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Nuovo motore Ford


Giò

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Ecco il motore che le fiat e alfa dovrebbero avere per affrontare meglio le imponenti masse dei nuovi modelli. Ancora una volta ribadisco che sarebbe molto meglio che il 2.4 Fiat avesse 180/185 cv ma migliore risposta a basso numero di giri

Qualcuno sa' spiegarmi la scelta tecnica del 200 CV?

Nel prossimo futuro, molti modelli di medio e alto livello dei gruppi Ford e Psa (Peugeot-Citroën) disporranno di un inedito motore a gasolio di 2.2 litri.

Il propulsore (qui a fianco), nuovo prodotto dell'alleanza che le due aziende stipularono nel 1998, sembra molto interessante, almeno a scorrerne le caratteristiche tecniche. Si tratta di un'unità a quattro cilindri, con iniezione diretta common rail di terza generazione (ha iniettori piezoelettrici, dunque) e filtro antiparticolato.

Sarà disponibile in due versioni, da 156 o 170 CV: la più potente avrà la sovralimentazione a doppio stadio, con una turbina piccola che lavora ai bassi regimi e una più grande che entra in funzione oltre i 2700 giri/minuto. In entrambi i casi, il valore di coppia massima è pari a 400 Nm, a 2000 giri per la variante da 156 CV, a 1750 per quella da 170.

Fra le linee guida del progetto che ha portato alla nascita di questo "TDCi" (o "HDi" che dir si voglia), c'erano anche la compattezza, necessaria per provocare meno danni ai pedoni in caso d'incidente, e l'intenzione di competere con i "2500" già presenti sul mercato. Gli obiettivi sembrano raggiunti: l'altezza del motore è stata ridotta di 4 centimetri e le specifiche sembrano la fotocopia, per fare un esempio, del motore della BMW "525d", capace di 177 CV e 400 Nm a 2000 giri.

Negli anni scorsi, la collaborazione Ford-Psa ha portato ai turbodiesel di 1.4, 1.6 e 2.0 litri e al notevole V6 di 2.7 litri utilizzato da Citroën, Ford, Jaguar, Land Rover e Peugeot.

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Quindi mi devo scusare con chi dicevo che il 2200 è una cilindrata che va in disuso da un lato c'è renault col nuovo 2000 150-175cv ,al posto del 2200, e dall'altro questi oltre a toyota con un nuovo 2200.

Il 2400 fiat sarebbe ottimo anche con 180cv, come su 166, ma giò già è lo comprano in pochi lo stesso, almeno con 200cv fa immagine

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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quoto stefano73!!!!!!!!!apparte ke volkswagen ha già fatto un 2.000 PDE (mitico) piezoelettrico con 170 puledri (disponibile anke con 163 puledri),ma la battaglia è ancora aperta dal momento ke per la c-classe w204 my 2007 arriverà un motore con ben 200 cv!!!!!!!!!!!

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ma perfavore con 200cv e' uno dei migliori motori come potenza specifica in assoluto il 2387cm3 Fiat...se aveva 180cv sarebbe un motore nella media....siamo un po seri...e voi stessi allora avrete fatto delle critiche su fiat che offre un motore con potenza specifica nella media...siamo un po seri...

come siamo un po seri con le critiche a fiat invece di approvare le scelte di avere due motori 1.9 e 2.4 invece di 2.2 depotenziato e potenziato che e' una scelta scarsa a livello tecnico...perche la versione depotenziata offre scarsa potenza e coppia specifica si attaca fiat se offre un motore da 85cv/lt mentre va bene quanto VW o BMW offrono motori da 82/85cv lt...cercate di essere un po coerrenti...

poi su MB 2.2 da 200cv non e'; che fino al 2007 gli altri rimaranno con le mani legate.....e del resto piu' o meno allora arrivera' su 149 anche il 1.9multijet turbo+compressore multiair da 220cv...anche opel e saab lo useranno dal 2008 senza multiair da 200cv.

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ma perfavore con 200cv e' uno dei migliori motori come potenza specifica in assoluto il 2387cm3 Fiat...se aveva 180cv sarebbe un motore nella media....siamo un po seri...e voi stessi allora avrete fatto delle critiche su fiat che offre un motore con potenza specifica nella media...siamo un po seri...

come siamo un po seri con le critiche a fiat invece di approvare le scelte di avere due motori 1.9 e 2.4 invece di 2.2 depotenziato e potenziato che e' una scelta scarsa a livello tecnico...perche la versione depotenziata offre scarsa potenza e coppia specifica si attaca fiat se offre un motore da 85cv/lt mentre va bene quanto VW o BMW offrono motori da 82/85cv lt...cercate di essere un po coerrenti...

poi su MB 2.2 da 200cv non e'; che fino al 2007 gli altri rimaranno con le mani legate.....e del resto piu' o meno allora arrivera' su 149 anche il 1.9multijet turbo+compressore multiair da 220cv...anche opel e saab lo useranno dal 2008 senza multiair da 200cv.

!.9 Mj turbo+compressore......... questo mi è nuovo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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!.9 Mj turbo+compressore......... questo mi è nuovo!

no era la soluzione vista su Vectra OPC concept 1.9CDTi 212cv...la versione produzione 200cv senza e 220cv con multiair..Opel Saab e Cadillac BLS userano solo il 200cv senza...come rivale dei diesel sui 2.5lt visto che il 2.4 Fiat non rientrava negli accordi...Fiat lo usera' sulle sue segmento C in primis su alfa 149 dove debuttera' questo motore...

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no era la soluzione vista su Vectra OPC concept 1.9CDTi 212cv...la versione produzione 200cv senza e 220cv con multiair..Opel Saab e Cadillac BLS userano solo il 200cv senza...come rivale dei diesel sui 2.5lt visto che il 2.4 Fiat non rientrava negli accordi...Fiat lo usera' sulle sue segmento C in primis su alfa 149 dove debuttera' questo motore...

Ah vabbè uniair.... quindi se ne riparal tra 3 anni minimo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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ma perfavore con 200cv e' uno dei migliori motori come potenza specifica in assoluto il 2387cm3 Fiat...se aveva 180cv sarebbe un motore nella media.....

Quello che dicevo sopra, e a un motore più da immagine che da numeri meglio la potenza specifica,peccato che come consumi il fiat 5 cilindri anche se avesse solo 150cv è imparagobile a qualsiasi motore diesel 1900-2200 in circolazione.

Opel il 1900 fiat multjet ma con 212cv lo fa vedere e provare da tempo sui prototipi.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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2.2 depotenziato e potenziato che e' una scelta scarsa a livello tecnico....

Un pò come ipotizzi che faccia fiat per i benza un 1000 tiratissimo che funge da 1000-1200 e 1400 base e un turbo 1400 che fa da 1400-1600-1800

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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lo avevo già scritto in un paio di altri tread....ormai da un motore di medi cilindrata a gasolio (1.9-2.2) la gente si aspetta almeno 170cv (oltre a questo di ford a quota 170 cv sono già arrivati toyota, vag e renault). il 2.4 taurus viene visto come altra categoria, giustamente. fino all'avento del 1.9 biturbo ci sta benissimo....ma occorre a questo punto un upgrade almeno a 170cv del 1.9 (al di sotto del quale troverebbe a mio parere miglior collocazione un 1.6 130/135cv piuttosto che un altro 1.9 depotenziato). spero che in fiat auto ne tengano conto.......altrimenti si ripeterà la storia del piccolo diesel, che sono stati gli ultimi a presentare.....il mercato corre.......

1.3 mjet 75/90cv

1.6 mjet 130cv

1.9 mjet 170cv

2.4 mjet 200cv

3.0 mjet .....cv

ecco la gamma che ci vuole, e ci vuole subito!!! avete visto cosa succede a restare indietro? che poi le riviste fanno i confronti con cubature diverse (1.9 mjet su master test) e ci si classifica ottavi su undici.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

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