vienna del 1683 (en passant rileggere anche un pò di Ariosto per avere un'idea dei tempi), giusto così, per ricordare i due più clamorosi tentativi di andare oltre la Spagna: è pacifico che senza queste due clamorose ed insperate vittorie la storia sarebbe stata un'altra e l'Europa sarebbe stata islamizzata: che poi lo si rimpianga, liberi di farlo, ma questa della Spagna e della paura immotivata le devi raccontare in giro, magari sulle coste del Sud che ancora abbondano di torri antisaraceni (evidentemente immotivate e costruite per ingannare il tempo) o in Sardegna. Mah

Link al commento

la tua esistenza è libera perchè hai la fortuna di essere nato in Europa ...

ricordati le origini giudaico-cristiane dell'europa che partono dal

"libero arbitrio"

no...aspetta questa del libero arbitrio nn la capisco tanto...che c'entrano le radici giudaico cristiane...forse ti sbagli con qualcos'altro!

scusa ..tu puoi essere ateo , che te frega se altri credono in qualcosa.

se vengono a rompermi le palle certo che mi interessa....

non ti preoccupare ,non ci sarà mai l'islam ...a costo di ammazzarli uno a uno.

gug... il tuo tono nn sembra molto ironico quando affermi queste scemenze....meno male che nn la pensano tutti come te!

mi dispiace ma chi segue la religione ,e parlo della mia ,è ben altro che

stupido è ben altro che debole.

stupido nn credo...ma certo è che l'affidarsi ad una fede è simbolo di debolezza (e nn c'è nulla di male...) e cmq bisogna essere molto creduloni..;)!

Mai visto un insulto-giudizio cosi generalizzato ;)

neanche io lo vedo l'insulto tra le parole di willhem...a cui chiedo scusa se mi sono permesso di rispondere al posto suo...ciao

Link al commento

...poi scusa ti riempi la bocca di pace e tolleranza e fai la guerra alle religioni?

mah

saluti

grazie

sai com'è... la nostra cultura, nella quale siamo cresciuti e della quale siamo pregni anche da laici, atei o quant'altro, e proprio quella cristiana. La carità cristiana che predica pace e tolleranza con le civiltà meso e centroamericane, con gli ebrei colpevoli di aver crocefisso l'erede al trono di daivde, con i medici che praticano la loro professione eseguendo un legalissimo aborto e che vengono assassinati per strada in nome di un buonissimo dio...

Se vuoi continuo ;) ma sono tollerante :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

premessa: per me il crocefisso puo proprio sparire.

veniamo a noi: fermo restando che nei paesi civili i diritti (attenzione i diritti, non i desideri) delle minoranze si rispettano, le decisioni si prendono però in base al consenso di una maggioranza. quindi cosa c'è di antidemocratico in questo comportamento delle istituzioni?

un consesso dove il desiderio di pochi prevale su quello di molti si chiama oligarchia e ha pericolose derive verso le dittature/tirannidi.

saluti

attenzione...io nn intendo che la maggioranza deve sottostare ai desideri della minoranza...ma imporre un qualcosa che nn è ben visto o cmq ossequiato da tutti è assolutamente fuori dalla democrazia...

ps:vedo che siete tutti d'accordo con l'eliminare il crocefisso dai luoghi pubblici...questo significa che capite come sia fuori luogo ed inutile...

Link al commento

no...aspetta questa del libero arbitrio nn la capisco tanto...che c'entrano le radici giudaico cristiane...forse ti sbagli con qualcos'altro!

non mi sembra che l'europa sia poi stata così bloccata dal cristianesimo

il fatto dipende dal "libero arbitrio" cosa non presente nella religione Islamica..

il cristianesimo è una fatto di unione dei popoli europei ...sarà quello che unirà l'europa nel modo migliore....

liberò di non crederci ...anchio oggi non credo ancora ai miei occhi

pensando che un papa ha fatto fuori il comunismo.

gug... il tuo tono nn sembra molto ironico quando affermi queste scemenze....meno male che nn la pensano tutti come te!

tu vedrai nei prossimi anni cosa ci siamo tirati in casa

..ma certo è che l'affidarsi ad una fede è simbolo di debolezza (e nn c'è nulla di male...) e cmq bisogna essere molto creduloni..;)!

ogni credente ha un suo rapporto personale con il credo ,nel mio caso è un fatto di confronto ed è qualcosa molto diverso da essere deboli o creduloni.

Probabilmente tu hai una visione non reale di cio che significa avevre fede.

neanche io lo vedo l'insulto tra le parole di willhem...a cui chiedo scusa se mi sono permesso di rispondere al posto suo...ciao

no...l'insulto c'è ,ma faccimao finta di niente.

Link al commento