Vai al contenuto

Nuovo motore Ford


Giò

Messaggi Raccomandati:

...seconda offrre un motore di cilindrata intermedia in due versioni una hitech ed una depotenziata che non fa bene come immagine per potenza e coppia dunque una soluzione meno costosa di quella scelta da fiat e meno hightech...se vuoi

Ti riporto questo taurus....

Un pò come ipotizzi che faccia fiat per i benza un 1000 tiratissimo che funge da 1000-1200 e 1400 base e un turbo 1400 che fa da 1400-1600-1800

Bè se in italia croma fa il 10% DATO UFFICIALE FIAT col 2400 e complessivamente arriva al 20% vuole dire che all'estero sono tutte 2400!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

si downsizing come il 2.2 150cv che si sfida con il 1.9 di fiat ma fammi il favore...

il 2231cm3 sara' un po piu' piccolo come cilindrata del 2387cm3 fiat/alfa...se confrontiamo le versioni 177cv/200cv...ma sulle 150cv...il 2231cm3 toyota ha una cilindrata di ben 321cm3 superiore al fiat/alfa con la stessa potenza e piu' coppia...questo lo chiami downsizing...mi sembrano due soluzioni diverse allo stesso problema una offrire due motori modulari sempre con molto alta potenza e coppia specifica dunque scelta hitech...seconda offrre un motore di cilindrata intermedia in due versioni una hitech ed una depotenziata che non fa bene come immagine per potenza e coppia dunque una soluzione meno costosa di quella scelta da fiat e meno hightech...se vuoi

taurus hai ragione rimane il fatto che ad esempio vag fa il 2.0 tdi da 170 e renault 2.0 dci da 175. anch'io sono convinto che il 2.2 sia da paragonare al 2.4 ma d'altra parte se tutte le prove che sono state fatte hanno comparato il 1.9 vuol dire che questo è ciò che il mercato percepisce. a mio parere offrire 159 con soli 150cv è stato un autogoal a livello di immagine. fermo restando che il 2.4 va benissimo ed è giusto che ci sia.....specialmente quando (?) sarà abbinato alla Q4.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus hai ragione rimane il fatto che ad esempio vag fa il 2.0 tdi da 170 e renault 2.0 dci da 175. anch'io sono convinto che il 2.2 sia da paragonare al 2.4 ma d'altra parte se tutte le prove che sono state fatte hanno comparato il 1.9 vuol dire che questo è ciò che il mercato percepisce. a mio parere offrire 159 con soli 150cv è stato un autogoal a livello di immagine. fermo restando che il 2.4 va benissimo ed è giusto che ci sia.....specialmente quando (?) sarà abbinato alla Q4.

ciao

ma fammi il piacere i dati del motore 177cv/400nm di IS220D sono la fotocoppia di quelli della 525d....e questo perche sara' offerto anche come GS220D ed ha nel mirino proprio la 525d ma anche la A6 con il nuovo 2.7TDI CR II da 180cv

la soluzione spetta al costruttore...se alcuni giornalisti confrontano un motore di 2231cm3 con uno di 1910cm3 piuttosto con uno di 2387cm3 sono degli incompetenti...ma certamente non tutti faranno questi errori..

il 159 1.9jtdm 150cv ha nel mirino la a4 2.0tdi con una cilindrata minore di 100cm3 offre 10cv in piu' e pari coppia...dunque coppia specifica maggiore...basta dire che la coppia specifica di 1.9jtdm 150 e' pari a quella della 320d dei 1995cm3.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti riporto questo taurus....

Un pò come ipotizzi che faccia fiat per i benza un 1000 tiratissimo che funge da 1000-1200 e 1400 base e un turbo 1400 che fa da 1400-1600-1800

Bè se in italia croma fa il 10% DATO UFFICIALE FIAT col 2400 e complessivamente arriva al 20% vuole dire che all'estero sono tutte 2400!!!!

Italia non superera' il 40% dei volumi della Croma..che significa che circa il 25% delle croma vendute all'estero sono 2.4

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fammi il piacere i dati del motore 177cv/400nm di IS220D sono la fotocoppia di quelli della 525d....e questo perche sara' offerto anche come GS220D ed ha nel mirino proprio la 525d ma anche la A6 con il nuovo 2.7TDI CR II da 180cv

la soluzione spetta al costruttore...se alcuni giornalisti confrontano un motore di 2231cm3 con uno di 1910cm3 piuttosto con uno di 2387cm3 sono degli incompetenti...ma certamente non tutti faranno questi errori..

il 159 1.9jtdm 150cv ha nel mirino la a4 2.0tdi con una cilindrata minore di 100cm3 offre 10cv in piu' e pari coppia...dunque coppia specifica maggiore...basta dire che la coppia specifica di 1.9jtdm 150 e' pari a quella della 320d dei 1995cm3.....

taurus io ti faccio tutti i piaceri che vuoi e sono anche convinto che le tue spiegazioni siano ragionevoli. resta il fatto che nel master test a causa degli scarsi punti attribuiti al motore 159 è arrivata ottava. e se permetti io questo lo chiamo autogoal. sa A4 offrirà un 2.0 TDI 170cv e serie 3 un 2.0d da 163 mi parrebbe furbo avere a listino un 1.9 170.

a questo punto sareste

primi a parimerito nella classifica dei circa due litri (170cv)

primi assoluti nella classifica dei circa due litri e mezzo (200cv)

primi assoluti nella classifica dei circa tre litri (250cv)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai mastetest e' ridicolo perche assegna meno punti su 159 rispetto a Vectra e 9-3 con lo stesso identico motore e cambio... e non solo li....le pagelle dei voti coi commenti nelle pagine della rivista non c'entrano nulla...i voti sono stati assegnati per nazionalita e sponsorship alla rivista.....e vi ho una sorpresa per mastertest che ridicolizza il tutto ma per il momento la tengo come asso nella manica...uno dei prossimi giorni parlero' con topic nella sezione alfa...

poi con 170cv da 1910cm3 saremo i primi in assoluto semplicemente perche il motore VW ha 1987cm3...poi il 1.9JTDm 150 va confrontato al 2.0TDI 140cv...come il 1.9JTD, 120 al 1.9TDI 115cv...il 2.0TDI 170cv e' nato dalla necessita di un diesel piu' potente per passat visto che non puo' mettere il V6 della audi come la vecchia passat...per aver passato al pianale di golf ma solo compatti V6 come il Vr6 3.6 usato...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai mastetest e' ridicolo perche assegna meno punti su 159 rispetto a Vectra e 9-3 con lo stesso identico motore e cambio... e non solo li....le pagelle dei voti coi commenti nelle pagine della rivista non c'entrano nulla...i voti sono stati assegnati per nazionalita e sponsorship alla rivista.....e vi ho una sorpresa per mastertest che ridicolizza il tutto ma per il momento la tengo come asso nella manica...uno dei prossimi giorni parlero' con topic nella sezione alfa...

poi con 170cv da 1910cm3 saremo i primi in assoluto semplicemente perche il motore VW ha 1987cm3...poi il 1.9JTDm 150 va confrontato al 2.0TDI 140cv...come il 1.9JTD, 120 al 1.9TDI 115cv...il 2.0TDI 170cv e' nato dalla necessita di un diesel piu' potente per passat visto che non puo' mettere il V6 della audi come la vecchia passat...per aver passato al pianale di golf ma solo compatti V6 come il Vr6 3.6 usato...

taurus rileggiti i miei commenti sul master test e vedrai che ti do perfettamente ragione. il problema però rimane: i concorrenti (per 1000 e una ragione) hanno un motore che vi spiazza nei confronti. nel senso che con una varianza dii pochi cm3 offrono in alcuni casi più potenza, senza andare a scomodare il 2.2 toyota o ford, mi riferisco ad audi e bmw e presto anche renault. è chiaro che ogni costruttore offre soluzioni tecniche diverse. ma bisogna tener conto dei concorrenti. sono convinto al 100% che la prox generazione di A4 non monterà il 2.0 da 140 ma direttamnete il 170cv.

159 1.9 jtdm 170 - 2.4 jtdm 200 - 3.0 jtdm 250

A4 2.0TDI 170 - 3.0 TDI 225

320d 163 - 330d 231

169 ????

A6 2.7TDI 180 - 3.0 TDI 225

525d 177 - 530d 231

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

audi STI sempre e' conservativa..di sicuro avra il 2.0TDI 140cv oltre al 170cv nella erede della A4 probabilmente non avra' il 1.9TDI 115cv...

poi nel 2007 che debutta la A4...159 prevede di presentare il my2008 della vettura che avra' l'intera gamma dei motori potenziata....come avevo detto alfa 159 lancia una nuova filosofia simile a quella usata da certe case motociclistiche ma anche di prestigio come maserati o porsche con cui si presentano ogni 2 anni dei my e si evitano i restyling pesanti per mantenere l'interesse sempre alto

Link al commento
Condividi su altri Social

sono convinto al 100% che la prox generazione di A4 non monterà il 2.0 da 140 ma direttamnete il 170cv.

ciao

quoto e straquoto!!!!!!!per taurus,si hai ragione sul fatto ke (purtroppo) l'attuale passat b6 NN MONTERà I MOTORI V6 TDI AUDI!!!!!!!!però vw sta sviluppando dei nuovi vr6 tdi in luogo dell'attuale 2.5 tdi 5 cilindri con 175 cv.E TUTTI CON IL PDE!!!!!!!!!!!!!un vr6 3.000 ed ADDIRITTURA DEI NUOVI MOTORI DIESEL 4 CILINDRI!!!!!!!!!!!!!in sostituzione degli attuali 3 e 4 cilindri tdi!!!!!!!!!falsalfiat ne vedrà delle belle!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.