Vai al contenuto

Nuovo motore Ford


Giò

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

si si certo noi saremmo con le mani legate...

e chi lo dice?

a mio parere escludendo il 1.9 oggi come oggi fiat group ha la gamma diesel meglio articolata ( dando come certa l'uscita del 1.6 e del 3.0)

è solo sto 1.9 da 150cv che non ha piu senso. in fiat/lancia a parte croma mi pare che per tutti gli altri modelli un 1.6 da circa 130cv sarebbe piu che perfetto. in piu dal seg. C in su un bel 1.9 170cv....sarebbe la ciliegina sulla torta.

alfa ha da confrontarsi con BMW....quindi 1.6 130cv per contrstare 118d e 1.9 170cv per 120d e 320d.........

fatte queste modifiche direi che sarebbe veramnete tutto perfetto.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi lo dice?

a mio parere escludendo il 1.9 oggi come oggi fiat group ha la gamma diesel meglio articolata ( dando come certa l'uscita del 1.6 e del 3.0)

è solo sto 1.9 da 150cv che non ha piu senso. in fiat/lancia a parte croma mi pare che per tutti gli altri modelli un 1.6 da circa 130cv sarebbe piu che perfetto. in piu dal seg. C in su un bel 1.9 170cv....sarebbe la ciliegina sulla torta.

alfa ha da confrontarsi con BMW....quindi 1.6 130cv per contrstare 118d e 1.9 170cv per 120d e 320d.........

fatte queste modifiche direi che sarebbe veramnete tutto perfetto.

ciao

quoto in parte!!!!!!!ma nn eri tu taurus ke parlavi anke di un futuro (2006-2007) motore due litri turbodiesel multijet con multiair e OLTRE 160-170 CV??????????che fine ha fatto 'sto diesel?????????:?:
Link al commento
Condividi su altri Social

la 18d BMW e' di 1995cm3....gia l'attuale 1.9JTDm 120cv offre coppia e potenza specifica superiore a questo...

e ti ho detto ci sara' anche un 2.0turbo+compressore da 200/220cv senza/con multiair che sara' il primo 4 cilindri diesel con oltre 200cv..per le C Fiat Auto...e solo in versione 200cv per le D GM..le D Fiat Auto manterrano il loro esclusivo 2.4 che ora e' da 200cv e a due anni arrivera' a 220cv...

110kw 150cv se non lo sai e' un limite fiscale...importante dunque offrire un motore li ha dei vantaggi...credi che toyota che offre la versione depotenziata del 177cv da 150cv e non da 163cv come potrebbe fare e' perche non poteva...

il 1.9 fiat ha la stessa coppia specifica del 2.4 168nm/lt...ma vedi che la potenza specifica e' limitata...questo per rispettare i 110kw sarebe facilissimo insieme ai 15nm in piu' dare anche 10cv in piu'...ma e' stata una scelta commerciale...dunque non credo che lasceremo i 150cv...sara' aggiunta naturalmente un altra versione del 1.9 piu' potente....come dubito che audi eliminera' il 2.0TDI 140cv eliminera' il 1.9TDI piuttosto te lo ripeto...semplicemente offrira' due 2.0TDI con potenza diversa...

Link al commento
Condividi su altri Social

la 18d BMW e' di 1995cm3....gia l'attuale 1.9JTDm 120cv offre coppia e potenza specifica superiore a questo...

uscendi una attimo dallo specifico argomento......mi pare di avere letto in questo forum che 1.6 multijet è stato progettato per pensionare 1.9 120cv e quindi avrebbe la stessa coppia ma potenza più alta. confermi? se la risposyta è positiva non vedo qulai problemi ci sarebbe a cnfrontarlo con 118d.

p.s.: non prendertela per le mie elucubrazioni....nella vita mi occupo di tutt'altro.......solo che questo è un ambito che mi appassiona e certe scelte (anche in vrtu di cio che offre la concorrenza) proprio non le capisco

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

uscendi una attimo dallo specifico argomento......mi pare di avere letto in questo forum che 1.6 multijet è stato progettato per pensionare 1.9 120cv e quindi avrebbe la stessa coppia ma potenza più alta. confermi? se la risposyta è positiva non vedo qulai problemi ci sarebbe a cnfrontarlo con 118d.

p.s.: non prendertela per le mie elucubrazioni....nella vita mi occupo di tutt'altro.......solo che questo è un ambito che mi appassiona e certe scelte (anche in vrtu di cio che offre la concorrenza) proprio non le capisco

ciao

S ima calcola che il 1.6 sarà a regine tra 2 anni...... quindi su auto tipo Croma, 159, Doblò o simili.... o rimarrà il 1.9 o se verrà proposto il 1.6 dovranno passare almeno 2 anni da oggi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

uscendi una attimo dallo specifico argomento......mi pare di avere letto in questo forum che 1.6 multijet è stato progettato per pensionare 1.9 120cv e quindi avrebbe la stessa coppia ma potenza più alta. confermi? se la risposyta è positiva non vedo qulai problemi ci sarebbe a cnfrontarlo con 118d.

p.s.: non prendertela per le mie elucubrazioni....nella vita mi occupo di tutt'altro.......solo che questo è un ambito che mi appassiona e certe scelte (anche in vrtu di cio che offre la concorrenza) proprio non le capisco

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

hmmmmmmm se partirà da 1.9 mtjet 16v supponiamo con 150 cv come potenza BASE,avremo un buon punto di partenza per prendere a calci nel kul la futura mb c-Klasse w 204 del 2007!!!!!!!!poi se passiamo per un possibile 1.9 mtiair con 165cv p per finire con un 1.9 a doppio stadio (ergo con due turbine sequenziali sul modello della vectra opc prototipo) direi ke siamo abbastanza messi bene per fronteggiare la concorrenza fatta di:a4 b8,sr3 restyling,lexus is my 2008,ed acura new tsx!!!!!!!senza pensare ke poi jaguar potrebbe proporre new x-type e il nuovo brand hyundai potrebbe proporre una d-premium per fronteggiare la scultorea 159!!!!!!!!!!!domanda petulante:taurus,sai se miglioreranno il cx di 159 my 2008?????sai se per caso arriverà una 159 gtam autodelta con v8 maserati potenziato a OLTRE 500 cv per fronteggiare new rs4 v10 cn 550 cv?????

Link al commento
Condividi su altri Social

...dunque non credo che lasceremo i 150cv...sara' aggiunta naturalmente un altra versione del 1.9 piu' potente...

Bene un 1900 multjet 150cv e un altro da quanto 170-175-177??

Alla fine è quello che stiamo scrivendo da mesi sarebbe il motore ideale per 159.

Cmq tanto importante il limite fiscale di 150cv che psa-ford che equipaggerò sto 2200 penso su almeno 8-10 auto parte da 156cv!!!!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.