Vai al contenuto

166 2.0 ts : perche` ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Secondo voi, il nuovo basamento di alluminio che Taurus ha affermato sostituira' l'attuale nel motore 2.0 JTS che origine ha ? Non e' che e' Opel Ecotec ? Chi sa risponda....

Sisi, è chiaramente opel ecotec.

nello specifico, dovrebbe (credo) essere il monoblocco dell'attuale 2 litri della Saab 9-3

peraltro è anche un'unitù raffinata: una bobina per cilindro e due contralberi di equilibratura.

mi è ignota tuttavia il perchè dell'alloggiamento con inclinazione di 8° di questo moore sulla Saab 9-3.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..andiamo cosi' max anche quattroruote scrisse che il 3.2V6 destinato a 166res avrebbe 235cv mentre io 240cv.........e infatti ha 240cv!

Guardate poi che Alfa punta sopratutto su 3.2V6(estero) e 2.4JTD 175cv(Italia,Francia etc)......non certo nel 4 cilindri..... e comunque non sono riusciti ha finire lo stock con le Gtv Spider visto che tutti che vogliono un 4 cilindri scelgono il JTS........allora caro max se si lascia cosi' un stock di motori perche offriamo fino a 31/12/2003 le Thesis e 166res in versione 3.0V6 l'ora che non c'e' nessuna ragione di esistenza di queste versioni con l'apparsa delle 3.2V6......me lo spieghi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

..andiamo cosi' max anche quattroruote scrisse che il a 31/12/2003 le Thesis e 166res in versione 3.0V6 l'ora che non c'e' nessuna ragione di esistenza di queste versioni con l'apparsa delle 3.2V6......me lo spieghi.....

Non ho capito bene :oops::roll: scusatemi..cmq pesno che in Italia l'm-jet 175 rappresenterà almeno l'80%delle vendite...ma perchè continuare a proporre anche il jtd 150 cv...problemi di scorte....poi da gennaio dovrete rifare i cataloghi :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so anche io che il motore 2000 non dovrebbe essere particolarmente importante rispetto al jtd e al 3200 (all'estero).

Ciò non toglie che non mi sembra del tutto opportuno lanciare una novità come un restyling mettendoci dentro un motore vecchio del quale sono rimaste troppe scorte...

E poi mi meraviglia il fatto che abbiano costruito così tanti 2000 TS da non riuscira a liberarsene in tempo (hanno fatto qualche sbaglio con i calcoli?).

Va beh pazienza non ci trovo nulla di male.

Il concetto che volevo esprimere è tra le due notizie date da quattroruote in quello specifico articolo:

- motore 2000 TS da 150cv

- motore 3200 da 235cv

mi sembra che l'errore di 5 cv sia molto meno rilevante rispetto al fatto che noi tutti ci aspettavamo il 2000 jts da 165.

Comunque Taurus non c'è problema, spero che questo nuovo 2000 da 170 cv arrivi presto e che ste scorte finiscano prima del previsto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so anche io che il motore 2000 non dovrebbe essere particolarmente importante rispetto al jtd e al 3200 (all'estero).

Ciò non toglie che non mi sembra del tutto opportuno lanciare una novità come un restyling mettendoci dentro un motore vecchio del quale sono rimaste troppe scorte...

E poi mi meraviglia il fatto che abbiano costruito così tanti 2000 TS da non riuscira a liberarsene in tempo (hanno fatto qualche sbaglio con i calcoli?).

Va beh pazienza non ci trovo nulla di male.

Il concetto che volevo esprimere è tra le due notizie date da quattroruote in quello specifico articolo:

- motore 2000 TS da 150cv

- motore 3200 da 235cv

mi sembra che l'errore di 5 cv sia molto meno rilevante rispetto al fatto che noi tutti ci aspettavamo il 2000 jts da 165.

Comunque Taurus non c'è problema, spero che questo nuovo 2000 da 170 cv arrivi presto e che ste scorte finiscano prima del previsto...

Scusa che fanno li buttano quelli che hanno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Lo so anche io che il motore 2000 non dovrebbe essere particolarmente importante rispetto al jtd e al 3200 (all'estero).

Ciò non toglie che non mi sembra del tutto opportuno lanciare una novità come un restyling mettendoci dentro un motore vecchio del quale sono rimaste troppe scorte...

E poi mi meraviglia il fatto che abbiano costruito così tanti 2000 TS da non riuscira a liberarsene in tempo (hanno fatto qualche sbaglio con i calcoli?).

Va beh pazienza non ci trovo nulla di male.

Il concetto che volevo esprimere è tra le due notizie date da quattroruote in quello specifico articolo:

- motore 2000 TS da 150cv

- motore 3200 da 235cv

mi sembra che l'errore di 5 cv sia molto meno rilevante rispetto al fatto che noi tutti ci aspettavamo il 2000 jts da 165.

Comunque Taurus non c'è problema, spero che questo nuovo 2000 da 170 cv arrivi presto e che ste scorte finiscano prima del previsto...

Scusa che fanno li buttano quelli che hanno?

comunque se facessero un turbo da circa 500cc utilizzando il jts avremo un motore da circa 42cv......(ho fatto 170:4 uguale a 42,5!!!! sono un genio!!!!! come paperino!! :lol::lol::lol::lol::!::!: )

Link al commento
Condividi su altri Social

...le 3.2 e le mjet da 175cv, allora perchè pensare di smaltire le scorte dei 2.0 ts che, invece, non saranno richiesti quasi per niente?

A me pare una mossa difficile da capire... unpo' come quella fatta con GTV: il ts è stato offerto con un allestimento più spartano mentre il jts con l'allestimento medio... e normale che chi spende molto per una sportiva cerchi qualcosina in più nella plancia... e per 2-3mila euro non ci rinuncia certo.

Proposta: perchè non mettere il 2.0 ts della 147 in commercio ad un prezzo se non uguale, molto vicino a quello del 1.6? Magari così si potrebbe vendere di più... fino alla fine delle scorte. E magari si protebbe ritoccare al ribasso anche il prezzo del 1.6 120cv (eliminando il 105cv).

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena visto le prime immagini uffciali della Nuova Alfa 166:bella,veramente bella!La foto ad alta risoluzione del frontale mi ha colpito davvero positivamente!Niente a che vedere col vecchio!Per il resto poche variazioni ma va bene così:a me la linea della 166 è sempre piaciuta!Magari l'unica cosa che avrei modificato sarebbe stata la fanaleria posteriore (ma non nella linea!)utilizzando i led non solo per gli indicatori di direzione. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è stata la scelta delle motorizzazioni e ora vi spiego perchè!Mio padre probabilmente sostituirà entro fine anno la sua 164 TS (acquistata nuova nel 1988,ha più di 15 anni e va ancora benissimo!)con la NuovaAlfa166 e sicuramente (data la sua innata repulsione per i diesel anche x quelli di nuova generazione!)opterà per il 2000 benzina!Ma a questo punto non mi sembra proprio il caso di spendere 35-40.000€ (penso che il prezzo +o- sarà questo se non addirittura maggiore!)per un auto con un motore che sì,è stato innovativo e glorioso,ma che risulta ormai obsoleto e sarà sostituito l'anno prossimo!A questo punto Taurus volevo qualche precisazione se possibile:innanzitutto sapere quand'è prevista la sostituzione del TS col JTS e se quest'ultimo sarà da subito nella nuova versione in alluminio da 170cv oppure sarà l'attuale da 165cv!Anch'io ho attaccato duramente 4R su quest'argomento,ma a questo punto devo dar ragione alla rivista!!!La stessa cosa sarà per gli interni?Nell'articolo si diceva che le modifiche sarebbero state lievi!

Quelli attuali mi piaccono anche se qualche modifica andrebbe fatta(vedi clima!)A proposito di climatizzatore,nei vari articoli apparsi in rete si parla semplicemente di clima automatico:ma non era previsto il trizona della Thesis?Per quanto riguarda i rivestimenti in pelle,saranno di serie sulla versione Distinctive come attualmente e comprenderanno anche la plancia oppure questo è un accessorio a parte?Infine una curiosità sui fari bi-xenon:il fascio abbagliante è prodotto dallo stesso faro dell'anabbagliante oppure dal faro accanto?

Scusate x le numerose domande!

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il 2.0T.SPARK e' un motore datato 1995.....della serie Pratola Serra non e' dei vecchi bialbero Alfa Romeo come credono alcuni.....il motore e' stato modificato poi nel 1997(autunno) con la 156 arrivando ai 155cv 5cv guadagnati poi persi con le nuove normative(fine 2000) di antinquinamento e 100giri in meno per la potenza massima.Il 2.0JTS di 2002 e' una sua evoluzione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.