Vai al contenuto

Nuovo motore Ford


Giò

Messaggi Raccomandati:

ormai da un motore di medi cilindrata a gasolio (1.9-2.2) la gente si aspetta almeno 170cv (oltre a questo di ford a quota 170 cv sono già arrivati toyota, vag e renault). il 2.4 taurus viene visto come altra categoria,

ciao

Ma no che stai dicendo.......ah ah ah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

lo avevo già scritto in un paio di altri tread....ormai da un motore di medi cilindrata a gasolio (1.9-2.2) la gente si aspetta almeno 170cv (oltre a questo di ford a quota 170 cv sono già arrivati toyota, vag e renault). il 2.4 taurus viene visto come altra categoria, giustamente. fino all'avento del 1.9 biturbo ci sta benissimo....ma occorre a questo punto un upgrade almeno a 170cv del 1.9 (al di sotto del quale troverebbe a mio parere miglior collocazione un 1.6 130/135cv piuttosto che un altro 1.9 depotenziato). spero che in fiat auto ne tengano conto.......altrimenti si ripeterà la storia del piccolo diesel, che sono stati gli ultimi a presentare.....il mercato corre.......

1.3 mjet 75/90cv

1.6 mjet 130cv

1.9 mjet 170cv

2.4 mjet 200cv

3.0 mjet .....cv

ecco la gamma che ci vuole, e ci vuole subito!!! avete visto cosa succede a restare indietro? che poi le riviste fanno i confronti con cubature diverse (1.9 mjet su master test) e ci si classifica ottavi su undici.

ciao

Più o meno hai definito la gamma Diesel di fiat del prossimo anno....... Aggiungo che il 1.6 ci sarà pure da 105v...... il 1.9Mj dovrebbe rimanere la versione da 150cv

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno hai definito la gamma Diesel di fiat del prossimo anno....... Aggiungo che il 1.6 ci sarà pure da 105v...... il 1.9Mj dovrebbe rimanere la versione da 150cv

Prossimo anno o fra 2-3 anni bè un 1900 ci vorrebbe 150-175cv come i nuovi 2000 renault e i 2200 toyota e psa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore con 200cv e' uno dei migliori motori come potenza specifica in assoluto il 2387cm3 Fiat...se aveva 180cv sarebbe un motore nella media....siamo un po seri...e voi stessi allora avrete fatto delle critiche su fiat che offre un motore con potenza specifica nella media...siamo un po seri...

come siamo un po seri con le critiche a fiat invece di approvare le scelte di avere due motori 1.9 e 2.4 invece di 2.2 depotenziato e potenziato che e' una scelta scarsa a livello tecnico...perche la versione depotenziata offre scarsa potenza e coppia specifica si attaca fiat se offre un motore da 85cv/lt mentre va bene quanto VW o BMW offrono motori da 82/85cv lt...cercate di essere un po coerrenti...

poi su MB 2.2 da 200cv non e'; che fino al 2007 gli altri rimaranno con le mani legate.....e del resto piu' o meno allora arrivera' su 149 anche il 1.9multijet turbo+compressore multiair da 220cv...anche opel e saab lo useranno dal 2008 senza multiair da 200cv.

Guarda un pò, mi tocca anche quotare Taurus! Ci vuole un bel coraggio a criticare il 2.4 mj, da depotenziare per adeguarlo alle nuove uscite dei francesi... In realtà è un buon motore che fa immagine. Al limite si può mettere in cantiere una versione depotenziata da 170 cavalli (il vecchio della 166 per intenderci). Qui ci vorrebbe un bel 3000 mj da 260 cavalli e noi depotenziamo il 2.4? Assurdo. Andate un pò a vedere quante 330d vende la BMw. Se Alfa non dovesse vendere il 2.4 sarebbe solo un problema commerciale, da non far risalire certamente al motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno hai definito la gamma Diesel di fiat del prossimo anno....... Aggiungo che il 1.6 ci sarà pure da 105v...... il 1.9Mj dovrebbe rimanere la versione da 150cv

perfetto, peccato che gli altri offriranno tutto prima. ma la cosa più grave è che si stanno lancianodo già ora modelli che fra un anno sranno "motoristicamnete datati" come punto benzina/1.9 multijet oppure 159 e croma 1.9 multijet 120/150: c'è il rischio che la gente:1) aspetti a comprare 2) compri ma poi si senta fregata 3)compri altro.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' troppa vicinanza tra il 1.9 ed il 2.4

Meglio 1.9 160 Cv e 2.4 200 Cv.

beh considera in Fiat/lancia solo 1.6 105/135 e 1.9 170 (al limite anche 150 ma non so...). togli il 2.4 che per ora sta solo su croma più che altro per mettere nei depliant la scritta 200cv e distrarre l'attenzione dai vergognosi benzina.

in alfa (159 e sportwagon) invece la differenza tra 1.9 170 e 2.4 200 non la farebbero tanto i cv puri e semplici, quanto il fatto che:

1) 1.9 170 sarebbe finalmente direttamnete confrontabile con 320d e tutta la restante compagnia a quota 170 (passat,A4,avensis,mondeo,laguna)

2) il 2.4 verrebbe offerto con la Q4, non prevista invece sul 1.9.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici il 20% delle croma vendute sono 2.4JTDm...non mi pare per niente esagerato..per la stazza della vettura...

poi il 2.4 non rimarra' eternamente ai 200cv...

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.