Vai al contenuto

Nuovo motore Ford

Giò

Messaggi Raccomandati:

perfetto, peccato che gli altri offriranno tutto prima. ma la cosa più grave è che si stanno lancianodo già ora modelli che fra un anno sranno "motoristicamnete datati" come punto benzina/1.9 multijet oppure 159 e croma 1.9 multijet 120/150: c'è il rischio che la gente:1) aspetti a comprare 2) compri ma poi si senta fregata 3)compri altro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Quindi mi devo scusare con chi dicevo che il 2200 è una cilindrata che va in disuso da un lato c'è renault col nuovo 2000 150-175cv ,al posto del 2200, e dall'altro questi oltre a toyota con un nuovo 2200.

Il 2400 fiat sarebbe ottimo anche con 180cv, come su 166, ma giò già è lo comprano in pochi lo stesso, almeno con 200cv fa immagine

Link al commento

Ninete sucuse da te Mi-tti-co....personalmente qui sei (nonostante i warn che hai accumulato....ahaahaha) sei uno che fa i discorsi più sensati (a differenza di altri ;)). Sulla cilindrata 2.2 che dire.......i jappo ci sono arrivati per primi...Fiat probabilmente ci arriverà per ultima.....la parola d'ordine è DOWNSIZING ragazzi...sia cilindrata che numero di cilindri.......sia diesel che benza......adesso c'è il salone di Tokio...è esposto allo stand mazda il 2.3turbo benzina diretta DISI come top tecnologia Mazda.,guardatevi potenza coppia e consumi,ed emissioni..e poi capirete il downsizing

si downsizing come il 2.2 150cv che si sfida con il 1.9 di fiat ma fammi il favore...

il 2231cm3 sara' un po piu' piccolo come cilindrata del 2387cm3 fiat/alfa...se confrontiamo le versioni 177cv/200cv...ma sulle 150cv...il 2231cm3 toyota ha una cilindrata di ben 321cm3 superiore al fiat/alfa con la stessa potenza e piu' coppia...questo lo chiami downsizing...mi sembrano due soluzioni diverse allo stesso problema una offrire due motori modulari sempre con molto alta potenza e coppia specifica dunque scelta hitech...seconda offrre un motore di cilindrata intermedia in due versioni una hitech ed una depotenziata che non fa bene come immagine per potenza e coppia dunque una soluzione meno costosa di quella scelta da fiat e meno hightech...se vuoi

Link al commento

Peccato che BMw, Audi e MErcedes facciano la stessa cosa aggiornando con cadenza quasi biennale le potenze dei loro turbodiesel.

Bmw: 136,150, 163

Audi: 110, 130,140,170

Mercedes: 122, 143,150 e chissà che altro

E' normale, c'è la corsa alle potenze. E' un fenomeno simile a quello dell'elettronica di consumo ed è prettamente commerciale. Già oggi è probabilmente fattibile un 1.9 200 cavalli affidabile e regolare ma ci arriveremo per gradi. Come i mhz dei Pentium, niente di strano. Ma questo aspetto non fa altro che incentivare le vendite, non rallentarle. L'importante è essere competitivi...

Ciao

quattro la corsa alle potenze è del tutto ragionevole e nessuno la mette in discussione. voglio dire però che mentre tutti gli altri corrono piu o meno alla stessa velocità (nel senso che appena uno parla di TDI 170cv nel giro di 6 mesi tutti ne hanno già uno a listino), Fiat auto mi sembra invece sempre li a inseguire. è successo con il 1.3 multijet. sta succedendo con il 1.6 multijet. succede già da ora con il 1.9.un esempio: croma è stat presenta a a settembre 2005 com il 1.9 mjtd da 150. si suppone che il prox upgrade avverrà tra due anni ossia serttembre 2007. toyota,vag e renault entro gennaio 2006 presentano il diesel 1.9/2.2 da 170. fiat a quasto punto ha accumulato un "ritardo tecnologico" di 1,5 anni. a mio parere sarebbe il caso di implementare lo sviluppo e "saltare una generazione", in modo da essere finalmente pari.d'altra parte è innagbile che tecnologicamnete un po di tempo è stato perso, e per recuperare bisogna andare al doppio della velocità.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento