Vai al contenuto

Nuovo motore Ford


Giò

Messaggi Raccomandati:

Una cosa ho capito da questa discussione è che il marketing

delle case automobilistiche ha lavorato molto bene

nel fare passare il messaggio della potenza.

Peccato che per la stragrande maggioranza degli automobilisti

sia molto più importante la coppia.

Forse ha ragione taurus e gli altri a dire che 200 Cv sul 2.4 fanno immagine

e forse fanno vendere di più. Ma io sono convinto che un 2.4 con 180 Cv

e la coppia disponibile prima sarebbe decisamente una auto migliore da guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Ragazzi ci riempiamo tutti la bocca con il 170 cavalli Vw ma qualcuno l'ha visto e provato? Ricordo per esempio che in passato fece gridare al miracolo il 150 cavalli della Golf IV ma in realtà era un motore ben poco fruibile.

Avete mai provato il 163 cavalli Bmw rispetto al 150 cavalli? Praticamente nessuna differenza di prestazioni e solo una diversa erogazione (infatti la differenza di coppia è di 1 kgm, quindi nulla). Guido Bmw tutti i giorni e prima ho avuto due Audi, quindi non sono certo di parte, però la gamma alta di Alfa mi sembra finalmente adeguata, anche come prestazioni.

Una volta sfondata la soglia psicologica del 2.000 cc non c'è alcuna differenza fra 2.2 e 2.4 e quest'ultimo oggi è al top. La vera mancanza semmai è il sei cilindri. Grave e da colmare rapidamente soprattutto per motivi di immagine ma per ora il 1.9 è un motore adeguato

Tra l'altro non mi meravigliere se dovesse arrivare presto una versione aggiornata a 160 cavalli dell'Alfa.

147 ha avuto tre motorizzazioni in cinque anni (115-140 e 150) ed il 150 cavalli è fuori da quasi un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

S ima calcola che il 1.6 sarà a regine tra 2 anni...... quindi su auto tipo Croma, 159, Doblò o simili.... o rimarrà il 1.9 o se verrà proposto il 1.6 dovranno passare almeno 2 anni da oggi.

cosa vuol dire a regime tra 2 anni?

la sostituta di stilo dovrebbe essere presentata tra 11 mesi, 3° quadrimestre 2006.........e se per quella data non sraranno pronti i 1.4 Turbo 130cv/160cv, il 1.9 multijet con un upgrade da +10cv e almeno il 1.6 multijet da 130cv che motori ci metteranno nel cofano di sto modello?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa vuol dire a regime tra 2 anni?

la sostituta di stilo dovrebbe essere presentata tra 11 mesi, 3° quadrimestre 2006.........e se per quella data non sraranno pronti i 1.4 Turbo 130cv/160cv, il 1.9 multijet con un upgrade da +10cv e almeno il 1.6 multijet da 130cv che motori ci metteranno nel cofano di sto modello?

ciao

Dai 1600 multjet anche "solo" 105 e 120cv può bastare per chi vuole di più il 1900 150cv c'è già e si spera anche un 1900 sui 170...

Cmq ripeto taurus è ridicolo quando critica toyota che fa un 2200 invece di un 2000 e un 2400 come loro marchiandola come scelte fatta in economia...e fiat che fa un 1400 a benza che fa da 1400-1600-1800 dato i pochi soldi che hanno in fiat alla fine è una scelta giusta speriamo che la prox c fiat abbia qualche motore decente se non ho già cambiato auto prima e a 5 porte ha una linea accettabile potre farci un pensierino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa vuol dire a regime tra 2 anni?

la sostituta di stilo dovrebbe essere presentata tra 11 mesi, 3° quadrimestre 2006.........e se per quella data non sraranno pronti i 1.4 Turbo 130cv/160cv, il 1.9 multijet con un upgrade da +10cv e almeno il 1.6 multijet da 130cv che motori ci metteranno nel cofano di sto modello?

ciao

Dico che i 1.6 prodotti basteranno solo per stilo .....mentre per esempio punto lo utilizzerà tra più di un anno....... inoltre l'inizio della produzione è dato epr ottobre (della stilo) ciò significa che secondo me la presentazione sarà a novembre o addirittura dicembre.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò significa che secondo me la presentazione sarà a novembre o addirittura dicembre.

Come nella logica....dicevano se ce la fanno per il 2006 e nn un insider qualunque o marchionne...mi sa nov-dic inizio vendita gennaio 2007.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico che i 1.6 prodotti basteranno solo per stilo .....mentre per esempio punto lo utilizzerà tra più di un anno....... inoltre l'inizio della produzione è dato epr ottobre (della stilo) ciò significa che secondo me la presentazione sarà a novembre o addirittura dicembre.

ok capito.

bhe new stilo potrebbe venire presentata in settembre e resa ordinabile magari da novembre/dicembre.........boh non so......fanno sempre dei grandi casini con i nuovi modelli.

per croma è chiaro che un cambio di motori non avverrà prima dei 2 anni dalla data di commercializzazione.......

punto/idea possono andare avanti benissimo col 1.3 multijet 75/90cv..........

punto/idea/stilo/croma........escludendo panda e 3+1 non restano molti altri modelli da motorizzare.

p.s di 1.2 e 1.4 uniair si sa qualcosa? anche perchè per panda e 3+1 vedrei meglio il nuovo 1.0 ipotizzato a 75cv in jv con ford......anche come motore base di punto....a sto pnto 1.2 e 1.4 dove lio metti?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok capito.

bhe new stilo potrebbe venire presentata in settembre e resa ordinabile magari da novembre/dicembre.........boh non so......fanno sempre dei grandi casini con i nuovi modelli.

per croma è chiaro che un cambio di motori non avverrà prima dei 2 anni dalla data di commercializzazione.......

punto/idea possono andare avanti benissimo col 1.3 multijet 75/90cv..........

punto/idea/stilo/croma........escludendo panda e 3+1 non restano molti altri modelli da motorizzare.

p.s di 1.2 e 1.4 uniair si sa qualcosa? anche perchè per panda e 3+1 vedrei meglio il nuovo 1.0 ipotizzato a 75cv in jv con ford......anche come motore base di punto....a sto pnto 1.2 e 1.4 dove lio metti?

ciao

Quello che penso io è che se il 1.2 e 1.4 sono adattabili all'uniair non vedremo un nuovo motore piccolo per moooooolto tempo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che penso io è che se il 1.2 e 1.4 sono adattabili all'uniair non vedremo un nuovo motore piccolo per moooooolto tempo.

su questo conveniamo al 100%.........la giudichi una cosa buona?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo conveniamo al 100%.........la giudichi una cosa buona?

ciao

Si il 1.2 e .14 sono cilindrate idonee alla mole della punto e ypsilon..... più coppia in basso........ e poiu con l'uniair prendiamo 5-7cv aggratis e consumi minori........... io questi motori benzina li vedo tutti incompleti fino a quando non arriverà l'uniair.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.